Nuova Honda Civic 1.8 SPORT (1? Test :H.C.I)

Rispondi
Pitbull18
(h)old
(h)old

Nuova Honda Civic 1.8 SPORT (1? Test :H.C.I)

Messaggio da Pitbull18 » sabato 10 dicembre 2005, 14:19

:amore

FINALMENTE E' ARRIVATA, FINALMENTE E' UNA HONDA, FINALMENTE L'HO PROVATA!!!

Io e Fast siamo partiti da Roma in direzione Frosinone alle 10 di questa mattina con "il muletto EJ8"

arrivati dentro il parcheggio davanti al concessionario c'era lei!
NERA

Bella. Sulla linea ci sarebbe da parlare molto, ma già ci sono discussioni in corso su altri 3D ed i gusti sono gusti quindi mi limito a dire che per me è veramente MOLTO BELLA.

è VERAMENTE EVOLUZIONE, è finalmente ORIGINALE e PERSONALE

ok... veniamo a lei... e FINALMENTE DIAMOLE UN NOME:

si chiama FK

e ho pensato subito all'EK... EK che si "evolve" in FK quasi volendo dimenticare la tragedia EP

FK2 il 1.8 benzina e FK3 il 2.2 diesel

gli interni sono SPETTACOLARI

la plastica della parte superiore della plancia è molto buona, morbida al tatto e non crea riflessi sul parabrezza; le altre plastiche sono TUTTE molto meno buone senza arrivare però a particolari scadenti

il cassetto porta oggetti è ENORME ed anche il vano sotto il bracciolo centrale è molto grosso; altri vani più o meno grandi sparsi quà e là

i sedili della versione SPORT sono in alcantara e davvero ben fatti, regolabili longitudinalmente, in altezza ma lo schienale è regolabile a "scatti" non in continuo, look sportivo e anche efficacemente contenitivi; contengono anche gli airbag laterali

Il volante è un tre razze regolabile in altezza e profondità, ha parecchi comandi (6, 3 per razza) sulle razze orizzontali (stereo e cruise control) che non disturbano nella guida e risultano molto intuitivi da utilizzare. La corona piccola di diamentro e il corretto spessore lo rendono OTTIMO.
Nota: io sono alto 1,85 e con il sedile tutto regolato in basso e il volante tutto in alto mi era comunque difficile leggere la cifra superiore (4) del contagiri

superati i 6000 si accendono in sequenza delle coppie di led (zona "REV") posizinate nel quadrante alto vicino al tachimetro digitale

lo stereo è stato testato da Fast e quindi lascerò a lui i commenti

c'è il VSA (controllo stabilità e trazione) di serie però completamente disinseribile semplicemente premento un pulsante

di assetto è morbida, se fai alleggerire il posteriore prima si muove con sensazione budino (ponte interconnesso su SB molli) e poi un pò parte ma solo disinserendo il VSA

è ESAGERATAMENTE GOMMATA
sul libretto ci sono i
205/50 16
225/45 17 (presenti su quella provata)
225/40 18

ha molta motricità, capita raramente di far pattinare l'interna in uscita di curva

sdraiandomi sotto la macchina ho potuto appurare che gli ammo posteriori sono dei Honda-SACHS (made in Spain) e la conformazione dello scarico
il centrale si inserisce in un unico silenziatore orizzontale dal quale partono i due tubi, il sinistro è saldato al silenziatore e il destro è imbullonato
i "triangoli" sono solamente estetici

il cambio ha una buona manovrabilità ed innesti secchi con poco gioco ma non è al top dei migliori comandi Honda (a Fast non è piaciuto...)

il motore è stata una rivelazione ma anche una delusione
sale bene di giri fino ai 6500 e non si sente assolutamente l'entrata VTEC ma nella ripresa si rasenta la tragedia
1000 giri di 3? tutto gas e... NULLA!
NON SI MUOVE...
allora insisto e aspetto... 2000... 2500... NIENTE... a 3000 comincia a sentirsi qualcosa di VIVO
purtroppo credo siano gli effetti della Euro4

comunque non è un serie D ma un serie R
un R18A2 per l'esattezza
ha i collettori di scarico ricavati nella fusione della testa
e un unica uscita alla quale si attacca un mega catalizzatore
:(

niente o comunque veramente poche possibilità di modifica...

per la versione "Type R" si parla del 2007 con cerchi da 19"
Ultima modifica di Pitbull18 il sabato 10 dicembre 2005, 15:04, modificato 2 volte in totale.

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » sabato 10 dicembre 2005, 14:35

lo stereo è stato testato da Fast e quindi...
E quindi questa la venderanno senza... :ride :ride :ride

Daje co' ste foto e sti video.... basta magna' !!!

