Gomme per CTR ( 1

Rispondi
COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » martedì 10 giugno 2003, 15:14

ancora stà storia ??? E basta .............

allora riepiloghiamo un momento la situation

- yoko lasciale perdere perchè fanno cagare in qualsiasi frangente di utilizzo

- le RE050 nessuno le ha ancora adottate , dai pressuposti sembrerebbero essere le gomme DEFINITIVE per la CTR ma finche qualcuno non le testa non lo sparemo mai Se vuoi fare da cavia siamo contenti

- michelin nella misura della ctr equivalgono il comportamento delle yoko e comunque sono troppo turistiche

- non sò bene ma niente di speciale , almeno rispetto alle bridgestone e pirelli

- Pzero , per me , sono la reale ed efficace alternativa a rimontare le RE040 o le nuove RE050

In definitiva o le Pzero o le RE050

Lancia la monetina ehehehe

quando mi chiedono qual'è il mio regista preferito .................... non ho dubbi .................... Andrew Blake<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » martedì 10 giugno 2003, 15:19

Pero' anche le nuove Michelin Pilot sport Ps2 non mi sembra male ; si avvicinano al Pzero per quella caratteristica di avere piu' "disponibilita'" di battistrada sul lato esterno , in curva , sulla gomma caricata ; mi sembra che pero' manchi ancora il /45 sulle 205 (solo /40) .

Al momento quindi Pzero.

<i></i>

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 10 giugno 2003, 16:52

io con i PZero mi trovo bene

------------------------------------

ciu mol is mej ke uan

Romagna Forever Group: Soundtrack

<i></i>

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » martedì 10 giugno 2003, 17:18

Guido da fonte michelin il nuovo pilot non sarà disponibile per le misure "piccole" della gamma dove rimarrà in vendita il vecchio pilot sport ........... quindi nisba

quando mi chiedono qual'è il mio regista preferito .................... non ho dubbi .................... Andrew Blake<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » martedì 10 giugno 2003, 17:33

le 539 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!1

poi ti dico pirelli, sono interista io.

If you feel in control, you are not going fast enough

<i></i>

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 11 giugno 2003, 22:39

Non saprei proprio cosa consigliarti,personalmente mi piacerebbe che si provassere nel ckub sulla stessa auto il maggior numero di gomme possibili in modo da avere una visione più chiara.Per ora sappiamo che le RE 040 sono molto rumorose non hanno un gran grip,ma in compenso hanno una spalla di sasso e da calde vanno bene,le pirelli le ho provate per primo mi ci sono trovato bene ed a oggi dovrebbero essere 3 le CTR che le montano e nessuno si è lamentato anzi!ora serve qualcuno che provi qualcosaltro altrimenti va a finire che abbiamo su tutti o le stock o le pirelli!percui la nostra "banca dati"sarebbe scarsina!forza cosa vuoi provare.......le continental? ciao

<i></i>

Matley

Messaggio da Matley » giovedì 12 giugno 2003, 10:17

Le ho ordinate, il 23 Giugno vado a montarle, re050

Matley<i></i>

michi

Messaggio da michi » giovedì 12 giugno 2003, 10:41

le pilot sport della michelin...fin'ora una delusione...sono molto più morbide delle re040...e malgrado abbia montato le 215/40/ZR17 non mi sembrano nemmeno eccezzionali in tenuta. Poi ad alte velocità la macchina mi saltella : -->:">

spero almeno durino molto....insomma bridgestone rulez.

<i></i>

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 12 giugno 2003, 10:50

leggete quà ............. Spero di riuscire a salvare NICOCTR rpima che faccia l'ennesima cazzate sulla sua povera CTR ..........

www.elaborare.info/forum/...adid=48805

A volte ci si dimentica che quando una persona per esperienza diretta sconsiglia qualcosa ......... forse è meglio dargli ascolto Sopratutto quando si parla di Honda

Nico ctr

Messaggio da Nico ctr » giovedì 12 giugno 2003, 12:41

Eddai Copacabana, chiedevo solo dei pareri sulle Michelin, anche perchè, non mi riuscivo a mandar giù perchè tutti me le sconsigliavano sulla mia CTR, mentre sull'audi A6 2.5 TD di mio zio, con tanto di centralina, assetto e robe varie, quella macchina in curva sfreccia sempre a velocita elevatissime, facendomi rimanere senza fiato per l'enorme tenuta di strada di qella macchina pur montando solo delle 205/55/16.

E ti posso assicurare che mio zio, con tanto di Corso di guida sportiva con i controcazzi, la sua auto la guida sempre a limite, e le sue pilot sport non le cambierebbe con nessuna altra gomma.

Ecco perchè non riuscivo a rassegnarmi sulle Michelin.

