CTR con ECU Mugen: IP "Plus" vs. Shell V-Power&nbs
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
Ieri sera ho fatto il pieno di IP "Plus" 98 invece del solito pieno di Shell V-Power...
Volevo sapere se qualcuno ha gia' provato / valutato / comparato (Copa ci sei ??) le differenze tra i due prodotti ....
Per ora il primo tangibile elemento di differenziazione sono i 4 Euri risparmiati .... (59.50 Euro contro 64 Euro per 51.2 litri).
Ho fatto la solita Svuteccata nel solito rettilineo e mi sembra che a culo le performance siano allineate alla V-Power...
Altra cosa che voglio controllare e' se riesco ad abbattere la soglia dei 440Km con un pieno (media di 8.5Km/litro) sul mio misto urbano/extraurbano settimanale.
Fatemi sapere ....
C/SAN
PS - La IP "Plus" e' molto difficile da trovare... piu' rara senz'altro della V-Power.
<i>Edited by: carlettosan at: 24/3/04 15:16
</i>
Volevo sapere se qualcuno ha gia' provato / valutato / comparato (Copa ci sei ??) le differenze tra i due prodotti ....
Per ora il primo tangibile elemento di differenziazione sono i 4 Euri risparmiati .... (59.50 Euro contro 64 Euro per 51.2 litri).
Ho fatto la solita Svuteccata nel solito rettilineo e mi sembra che a culo le performance siano allineate alla V-Power...
Altra cosa che voglio controllare e' se riesco ad abbattere la soglia dei 440Km con un pieno (media di 8.5Km/litro) sul mio misto urbano/extraurbano settimanale.
Fatemi sapere ....
C/SAN
PS - La IP "Plus" e' molto difficile da trovare... piu' rara senz'altro della V-Power.
<i>Edited by: carlettosan at: 24/3/04 15:16
</i>
-
COPACABANA39
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Allora secondo il mio culo le 2 benzine si equivalgono o meglio il piccolissimo margine che sento (maggior prontezza ai bassi e medi regimi) rispetto alla merdosa benzina standard è sensibile con entrambi le benzine.
La IP 98 plus perlomeno lungo la costa adriatica è praticamente ovunque a differenza della shell v-power.
Io con la v-power al raduno di dicembre sono riuscito a sfondare il muro dei 560km con un pieno e con sfruttamento della macchina molto elevato (scannate varie in autostrada e velocità medie ben oltre i 130km/h su strada tedesca)
Stà aprendo un nuovo distributore ip qui da me e a breve rifarò un ciclo di 5 pieni consecutivi con ip plus ......... Vediamo se il culo mi dice che và uguale alla v-power
_______________________________
Si incazzassero tutte cosi le donne .........
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
La IP 98 plus perlomeno lungo la costa adriatica è praticamente ovunque a differenza della shell v-power.
Io con la v-power al raduno di dicembre sono riuscito a sfondare il muro dei 560km con un pieno e con sfruttamento della macchina molto elevato (scannate varie in autostrada e velocità medie ben oltre i 130km/h su strada tedesca)
Stà aprendo un nuovo distributore ip qui da me e a breve rifarò un ciclo di 5 pieni consecutivi con ip plus ......... Vediamo se il culo mi dice che và uguale alla v-power
_______________________________
Si incazzassero tutte cosi le donne .........
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
@michi: come faccio a farci entrare più di 50 litri?
Michi.. hai presente quando si accende la riserva ?? Beh .. io ci percorro sempre almeno altri 40/44 Km. (con la gocciolina di sudore freddo che scende..) che sono l'autonomia che mi e' consentita da 5 litri a 8.5 Km/h (Furiooo..?!?!).
L'indicatore scende sotto l'ultima tacca... paurosamente!!
Se arrivassi anche io a 10Km/litro (ovvero almeno 500Km con un pieno) sarei contentissimo!
But i see it very
Ricordati Michi che tu NON hai la ECU Mugen e quindi i tuoi consumi sono piu' ridotti e' ovvio.
@Copa: se sei riuscito a sfondare il muro dei 560km con un pieno e'grazie al fatto che hai fatto un sacco di autostrada per arrivare a Varano. E anche tu non hai la ECU Mugen...
Il post e' principalmente diretto ai possessori di ECU Mugen (Luca, Guido, Matley e altri che non mi ricordo..) e CTR che possono riscontrare i consumi e la percorrenza.
Sotto a chi tocca....
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 24/3/04 16:10
</i>
Michi.. hai presente quando si accende la riserva ?? Beh .. io ci percorro sempre almeno altri 40/44 Km. (con la gocciolina di sudore freddo che scende..) che sono l'autonomia che mi e' consentita da 5 litri a 8.5 Km/h (Furiooo..?!?!).
L'indicatore scende sotto l'ultima tacca... paurosamente!!
Se arrivassi anche io a 10Km/litro (ovvero almeno 500Km con un pieno) sarei contentissimo!
But i see it very
Ricordati Michi che tu NON hai la ECU Mugen e quindi i tuoi consumi sono piu' ridotti e' ovvio.
@Copa: se sei riuscito a sfondare il muro dei 560km con un pieno e'grazie al fatto che hai fatto un sacco di autostrada per arrivare a Varano. E anche tu non hai la ECU Mugen...
Il post e' principalmente diretto ai possessori di ECU Mugen (Luca, Guido, Matley e altri che non mi ricordo..) e CTR che possono riscontrare i consumi e la percorrenza.
Sotto a chi tocca....
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 24/3/04 16:10
</i>
-
Ubaldo
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
-
LorD MauRyZ
- Messaggi: 467
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
- Località: ZeNa CiTy
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Quote:Stà aprendo un nuovo distributore ip qui da me e a breve rifarò un ciclo di 5 pieni consecutivi con ip plus ......... Vediamo se il culo mi dice che và uguale alla v-power
Regà io ammiro i vostri culi ipersensibili, mica come quello di Cunili che oramai... ma lasciamo perdere, questa è un'altra storia.
COPA mi spiace, ma non crederò MAI che tu dopo 5 pieni di benzina riesci a ricordarti come andava con la V-Power e poter fare raffronti... mi sembra l'apoteosi della -te
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?
...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>
Regà io ammiro i vostri culi ipersensibili, mica come quello di Cunili che oramai... ma lasciamo perdere, questa è un'altra storia.
COPA mi spiace, ma non crederò MAI che tu dopo 5 pieni di benzina riesci a ricordarti come andava con la V-Power e poter fare raffronti... mi sembra l'apoteosi della -te
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?
...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>
-
michi
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02
@carletto san
oopps...non avevo notato che tu hai la ecu mugen....e sì che lo sapevo....va beh...ma gli 8.5 li fai scannando proprio tanto o facendo una scannatina qua e là?
Visto che con l'altra civic rimasi a piedi parecchie volte...(e non è bello)...con la ctr appena appena va in riseva vado a riempire
Per ritornare i.t. la v-power l'ho provat poche volte.infatti in svizzera non c'è...ma quando l'ho pravata ero in vacanza in liguria...e visto che li è tutto caro...mi feci un bel pieno di v-power....rimanendo molto soddisfatto.
In alto secondo me non ve differenza alcuna tra 95 e 98....ma in basso e ai medi la differenza c'è eccome!
<i></i>
oopps...non avevo notato che tu hai la ecu mugen....e sì che lo sapevo....va beh...ma gli 8.5 li fai scannando proprio tanto o facendo una scannatina qua e là?
Visto che con l'altra civic rimasi a piedi parecchie volte...(e non è bello)...con la ctr appena appena va in riseva vado a riempire
Per ritornare i.t. la v-power l'ho provat poche volte.infatti in svizzera non c'è...ma quando l'ho pravata ero in vacanza in liguria...e visto che li è tutto caro...mi feci un bel pieno di v-power....rimanendo molto soddisfatto.
In alto secondo me non ve differenza alcuna tra 95 e 98....ma in basso e ai medi la differenza c'è eccome!