CSAN/***

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » sabato 10 dicembre 2005, 14:37

devo ancora farci l'okkio all'estetica della nuova civic, ha una linea molto particolare (tengo a precisare che nn l'ho ancora vista dal vivo) ..
gli interni sono spettacolari, sembra un astronave.

l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le future elaborazioni..avete visto che razza di collettore di scarico monta?..e' un tutt'uno col catalizzatore! :sosp

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » sabato 10 dicembre 2005, 14:40

Il volante è un tre razze regolabile in altezza e profondità
:love

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » sabato 10 dicembre 2005, 14:45

a me fa cagare...

però all'inizio mi faceva cagare anche l'EP3

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » sabato 10 dicembre 2005, 14:50

si ma renato tu di auto non capisci un c@zzo :azz

:asd :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » sabato 10 dicembre 2005, 14:57

AHHAHAHA Carlettella di dio :asd

Per quanto riguarda l'impianto stereo suona... non abbiamo fatto nessun tipo di test ma sinceramente si sente molto bene a differenza di quello montato di serie su altre Honda. (penso sia quello della ACCORD).
Per quanto riguarda la guida F4sT styla... bhè che dire... la macchina è simpatica e devo dire che dà un bel senso di stabilità... (GRAZIE AL 8====D CON LE 225 SU 17")...Il volante è molto piccolo e tutto il quadro strumenti sembra quello di una astronave...Sedili duri sporveggianti e con un bel disegno.
Dal lato passeggero la copertura del contagiri con il riflesso del sole crea un fastidioso flash che sinceramente m'ha stressato l'anima... DELLA SERIE "Passeggè... fatte li cazz... tua e guarda avanti" :asd
LA MACCHINA FRENA... AZZO SE FRENA...Molto potente la frenata...
Togliendo i controlli di trazione e stabilità si sente un leggero "MI INTRAVERSO,NON MI INTRAVERSO.... ma niente di pericoloso...l'assetto i cerchi e l'impronta dei pneumatici fanno il loro lavoro SALVA VITA!

Il bagagliaio è abbastanza capiente...e molto comodo è il doppio fondo molto grande.E' sprovvista di ruota di scorta e ha in un vano apposito il kit di salvataggio PNEUMATICHELLO BUCATO.

Il cambio sinceramente bhò... quello della EP tanto criticato perchè osceno a vedersi mi aveva emozionato di + manovrandolo...

Carina... sicuramente posso dire carina rispetto all'effetto che mi fece vederla a Ginevra in quel colore arancione PER LA PRIMA VOLTA.

Mettiamoci poi che era nella colorazione F4sT Styla (BLACK) quindi anche la 600 Sporting potrei dire che è carina...

SONO CURIOSO DI VEDERE LA CTR... E SOPRATUTTO LA 3 PORTE PER FARMI UN IDEA DI COME POTRà ESSERE L'ESTETICA APPROSSIMATIVA DELLA VERSIONE PEPATA DI QUESTA NUOVA CIVIC.

Ma rimango a sognare l'arrivo di una DC5 ufficiale nelle nostre concessionarie Honda...Calcolando che Honda a fine 2006 rimarrà sprovvista di modelli Sportivi a causa dell'uscita dal mercato della S2000 e il presunto arrivo della nuova CTR per il 2007.

Continuo a dire...Macchina ben fatta...CARINA...Però non la comprerei mai...SEMPRE CHE NELLA CTR NON VENGA FATTO UN MIRACOLO.

A...EP3isti....Ormai è vecchia...Con 2 mesi di new civic per le strate vi ritroverete praticamente una LADA NIVA Sotto al culo :asd

P.S E un grazie speciale và alla nostra mitica concessionaria di fiducia che come al solito non si smentisce mai :clap

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 10 dicembre 2005, 15:42

carlettosan ha scritto:
lo stereo è stato testato da Fast e quindi...
E quindi questa la venderanno senza... :ride :ride :ride

Daje co' ste foto e sti video.... basta magna' !!!

CSAN/***
Il video penso ormai sia old,è stato fatto da me qualche giorno fa ,ma nessuno ha commentato :(
http://rapidshare.de/files/8745505/civ.mpg.html

Tenshi
(h)old
(h)old

Re: Nuova Honda Civic 1.8 SPORT (1? Test :H.C.I)

Messaggio da Tenshi » sabato 10 dicembre 2005, 16:42

Pitbull18 ha scritto: il motore è stata una rivelazione ma anche una delusione
sale bene di giri fino ai 6500 e non si sente assolutamente l'entrata VTEC ma nella ripresa si rasenta la tragedia
1000 giri di 3? tutto gas e... NULLA!
NON SI MUOVE...
allora insisto e aspetto... 2000... 2500... NIENTE... a 3000 comincia a sentirsi qualcosa di VIVO
purtroppo credo siano gli effetti della Euro4
che peccato................mi dispiace veramente
Pitbull18 ha scritto: quasi volendo dimenticare la tragedia EP
certo certo..........mmmhhh ma nn mi sembra che tu sia rimasto esterefatto dal motore di questa new civic.......parlando di un 1.8......

