EG2: ieri sera Il mio VTEC mi ha... PROBLEMA RISOLTO

Rispondi
BabyHonda

EG2: ieri sera Il mio VTEC mi ha... PROBLEMA RISOLTO

Messaggio da BabyHonda » domenica 13 luglio 2008, 5:35

viaggiavo a 120km/h, 4.000rpm, quando ad un certo punto vedo la lancetta del contagiri che inizia ad impazzire... da 4.000 a zero e da zero a 4.000rpm, in una piccolissima frazione di secondo.
4/5 volte nel giro di 5 minuti, e poi il contagiri si ferma a zero... macchina spenta! tutto ciò mentre stavo andando a 120 km/h in autostrada.
mi sono fermato in un'area SOS, ho riacceso la macchina, soliti controlli...
minimo perfetto, nessun rumore anomalo apparte i giunti nello sterzare, temp ottimale, nessuna spia di malfunzionamento accesa.. mah...
via si riparte.
tutto bene per un'altra mezzoretta, poi di nuovo quel gioco pazzo della lancetta contagiri...
Spento la macchina, scollegato il Meno della batteria x 5 minuti (consiglio di alex), reset della centralina, o almeno credo, orologio fisso sulle 12:00, tutto bene x un'altra mezz'ora,poi al minimo accenno di PIEDE PESANTE, riecco lo smusto della macchina...
Cosa può essere???
caxxo vuoi vedere che ho preso na Sola di crx...
NON ci vogio credere, anche perchè io al mio eg2 gli ho dato il cuore, non può fare così.
la tratto da regina, la faccio scaldare tutte le mattine, non faccio il "cane", e da quando l'ho comprata, si è comportata sempre benone, mai un segno di debolezza.
cosa può essergli successo?
centralina?
VTEC?
batteria?
cosaaa... :hd :hd :hd :hd :hd

Grazie ragazzi :(
Ultima modifica di BabyHonda il lunedì 28 luglio 2008, 0:20, modificato 1 volta in totale.

Luporum
HCI member
HCI member

Re: EG2: ieri sera Il mio VTEC mi ha spaventato.. HELP ME!!!

Messaggio da Luporum » domenica 13 luglio 2008, 7:17

Ti conviene dargli una bella guardata all'impianto elettrico. Se non senti rumori metallici strani, potrebbe essere qualcosa di elettrico. Controlla che non sia mai stato manomesso e che si presenti bello. Controlla gli spinotti che non si siano ossidati, ma uno scherzo così mi farebbe pensare allo spinterogeno. Il contagiri che schizza da 0 a 4000 è solo fittizio o reale?

Mi spiace per l'accaduto, ma vedrai che si risolverà tutto. :good

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 13 luglio 2008, 11:22

Far scaldare il motore da fermo nn è il massimo della vita,meglio partire ed andare tranquillamente almeno si scalda tutto insieme.

Per il tuo problema nn so aiutarti..Buona fortuna :D

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » domenica 13 luglio 2008, 14:38

Luporum ha scritto:Ti conviene dargli una bella guardata all'impianto elettrico. Se non senti rumori metallici strani, potrebbe essere qualcosa di elettrico. Controlla che non sia mai stato manomesso e che si presenti bello. Controlla gli spinotti che non si siano ossidati, ma uno scherzo così mi farebbe pensare allo spinterogeno. Il contagiri che schizza da 0 a 4000 è solo fittizio o reale?

Era reale... almeno così mi sembrava,quando la lancetta saliva e scendeva, io non avevo il controllo della macchina.
Io lunedi la porto da un elettrauto, e gli faccio controllare l'impianto elettrico.
Se fosse invece lo Spinterogeno??
che cosa devo fare?
Grazie e scusate se sono agitato...

Montoya_VTI
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Montoya_VTI » domenica 13 luglio 2008, 15:26

Luporum ha scritto:Ti conviene dargli una bella guardata all'impianto elettrico. Se non senti rumori metallici strani, potrebbe essere qualcosa di elettrico. Controlla che non sia mai stato manomesso e che si presenti bello. Controlla gli spinotti che non si siano ossidati, ma uno scherzo così mi farebbe pensare allo spinterogeno. Il contagiri che schizza da 0 a 4000 è solo fittizio o reale?

A me una cosa del genere mi fa pensare che qualcuno abbia smontato il tachimetro per scalare i chilometi,l'ho visto fare in parecchie auto.....
Attualmente senza Honda...

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » domenica 13 luglio 2008, 21:33

la butto lì!! ...alternatore...
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 13 luglio 2008, 21:40

Potrebbero essere tante cose, ma se hai avvertito un reale abbassamento dei giri e se vanno a 0 è spento il motore, ma essendo in marcia non possono andare istantaneamente a 0... Quindi la mia idea rimane sul guasto elettrico, e su qualcosa che centri con l'accensione...

