Un po di brio per la mia EG4
-
Jacopo EG4
Un po di brio per la mia EG4
Ragazzi io devo montare uno scarico completo (collettori, catalizzatore vuoto, centrale, terminale) e un kit di aspirazione diretta sulla mia eg4 senza intervenire sulla centralina!
La mia domanda è: posso avere cattive conseguenze in fatto prestazionale o addirittura rovinare qualcosa???
La mia domanda è: posso avere cattive conseguenze in fatto prestazionale o addirittura rovinare qualcosa???
-
Veyron
bè montare uno scaico e un'aspirazione maggiorata e modificata intacca il valore del CO del tuo motore... se tu aumenti la quantità di aria in entrata giustamente aumenti anche l'uscita di questa aria...perkè diciamolo da qualche pare dovra pur usci o no?
...cmq di conseguenza per fare un bel lavoro dovresti aumentare anche i tempi di iniezzione o per lo meno la quantità di benzina spruzzata dai tuoi iniettori...ovviamente lo puoi fare in 2 modi 1) il migliore( a parere mio) facendo rimappare la tua centralina;
2) montando un regolatore pressione benzina di modo da aumentare la pressione e far spruzzare un pò più di benzina...ma cmq con i stessi tempi di iniezzione..
ora decidi tu...
A parere mio visto che ci sei fai anche la centralina migliori la combustione, le prestazioni in modo più significativo in termini di coppia ecc ecc,e non rischi di rovinare il tuo motore
hai fatto 30 fai 31 no

2) montando un regolatore pressione benzina di modo da aumentare la pressione e far spruzzare un pò più di benzina...ma cmq con i stessi tempi di iniezzione..
ora decidi tu...
A parere mio visto che ci sei fai anche la centralina migliori la combustione, le prestazioni in modo più significativo in termini di coppia ecc ecc,e non rischi di rovinare il tuo motore
-
BARO DEL SOL
Veyron ha scritto:bè montare uno scaico e un'aspirazione maggiorata e modificata intacca il valore del CO del tuo motore... se tu aumenti la quantità di aria in entrata giustamente aumenti anche l'uscita di questa aria...perkè diciamolo da qualche pare dovra pur usci o no?![]()
...cmq di conseguenza per fare un bel lavoro dovresti aumentare anche i tempi di iniezzione o per lo meno la quantità di benzina spruzzata dai tuoi iniettori...ovviamente lo puoi fare in 2 modi 1) il migliore( a parere mio) facendo rimappare la tua centralina;
ora decidi tu...
A parere mio visto che ci sei fai anche la centralina migliori la combustione, le prestazioni in modo più significativo in termini di coppia ecc ecc,e non rischi di rovinare il tuo motorehai fatto 30 fai 31 no
![]()
![]()
-
BARO DEL SOL
-
Veyron
BARO DEL SOL ha scritto:Veyron ha scritto:bè montare uno scaico e un'aspirazione maggiorata e modificata intacca il valore del CO del tuo motore... se tu aumenti la quantità di aria in entrata giustamente aumenti anche l'uscita di questa aria...perkè diciamolo da qualche pare dovra pur usci o no?![]()
ora decidi tu...
A parere mio visto che ci sei fai anche la centralina migliori la combustione, le prestazioni in modo più significativo in termini di coppia ecc ecc,e non rischi di rovinare il tuo motorehai fatto 30 fai 31 no
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Jacopo EG4
A proposito qualcuno sa dirmi come posso fare diventare piu scattante la mia eg4 sotto i 3000 giri?
Non dico che fino ai 3000 vada piano, anzi.... solo che superati i 3000 si sente proprio lo scatto d'accelerazione, io vorrei che la prendesse un po piu in basso, un altra cosa di cui mi sono accorto è che quando cambio marcia avviene un calo di potenza ma ho letto sul sito che è proprio un problema del mio modello, che fare per ovviare a questo inconveniente?
Non dico che fino ai 3000 vada piano, anzi.... solo che superati i 3000 si sente proprio lo scatto d'accelerazione, io vorrei che la prendesse un po piu in basso, un altra cosa di cui mi sono accorto è che quando cambio marcia avviene un calo di potenza ma ho letto sul sito che è proprio un problema del mio modello, che fare per ovviare a questo inconveniente?
- streetracer
- Contatta:
jacopo dai su, i motori aspirati per camminare hanno bisogno di girare parecchio su di giri.. e questa è la legge dei motori aspirati, se vuoi piu potenza sotto i 3000 fatti un Turbo diesel 
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- bagga typeR
- HCI member

-
Jacopo EG4
-
BARO DEL SOL
-
Jacopo EG4
-
The Stig
Certo che lamentarsi per la mancanza di pezzi aftermarket dell'EG......su internet trovi praticamente tutto per la tua auto....se in Italia trovi parecchie cosucce per punto, peugeot e golf, nel resto del mondo trovi tutto per l'EG...e non è il caso di confrontare il mercato italiano con quello americano, tedesco e inglese.Jacopo EG4 ha scritto:ah egià, io volevo comprare una cornice per la cuffia del cambio per la mia eg, il problema è che in qualsiasi negozio la vendono solo dalla ek in poi, non vorrei sbagliarmi ma non dovrebbero essere uguali le cornici per eg e ek?
-
Jacopo EG4
-
Jacopo EG4
- nat88
- Contatta:
Ciao! Anch'io ho un EG4 e ho montato il kit d'aspirazione e quasi lo scarico completo a parte il centrale per ora...
Sulla centralina non puoi intervenire perchè quella dell'EG4 non è riprogrammabile, quindi puoi solo mettere un regolatore pressione benzina. Io ancora non l'ho messo e non ho mai avuto problemi neanche ad agosto con 40 gradi
Per la cornice del cambio io ho messo quella per Fiat Seicento e adatta alla perfezione, invece per fare il reset della centralina basta staccare il negativo dalla batteria per una notte...
Ecco una foto della cornice cambio sulla mia

Sulla centralina non puoi intervenire perchè quella dell'EG4 non è riprogrammabile, quindi puoi solo mettere un regolatore pressione benzina. Io ancora non l'ho messo e non ho mai avuto problemi neanche ad agosto con 40 gradi
Per la cornice del cambio io ho messo quella per Fiat Seicento e adatta alla perfezione, invece per fare il reset della centralina basta staccare il negativo dalla batteria per una notte...
Ecco una foto della cornice cambio sulla mia

D16 Power 
-
cronovillage
- Contatta: