Saluti a tutti, è da un pezzo che non scrivo su questo forum, che dire, lo studio, il lavoro, la figa, il riscaldamento globale, ecc ecc.
Torno a scrivere perchè ho una problematica da risolvere... orbene, è da un pò di tempo (da quando ho rivisitato l'assetto e la macchina sta in strada abbastanza da consentirmelo) che ho iniziato a fare spesso delle tirate sul misto stretto, e in questi giorni la mia sega mentale dominante riguarda il punta-tacco, il colpo di acceleratore che si dà in staccata-scalata dopo aver inserito la marcia e prima di mollare la frizione, per capirci.
Al momento sono abbastanza negato (

), comunque vorrei sapere che tipo di movimento fate voi col piede...io do il colpo di gas con la parte destra-alta del piede, inclinando cioè tutto il piede verso destra per schisciare il gas, il che mi costringe a frenare solo con la sua parte sinistra che dà una sensazione sgradevole. E' il movimento giusto? Magari si può migliorare la riuscita della "mossa" con una pedaliera sportiva? A volte mi capita di farlo ma di mancare l'acceleratore, perchè non ho "sporto" abbastanza il piede al di fuori del freno...sono troppo distanti!
p.s. ho provato a cercare nei regressi ma "punta-tacco" è troppo generico, abbiate pazienza.
p.p.s. per chi non lo ricordasse (immagino tutti) ho una EJ9...quindi Civic EK