Se conosci un bravo ed ONESTO elettrauto prova a chiedere aiuto a lui.
I guasti elettrici sono i più subdoli, poichè non si presentano sempre e danno parecchi grattacapi...

Se hai occasione di provare ancora la macchina e si ripresenta il problema, cerca di apprendere il maggior numero di dati per dare qualche indicazione in più.

Bye

il lupo

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » domenica 13 luglio 2008, 23:54

Luporum ha scritto:Potrebbero essere tante cose, ma se hai avvertito un reale abbassamento dei giri e se vanno a 0 è spento il motore, ma essendo in marcia non possono andare istantaneamente a 0... Quindi la mia idea rimane sul guasto elettrico, e su qualcosa che centri con l'accensione...

Se conosci un bravo ed ONESTO elettrauto prova a chiedere aiuto a lui.
I guasti elettrici sono i più subdoli, poichè non si presentano sempre e danno parecchi grattacapi...

Se hai occasione di provare ancora la macchina e si ripresenta il problema, cerca di apprendere il maggior numero di dati per dare qualche indicazione in più.

Bye

il lupo
Oggi l'ho provata nuovamente, e dopo una decina di km si è ripresentato il solito skerzetto.. macchina spenta in corsa...
L'ho fatta guidare anche ad Hector, e si è omportata ugualmente anche con lui...
Un'altra cosa notata assieme, è stato:
al primo giro di chave, ci siamo accorti che la lancetta dei giri all'accensione del quadro, fà un minuscolo cenno si salita, cioè x spiegarmi meglio, si vede la lancetta da 0rpm a 100rpm per poi ritornare a 0, fino al momento dell'accensione della macchina che dopo si stabilizza sui 1000 giri di minimo...
Poi nel pomeriggio un'altro inconveniente... la macchina non si accendeva +. sentivo proprio la fatica ad avviarsi, e quando mollavo la chiave x non disfare il motorino di avviamento, abbiamo udito un suone strano quasi metallico nella parte alta del vano motore opposta alla batteria...

dopo un paio di tentativi, la macchina miracolosamente si riaccende, e riesco a riportarla nel mio garage di casa.
è li chiusa in garage sola soletta... è una settimana che ho il crx, e porella, stà rinchiusa in quel buco :cry2

qualche minuto fa sono tornato giù da lei, ho provato ad accenderla, e lei da brava Baby si è accesa al primo tentativo, senza nessun rumore anomalo...

Domani cmq mi arrivano i giunti e le cuffiette, poi la porterò da un elettrauto x fare controllare tutto l'impianto elettrico.

Io penso sia colpa dell'allarme.. almeno lo spero, xkè se fosse così lo stacco immediatamente a forza :grr

il motore gira bene, sembra quasi prendermi in giro... è fluida gira bene, forse un piccolo calo di potenza l'ho avvertito, ma non credo sia così, è solamente la mia grandissima paranoia che lei mi voglia abbandonare dopo una settimana e 2 giorni che la possiedo.

La mia compagnia sicuramente sarà li a borbottare dicendo che ci tiro come un cane ecc ecc.
SONO TUTTE STONZATE!!!
ho + cura di lei che di me stesso, non gli farei mai del male alla mia BabyHonda :sigh

Dopo qst mio sfogo vado a letto che domani volendo o non si và a lavorare...
Ciao e grazie del supporto
:(
Immagine

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 14 luglio 2008, 6:35

Non avevo dubbi che qualcuno ti desse una mano :good

Porebbe essere la cosa più stupida (una massa) come essere qualcosa di più serio. Se fosse ferma e non partisse più, potete guardare se la pompa funziona, o se c'è corrente alle candele, almeno si comincia ad escludere qualcosa.

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » venerdì 18 luglio 2008, 14:02

Luporum ha scritto:Non avevo dubbi che qualcuno ti desse una mano :good

Porebbe essere la cosa più stupida (una massa) come essere qualcosa di più serio. Se fosse ferma e non partisse più, potete guardare se la pompa funziona, o se c'è corrente alle candele, almeno si comincia ad escludere qualcosa.
Niente da fare...
Controllata la ompa, e la benzina arriva, sia all'accensione del quadro, sia al giro di chiave...
Controllate le candele, c'è corrente...
Sostituito il relè dell'ignezione e della pompa benzina.
Sistemata la cavetteria, eliminato l'antifurto...
2 giorni dal mio elettrauto di fiducia, ma niente da fare... :scree
A questo punto mi viene da pensare di portarla in Honda, e successivamente a Mantova, se la faccenda non si dovesse risolvere.
Non sò + dove sbattere la testa :hd :hd :hd

Dome

Messaggio da Dome » venerdì 18 luglio 2008, 16:42

BabyHonda ha scritto:
Luporum ha scritto:Non avevo dubbi che qualcuno ti desse una mano :good

