La mia honda concerto con D16A9 ha ormai 250000 Km, e al precedente cambio olio mi è stato consigliato da un amico l'HPX, dicendomi che con quei Km avevo come minimo tutte le fasce consumate.
Comunque avevo messo l'HPX e ci ho fatto 10000 KMetrini, e mi sembra che andasse bene.
Premetto che il motore sembra ancora in ottimo stato... sale di giri tranquillamente...
Ora ho fatto una ricerca qui dentro, e nel cerca ho scritto HPX... e il cerca mi ha preso in giro
Comunque ora devo rifare un cambio olio, e non so se metterci nuovamente l'HPX, dato che ho letto in giro che serve solo per motori vecchi che bevono molto olio.
Io ho dovuto rabboccare dopo poco meno di 10000 Km (forse 8000/9000 boh) circa di utilizzo più o meno normale (vabbè qualche tiratina
Avrei già comprarto la tanichetta da 4 litri pronta per fare il cambio, ma mi sono venuti alcuni dubbi!
Se mi sconsigliate l'HPX magari compro altro olio e pazienza... o lo ricambio subito (tipo 5000 Km).
Ho sentito dire di gente che crede di aver sbronzinato perchè ha usato HPX... bah io non ci credo tanto, è un olio come un altro... però non vorrei danneggiare il mio motore!
Mi aiutate please?