Pitbull18
(h)old
(h)old

Messaggio da Pitbull18 » sabato 10 dicembre 2005, 16:56

Michelino :amore

l'EP la considero una TRAGEDIA dal punto di vista puramente STILISTICO

poi il motore, il cambio il telaio e tutto il resto della EP sono :amore

ma il design...

questa FK è VERAMENTE BELLA... la prima frase che mi viene in mente per descriverla è "DESIGN PERSONALE"

poi non ho dato un giudizio assolutamente negativo di questo 1.8, ho solo detto che CAUSA normative antinquinamento ha una ripresa lenta, problema comune a tutte le EURO4

mettici inoltre che questo 1.8 fa tranquillamente i 15km/litro e trai le opportune conclusioni

credo tu stia facendo l'errato confronto tra questo 1.8 SOHC Euro4 e il tuo K20 pompato Euro0 (skat)

per essere un 1.8 euro4 è un OTTIMO motore

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » sabato 10 dicembre 2005, 17:00

Si infatti CTRRisti... prima di dare giudizi e criticare la FK o elogiare la EP io aspetterei la futura ...FK4\5\7 o come la chiameranno...

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » sabato 10 dicembre 2005, 19:07

io vorrei dire una cosa.. dall'agosto di questo anno le ep3 erano euro 4!!!! come la mia ep2 ... vogliamo dire che queste ep3 nn camminano o nn spingono??? qualcuno che l'ha acquistata lo può confermare?...

anche io noto la differenza di accellerazione con il 1.4... cioè sono sicuro che la mia civic 1.4 90cv mi incula la ep2!!!... da 20 a 100.. sento che la 1.4 spinge molto di +... e poi caxxo fa anche un bel rumore... :amore :amore invece sta stronza di ep2.. nn fa rumore.. sembra morta.. mo qualche giorno tolgo quel caxxo di filtro euro 4 che sta prima della marmitta e che è grosso uguale... sta macchina tutta bloccata... accelleri.. se sembra che accellera come una macchina turbo.. ovvero dopo mezzora...

cmq dovè il problema finche si può togliere.. l'importante è che c'è scritto sul libretto euro 4 :sifone :sifone :sifone :sifone

cmq penso che spingeva di ...
cmq da quello che ho capito nn hanno prestato molta attenzione alla tenuta xkè hanno fatto quadrato intorno al ESP??? e mettendo ruote della jeep.. ke poi ti fanno perdere anche accellerazione... :(

una ctr futura con i 19??? ma dai.. sarà già tanto i 18... ma 19.. ke è??? vola... il volano di 2 cm... :ride
ed allora alla s2000??? i 22" ??? buahaha

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » domenica 11 dicembre 2005, 2:25

sul libretto ci sono i
205/50 16
225/40 18
qualcosa non mi quadra :strama

la seconda e terza misura secondo me ALLUNGANO tanto.....forse troppo il rotolamento rispetto alla prima

tra la seconda e terza misura invace mi sembra che il rotolamento sia circa lo stesso

ergo partendo da 205 50 16.......la giusta misura in 17 sarebbe dovuta essere 205 45 17

passando poi ai 18.....avrebbe dovuto avere 215 40 18 (e si allungherebbe comunque un pò rispetto alla prima misura)

oppure è la prima misura che è CORTA rispetto alle altre due ?

insomma..vabbè che noi qui stiamo ancorati ai 195 55 15 e gli altri combattono con motorizzazioni e tabelle CUNA ma qui hanno fatto un pò una "pecionata" co ste misure

qualche esperto conferma ciò che dico ?

aspetto di veder dal vico la FK per pronunciarmi ed intanto :clap :clap e ringrazio PITtella e F4STella per la prova ed il resoconto