Niente da fare...
Controllata la ompa, e la benzina arriva, sia all'accensione del quadro, sia al giro di chiave...
A questo punto mi viene da pensare di portarla in Honda, e successivamente a Mantova, se la faccenda non si dovesse risolvere.
prova a togliere quei fari posteriori,magari è solo che si rifiuta di girare con quelli :daniel ...
no dai,a parte gli scherzi...sembra che tu abbia fatto tutti i controlli del caso...magari potresti controllare se,quando fa il giochetto,manca corrente alle candele oppure se è la pompa della benza che smette di "pompare"...dovreti attrezzarti per poter monitorare il tutto...

skynet

Messaggio da skynet » venerdì 18 luglio 2008, 18:57

blocchetto chiave di accensione?la butto li :sosp
stacca il meno dalla batteria per una notte..poi la mattina lo riattacchi..cosi fai un bel reset..tanto farlo non costa nulla :good

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 18 luglio 2008, 19:14

BabyHonda ha scritto:

Niente da fare...
Portarla in Honda deve essere l'ultima cosa...

Se ti capita ogni tanto, può essere che durante le prove che hai fatto non sia capitato. Magari c'è un filo del cacchio che se prendi una buca fa falso contatto. Nessuno potrà mai scoprire un guasto che si presenta ogni tanto se non facendo tante prove. Il numero delle prove è inversamente proporzionale al culo che hai... :(

Mi spiace, ma se non c'è qualcuno a cui è capitato qualcosa di simile, la vedo dura per i tempi... Non mollare, siamo qua!!! :good

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » venerdì 18 luglio 2008, 20:37

skynet ha scritto:blocchetto chiave di accensione?la butto li :sosp
stacca il meno dalla batteria per una notte..poi la mattina lo riattacchi..cosi fai un bel reset..tanto farlo non costa nulla :good
Controllato pure quello, e all'inizio sembrava quello il danno, falso contatto...
ma poi un'ulteriore verifica ha smentito il blocchetto chiave accensione
:hd

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » venerdì 18 luglio 2008, 20:56

prova a togliere quei fari posteriori,magari è solo che si rifiuta di girare con quelli :daniel ...
:nono quelli sono già stati sost.
Immagine

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » venerdì 18 luglio 2008, 21:02

Luporum ha scritto:
BabyHonda ha scritto:

Sostituito il relè dell'ignezione (chissà cosa avevo :sifone memorizzando qst boiata detta da Sandro) e della pompa benzina.
Portarla in Honda deve essere l'ultima cosa...
Voglio solamente attaccarla al computer Honda, è una cattiva idea???
Per ora ho avuto la macchina ferma 2 giorni dall'elettrauto con 100,00€ di spese, x non aver risolto il problema :(

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 18 luglio 2008, 21:24

BabyHonda ha scritto: Voglio solamente attaccarla al computer Honda, è una cattiva idea???
Per ora ho avuto la macchina ferma 2 giorni dall'elettrauto con 100,00€ di spese, x non aver risolto il problema :(
Se ti attaccano il computer "vedono" quello che ha al momento non quello di due giorni prima. Se non ti da nessun errore non vedi nulla. I guasti "fantasma" sono i più tremendi da trovare. Prova la macchina vicino a casa in mille modi e condizioni. Prova a vedere quando hai il problema se c'è corrente o benza. So che è difficile, ma è l'unica strada...

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » venerdì 18 luglio 2008, 21:32

Luporum ha scritto:I guasti elettrici sono i più subdoli, poichè non si presentano sempre e danno parecchi grattacapi...
Vedi che cosa ha fatto 2 minuti fa, in garage il mi eg...

Perfetta.
Ho anche timore di andare in honda per sentirmi dire che non ha niente, e poi al mio ritorno verso casa si spegne :sigh

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » lunedì 21 luglio 2008, 9:21

Ragazzi forse ho trovato la soluzione x il mio problema...

http://www.spiderpassion.it/forum/topic ... IC_ID=1568

Il problema assomiglia molto al mio, poi il mio predecessore dell'eg2 è iscritto a qst forum, spiderpassion con nome utente "Paolodea".

Dategli un'occhiata al link qui sopra.
Ciao

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » lunedì 21 luglio 2008, 14:03

qui riporto un mini clip dove si vede l'errore che ha la mia macchina...

ad un numero di giri fisso, dopo un paio di secondi si nota un calo di rpm di circa 200...
poi magicamente si può notare alla fine, il vero smusto, la lancetta che schizza a zero... e non è solamente fittizzia la scesa verso lo 0... ma mi si spegne la macchina..
SONO A PREGARE CHE SIA IL RELAY principale ad essersi guastato, mi andrebbe bene anche il blocchetto d'accensione...
Solo l'Honda saprà aiutarmi...
Saluti

Rispondi