<i></i>

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 12 giugno 2003, 13:57

Ok ok Nico tranquillo

La differenza fra la A6 e la CTR è che la A6 è una nave pesante , lenta , mentre la CTR è una vetturetta Sportiva , leggera veloce e reattiva

Per questo motivo la CTR richiede gomme sportive e relativamente "estreme" con spalla rigida per dare il massimo

Le pilot sport sono molto turistiche , sempre ad alte prestazioni ma turistiche

La A6 è veloce in curva in relazione ai sui 1700 e fischia kg ............ nulla a che vedere con gli appena 1200 della CTR

Nico ctr

Messaggio da Nico ctr » giovedì 12 giugno 2003, 14:37

Be Copa, si evvero che l'A6 è un auto pesante, lenta forse da originale, ma quella di mio zio segna i 250Kmh in pianura, ed anche le curve le ho viste fare a quella velocita, quindi quelle gomme mi avevano impressionato, però dopo, riflettendoci ho anche capito che la sua elevata tenuta di strada, era anche dovuta al peso dell'auto non propio contenuto.

Ora che fa molto caldo, con le Bridgestone stok, mi ci sto trovando molto bene, ma con il freddo, se comincera di nuovo a sottosterzare come una dannata, penzo che montero le Pirelli Pzero sistem, che hanno un impronta a terra maggiore, e che fin ora chi le ha montate si trova bene.

Ciao.

<i></i>

michi

Messaggio da michi » giovedì 12 giugno 2003, 14:50

Ciao nico,

per le re040...anch'io a temperature basse ero un po' deluso dal comportamento ... poca tenuta..e per di più in partenza o in uscita di curva mi saltellava l'avantreno.

A temperature "normali"...però le re040 sono incollate a terra.

Anch'io mi spettavo chissà che dalle pilot sport...date anche le dimensioni 215/40/ZR17...ma si vede che non sono gomme per ctr..su altre macchine magari è un'ottimo copertone...ma ti assicuro che per la ctr sono trooooppoooo morbide. Rispetto alle stock c'è una differenza enorme...ora la macchina non è più così rigida come prima...e in curva si "siede" molto di più. Per la guida sull'acqua non ho ancora avuto modo di testarle per bene...ma così ad occhio mi sembrano decisamente meglio delle re040.

In definitiva mi sento di poterle sconsigliare per chi le volesse montare sulla ctr.

<i></i>

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 12 giugno 2003, 14:52

Quote:Be Copa, si evvero che l'A6 è un auto pesante, lenta forse da originale, ma quella di mio zio segna i 250Kmh in pianura, ed anche le curve le ho viste fare a quella velocita, quindi quelle gomme mi avevano impressionato, però dopo, riflettendoci ho anche capito che la sua elevata tenuta di strada, era anche dovuta al peso dell'auto non propio contenuto.

Nico quella di mio padre totalmente originale , avant , 4x4 , 180cv , tiptronic o steptronic o come c.a.zz.o. si dice in pianura fà oltre 235km/h di tachimetro ........ credo che una mappata arriva anche lei a 250km/h indicati

Ma con questo cosa volevi dire ?? che 250km/h indicati equivalgono a dire che la A6 è sportiva ??? O che fà forte ???

Inoltre quali curve fai a quella velocità ?? I curvoni autostradali dove ci sono le 3 corsie con angolo di curvatura di 3?

Nico ctr

Messaggio da Nico ctr » giovedì 12 giugno 2003, 15:11

Be no, non intendevo dire che l'A 6 è sportiva, anzi con l'assetto blisein eibach che si ritrova è persino comoda, ma volevo solo dire che viaggia forte, eccome se viaggia

A quella velocita era ovvio che intendevo i curvoni autostradali, ma non solo quelli.

Ed anche sul misto, non troppo stretto, se la cava abbastanza bene.

E ovvio che con la CTR non possa competere, ma la ritengo molto buona per essere una berlina.

Ciao.

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » giovedì 12 giugno 2003, 16:23

E le Yokohama , le AVS Sport ? ; peccato che per il /45 ci sia , per adesso , solo la 215 .

Chi le ha montate , mie conoscenze , ne e' rimasto entusista ; caratteristiche notevoli di "grip" , spalla "dura" , deriva minima ; un mix da asciutto difficilmente superabile ; durata minima , su bagnato non male.

<i></i>

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 12 giugno 2003, 16:48

Ehm Guido .......... Le Yoko AVS di cui parli sono definibili "indegne" , almeno rispetto alle S0-3 su vettura bmw M3 E46 ...........

Spalla molto morbida , battistrada che alle alte temperature si scioglie facendo scivolare la gomma e dando la sensazione di galleggiamento .........

Provato da me in persona

Ora non sò se su CTR (quindi diversa misura) possano migliorare cosi tanto .........

Nico ctr

Messaggio da Nico ctr » giovedì 12 giugno 2003, 18:42

Io, in rete ho trovato nella nostra misura, delle Yokohama Parada spec 2, stupende a vedersi, ma non credo che le importino qui da noi.

Avete mai visitato questo sito: www.tirerack.com?Andatelo a vedere, ci sono giudizi su ogni tipo di gomma.

Ciao.

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 12 giugno 2003, 23:34

Le Yokohama Parada credo le vendano nella terra dei magnapolpette!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

AVOLETTA

Messaggio da AVOLETTA » giovedì 12 giugno 2003, 23:48

Yokohama PRADA invece le monta ENGO

NEXT TO

<i></i>

Rispondi