FabioC ha scritto:Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma come da oggetto sarei interessato all'acquisto di una Ctr dato il costo che è sceso e le mie finanze migliorate, e credo che questo sia il posto migliore per chiedere qualche consiglio...sempre che ne abbiate voglia e tempo..
Leggendo qua mi sembra di aver capito che esistono varie varianti di questo modello...in cosa si differiscono?
Sempre sfogliando ho visto dati relativi a rullate o stime di potenza che non superano i 180 cv, i 200 cv sono come al solito riferiti alle benzine e alle normative giapponesi??
Ed al livello di soft tuning (scarico filtro e mappa) che risultati si possono ottenere?
Ah! Ovviamente, a cosa dovrei stare attento durante la valutazione dell'acquisto? Tipo difetti congeniti o componenti soggetti ad usura irregolare...insomma, da cosa posso capire se un esemplare è tenuto bene?
Grazie e scusatemi per la valanga di domande, ma son sicuro che mi potete capire

Di CTR ci sono 2 modelli: fino al 2003 e poi quello ristilizzato dal 2004 in poi. La 1a aveva qualche problema con la scatola dello sterzo e altre piccole cose, la 2a è ovviamente stata migliorata e monta anche un volano allegerito che le fa guadagnare 2 decimi nello spunto 0-100 km/h.
cambiano anche altre cose, cerca nelle varie discussioni della sezione Ep e troverai tutto. I cavalli dichiarati sono 200, poi ovvio che ogni vettura sia a sè stante alcune ci arrivano vicine altre ne hanno di meno ma si sa che una rullata precisa al banco è difficile e ci sono molti fattori che incidono. Probabilmente influisce anche il tipo di benzina usato nella rullata.
Nella versione Jap i cv sono 220 di serie ed è anche provvista di differenziale autobloccante.
Scarico completo rende qualcosa ma devi spendere parecchio per componenti realmente performanti e skatalizzare. Rimappa puoi solo aggiungere una Hondata K-pro dato che quella di serie non è riprogrammabile. L'hondata è praticamente una scheda che bypassa la centralina originale e permette di settare un'infinità di cose tra le quali anche il launch control e l'anticipo d'ingresso del VTEC. Con scarico completo e k-pro e un lavoro fatto bene penso che un 20 cv reali saltano fuori senza problemi.
Qualsiasi vettura sportiva è facile che sia stata tirata parecchio, ma questo non vuol dire che sia stata trattata male, sono 2 cose diverse e comunque con Honda vai sul sicuro come affidabilità.
Prova a chiederti perchè tanti comprano Integra con 8 anni sulle spalle, oltre 100k km e tanti proprietari..
Ti consiglio un modello ristilizzato e possibilmente il proprietario precedente deve aver prolungato la garanzia a 5 anni così vai tranquillissimo ancora a lungo. Per capire se un esemplare è tenuto bene ci vorrebbe un meccanico con l'occhio giusto, perchè se a livello di gomme e tutto il resto sembra nuova è difficile capire come stia messa meccanicamente.