<i></i>
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
parlando della tempra,che la mattina con meno di 10? parte solo se hai messo gli additivi nella benza o hai la v-power,con la ip plus mi è sembrato di aver fatto il pieno di ip normale,cioè una schifezza...
poi magari mi han paccato ed era ip normale.
io continuo a v-powa & tamoil...
-rawboy-
www.neldubbiononmollare.com<i></i>
poi magari mi han paccato ed era ip normale.
io continuo a v-powa & tamoil...
-rawboy-
www.neldubbiononmollare.com<i></i>
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
-
COPACABANA39
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Quote:COPA mi spiace, ma non crederò MAI che tu dopo 5 pieni di benzina riesci a ricordarti come andava con la V-Power e poter fare raffronti... mi sembra l'apoteosi della
Infatti io non baso il mio culoarulli nel caso delle benzine in base alla potenza presunta o alle performance presunte
Per il test faccio caso a come si comporta a freddo la ctr.
Da sempre la mia ctr (e tutte le altre da quello che ho visto) dopo averla fatta scaldare 1-2-3-4-5 minuti (in base alla temp. esterna) la tiro fuori dal garage e mi avvio sul vialetto di casa. Bene, per i primi 4-500 metri a bassa velocità la macchina è un pizzico scorbutica (da quanto mi a detto Avo è la carburazione molto grassa a motore freddo). Con benzina normale questo effetto è molto accentuato, con la v-power l'effetto si riduce fin quasi ad annullarsi. Stessa cosa quando utilizzai tempo fà la IP plus.
Ora per mio scrupolo personale voglio ripetere il mini test
Ultra mega empirico no ??
_______________________________
Si incazzassero tutte cosi le donne .........
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
Infatti io non baso il mio culoarulli nel caso delle benzine in base alla potenza presunta o alle performance presunte
Per il test faccio caso a come si comporta a freddo la ctr.
Da sempre la mia ctr (e tutte le altre da quello che ho visto) dopo averla fatta scaldare 1-2-3-4-5 minuti (in base alla temp. esterna) la tiro fuori dal garage e mi avvio sul vialetto di casa. Bene, per i primi 4-500 metri a bassa velocità la macchina è un pizzico scorbutica (da quanto mi a detto Avo è la carburazione molto grassa a motore freddo). Con benzina normale questo effetto è molto accentuato, con la v-power l'effetto si riduce fin quasi ad annullarsi. Stessa cosa quando utilizzai tempo fà la IP plus.
Ora per mio scrupolo personale voglio ripetere il mini test
Ultra mega empirico no ??
_______________________________
Si incazzassero tutte cosi le donne .........
_______________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
qualche volta la v-power l'ho provata sull's2000 e, o uno ha il culo di marmo, oppure non so come faccia a non rendersi conto che ai bassi e' un pezzo piu' corposa.. se trovi la v-power fresca e buona.
Una volta sbagliai e misi la ip plus, c@zzo. Cosi ne approfittai per testarla un po, e sinceramente la v-power andava molto meglio. Non so che dire, ripetero' il test, ma come primo incontro con la Ip plus mi ricordo di aver pensato che se volevo spendere per una benzina qualche dollaro in piu', allora tantovaleva prendere la vp...
<i></i>
Una volta sbagliai e misi la ip plus, c@zzo. Cosi ne approfittai per testarla un po, e sinceramente la v-power andava molto meglio. Non so che dire, ripetero' il test, ma come primo incontro con la Ip plus mi ricordo di aver pensato che se volevo spendere per una benzina qualche dollaro in piu', allora tantovaleva prendere la vp...
<i></i>
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Ah ok Copa!
Io che ho un culone insensibile quasi come quello di cunili ho sentito grossa differenza solo con la benza 98 ron fatta in svizzera, la v-powa non mi ha mai fatto avvertire nessuna differenza...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?
...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>
Io che ho un culone insensibile quasi come quello di cunili ho sentito grossa differenza solo con la benza 98 ron fatta in svizzera, la v-powa non mi ha mai fatto avvertire nessuna differenza...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?
...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>