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » domenica 11 dicembre 2005, 10:31

bastano 4 pulsanti ed un po di lucine per far piacere un auto :clap
brava honda hai capito gli italiani

e intanto ci rifilano il ponte interconnesso
quasi quasi torno all'ITR

Pitbull18
(h)old
(h)old

Messaggio da Pitbull18 » domenica 11 dicembre 2005, 11:16

Giovanni si parla sempre di LINEA e non solo (ma anche) di ORIGINALITA' degli interni

per quanto riguarda la parte tecnica sicuramente c'è stato un ulteriore passo indietro con il ponte interconnesso, vedremo se anche sulla futura 3p ci sarà la stessa soluzione e POI tireremo le somme

già la serie EP come sospensioni fu un enorme tracollo dai quadrilateri ant e post che avevano caratterizzato le 3 serie precedenti ai McPherson anteriori e quell'ibrido posteriore (mo torna Ubaldo a riaprire la discussione già fatta...)

aspettando la 3porte e sperando in una soluzione a ruote indipententi post rimango ad AMMIRARE una linea finalmente BELLA... anche senza lucine, minigonne cafone e alettoni...

@Avvocheto: c'hai ragione, errata corrige
205/55 16
225/40 18

il 205 è barra 55 per 16", le altre, benchè spropositate, le confermo

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » domenica 11 dicembre 2005, 11:35

la ctr secondo me uscirà di serie con i 18

e cmq, che rutto deve essere sta FK con i 205/55 16

:vom
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

TheCourier

Messaggio da TheCourier » domenica 11 dicembre 2005, 12:10

Anche io l'ho vista e provata al motor show e di linea me ne sono inamorato subito!

E' BELLISSIMA! :amore :amore :amore

Gli interni sono spettacolari, con un quadro strumenti tridimensionale che da l'idea di un astronave! Il tachimetro è separato dal resto della strumentazione e messo in buona posizione x contollarlo, certo il contagiri e temperatura aqua e livello benza potrebero risultare un pò nascosti dal volante. Proprio questo ha una bella linea e ha molti comandi facilmente raggiungibili e intuitivi!
Dentro è abbastanza spaziosa e ben fatta e disegnata. A me piace molto!

La gommatura che ho visto io era con i 16' e non era male visivamente e i disegni dei cerchi sono molto belli e anche i colori che sono un grigio canna di fucile.
Si è vero che forse hanno fatto un pò più dilucine x nascondere le pecche tecniche ma il 1.8 e il 2.2 sono + pensate alla famiglia che alla sportività quindi aspettiamo il TypeR e speriamo bene.

La prova che ho fatto su strada(picolo circuito ricavato su di un piazzale) non mi ha fatto capire molto anche xchè quando il pilota che era dal lato passegero ha capito che ero del club mi ha detto:" AH!Sei dell'Hci? Allora vedi di andare piano!" :ride
Cmq ripresa veramente poca ma il mezzo aveva meno di 500km quindi non si era ancora sciolto il motore ma mi sa che non sarebbe cambiato di molto, ottima frenata ma sulle curve sembra di essere su di un pattino in alto mare con vento forza 9!
Il cambio mi è sembrato fluido ma non mi piace che non ci sia la cuffia! :nono
il motore a orecchio si sente pochissimo ma essendo una versione tranqui va bene.
Il VTEC...c'era? :sbonk

IL mio giudizio finale è che esteticamente me ne sono innamorato subito al contrario dell'EK che non mi piace e dell' EP che mi sta incominciando a piacere!
X il resto...ATTENDERE PREGO!

Shogun

Messaggio da Shogun » domenica 11 dicembre 2005, 13:09

Boh,
apettiamo la versione 3 porte, ma pensate che si metteranno a cambiare l'architettura delle sospensioni posteriori?
Quel ponte interconnesso potevano risparmiarselo.. :(

Per quanto riguarda l'estetica, anche a me all'inizio ha lasciato un po' perplesso, ma devo dire che facendoci l'occhio, la sto davvero rivalutando e poi dal vivo deve sicuramente rendere di più..

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 11 dicembre 2005, 14:01

RikEJ2 ha scritto: Si è vero che forse hanno fatto un pò più dilucine x nascondere le pecche tecniche ma il 1.8 e il 2.2 sono + pensate alla famiglia che alla sportività quindi aspettiamo il TypeR e speriamo bene.
quoto in pieno, se poi ha il ponte merdoso pure la TypeR la Honda perderà un cliente quale sono, perch? data via l'ITR passerò ad altra marca invece di prendermi sta benedetta FK o come si chiama.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Sonata Arctica
Contatta:

Messaggio da Sonata Arctica » domenica 11 dicembre 2005, 14:30

Shogun ha scritto:Boh,
apettiamo la versione 3 porte, ma pensate che si metteranno a cambiare l'architettura delle sospensioni posteriori?
Quel ponte interconnesso potevano risparmiarselo.. :(
Non ha l'interconnesso, ha un multilink a 5 bracci.
Solo che molte volte le riviste scrivono senza sapere....... :sbonk

Rispondi