Ciao a tutti!!!!!.......Mi chiamo Valerio e sono iscritto da poco (anche se vi conosco dal 2001, ma ai tempi non ancora interessato particolarmente alla preparazione della mia eg4 -comprata nel 1999-. Da qui la mia decisione di non essere pronto a scendere "in pista" in questo sito....), beh, in effetti l' eg4 è stata solo l' inizio del mio assoluto e sconfinato amore x questo modello (in particolare) di casa Honda. Infatti dopo di lei è arrivata una ej2 e dal 2006 una eg3 (swappata da 4 mesi con motore b16a2 proveniente da un vti 4 porte). E adesso veniamo a noi: I ragazzi del club che abitano a Milano probabilmente l' avranno già vista, infatti, lavorando in Mondialpol la lascio sempre (tristemente) in via Crespi o Bovio (maledetti impediti nel parcheggio!!!!

). Si tratta di una replica Spoon (...a mio parere anche riuscita non bene

....e di questo mi scuso con chi ha avuto il piacere di notarla, dato che ho avuto la brillante idea di mischiare la grafica da corsa alla colorazione tipicamente stradale bianco-nera....

ancora....).
Comunque, come si dice: "anno nuovo, vita nuova!"

....e dato che voglio ridare una vita dignitosa alla mia piccola eg (adesso che ho un motore decisamente + performante dei precedenti e ho intenzione di restaurarla anche esteticamente, riverniciandola completamente), ho pensato che tutti voi potevate partecipare (se volete) al mio progetto.....Quindi parto subito con il chiedervi dei consigli riguardo una preparazione, secondo me, base

:
-Assetto (al momento monto degli ammortizzatori koni sport e molle (mooooolto provvisorie recuperate dalla mia ex ej2) Omp. Cosa mi consigliate?? molle Hr o ammortizzatori con molle filettate?....oppure???
-Impianto frenante (lasciamo stare in che condizioni si trova l'oem....). Cambio radicale ant.-post. dischi-pinze con oem Itr o Ctf???
-Camme. Ek9 o Itr?? Oppure???
-Collettori di scarico. Dc in ceramica da 50, 4-2-1 come vi sembrano??....oppure??
-Centrale (al momento monto un tubo diretto, con catalizzatore, ma sembra xda un pò...). Cosa consigliate??
-Terminale (al momento monto un Supersprint Magnum). Cosa dite?? Spoon n1 o Tanabe???. Oppure??
-Barra antirollio anteriore. E' vero che è + grossa quella dell' Ek rispetto quella dell' Itr??
-Aspirazione (al momento ho tutto stock, ho provato intake con cono Dc, ma affogava). Che dite?? Airbox originale con pannello Spoon o airbox in carbonio??. Oppure??
-Centralina. Riprogrammare l' originale me lo consigliate? (magari da etiliko) oppure solo un' Hondata può farla urlare???
Ok!!....io x adesso con le domande iniziali sarei a posto, se qualcuno vorrà rispondermi posso solo che ringraziarlo anticipatamente!!!

.
Sia chiaro, ogni commento

(anche negativo, ma non offensivo) che vorrete farmi lo accetterò comunque, come mi hanno insegnato nei 3 anni e mezzo da volontario nei Parà.....come si dice, l' anziano ha sempre ragione!!!

....e poi chissà che un giorno non possa incontrare qualcuno di voi in giro!!!. Mi farebbe un immenso piacere parlare anche faccia a faccia

!!!
Ah, quasi dimenticavo, complimenti

x le vostre Honda!!!!!!
Ciao e a presto!!!!
Valerio.