Aspirazione.... anche se è un discorso old come i dinosaur

Rispondi
kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 12 novembre 2004, 8:56

Mi tolgo sto sassolino... avendo trovato un'immagine che chiarisce ciò che voglio dire, e che mi sono sempre chiesto.







Brevemente... tutti ricorderemo le crociate contro l'aspirazione diretta, vero? Bene. Un sacco di volte ho letto/sentito dire: "vedi la spoon, vedi i japponesini, che fanno? Tengono l'aspirazione originale... tolgono solo il risuonatore in parte all'airbox, sull'EK. E basta."

Quello che io ho sempre sostenuto, invece, è che venisse mantenuto l'airbox, ma di non aver mai visto in foto la tubazione di carico con relativo cassonetto bianco. L'immagine di sopra chiarisce il concetto. Per capirci ancora meglio.. NON è il setup di TanyaG.



Ora... evitando per piacere di ricominciare con il solito "aspirazione diretta che merda", che è OT, chi mi dice come pescano l'aria quegli airbox? Perchè io non l'ho ancora capito.



------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

rhcp92
Messaggi: 218
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 14:09
Località: milano nord

Messaggio da rhcp92 » venerdì 12 novembre 2004, 10:09

bè non so se l'airbox ek è uguale all'eg,credo di no...

nel caso dell eg,il cui ingresso aria dell'airbox è rivolto verso il basso,e isolato dal vano motore, credo che possa essere una buona soluzione,magari con una specie di imbutino da infilare dal basso,dal passaruota diciamo.. che aiuti il pescaggio...l'aria fresca arriverebbe dalla presa d'aria di destra,che si raccoglierebbe tra passaruota e parasassi..offrendo un buon serbatoio...

NOOOOOOO?





a me da quell'airbox mi sembra di vedere un tubo azzurro elettrico andare verso il davanti,verso il radiatore,non è che peschi aria da sotto il radiatore appunto!?

rhcp: totiav at libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 12/11/04 11:50
</i>

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » venerdì 12 novembre 2004, 11:35

sono diversi.


vuoi andare a fare i 400m?dove troverai sempre uno che ti dà giù perchè ha speso più di te?

<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 12 novembre 2004, 12:29

cosa centra il tubo azzurro quello è una tubazione del radiatore, alla fine è come il mio ma senza niente "sotto" l'airbox?! boh io per il momento continuo a tenere anche quel cassonetto bianco, perchè per come la vedo avendo come modifiche fatte solo 3 cazzatine (per quanto riguarda le modifiche che dovrebbero dare putensa) vedo che la mia auto viaggia viaggia e ancora di più.. confrontando anche le prestazioni di altre civic..




WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic

5x114,3 MAFIA



The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr

email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.

Ospite

Messaggio da Ospite » venerdì 12 novembre 2004, 12:32

il tubo blu elettrico è il manicotto siliconico della spoon per liquido del radiatore


nel male o nel bene.... l'importante è che parlino sempre di te!<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 12 novembre 2004, 13:15

Si tony ma infatti la tua non centra niente. Se ti trovi bene cosi continua pure. A parte che... 3 cazzatine... vabhè... il motore l'hai aperto, e hai una gestione elettronica completamente differente dall'originale e dei collettori macho man.

Un volante, un filtrino e un terminale sono 3 cazzatine...

Adesso non è che uno debba avere per forza una carlettoCTR o una raven mobile per dire "si ci ho fatto qualcosa".



Comunque la mia è una curiosità, siccome fra tutte le foto di sto tipo non si vede mai niente... voglio dire... non penso che in spoon siano cosi coglioni da lasciare il buco dell'AB completamente libero...

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 12 novembre 2004, 13:51

e se, per caso, pescasse esattamente come il mugen ?


Spoon Sports EK4

Mod {foto&video|pc&console}

Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 12 novembre 2004, 14:07

Si vedrebbe

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

KostVtec
Messaggi: 436
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19

Messaggio da KostVtec » venerdì 12 novembre 2004, 14:08

tipo questo?





<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 12 novembre 2004, 14:12

Naaaa.....

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 964
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » venerdì 12 novembre 2004, 14:15

secondo me pesca aria dal cofano motore magari è separata dall'aria ke arriva clda dal radiatore mediante l'uso di un separatore di calore.....




jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 12 novembre 2004, 15:40

Tu ne vedi uno?



io no. La presa dell'aria sul cofano.... poi che fa? dove la butta l'aria? Sul coperchio dell'airbox?

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » venerdì 12 novembre 2004, 17:15

ma quello che mi son sempre chiesto è:













































































quello nella tua sign, è marcogittiii' ?????????

E-Mail: HondaClubItalia@fastwebnet.it<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 12 novembre 2004, 17:23

kay, il mugen non si vedrebbe, visto che pesca praticamente sotto la traversa interna nel vano motore...



pesca a fianco del cambio...



dalla foto non lo vedresti manco morto


Spoon Sports EK4

Mod {foto&video|pc&console}

Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 12 novembre 2004, 17:37

se riesco faccio una foto del mio, così si capisce.


Spoon Sports EK4

Mod {foto&video|pc&console}

Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » venerdì 12 novembre 2004, 22:18

Molto interessante questo post...



Io credo che possa aver ragione @void .. infatti tempo fa pensavo anche a questo genere di soluzione... come nella foto postata sotto... ma poi la realizzazione e' un po' complessa...



@Kay

A quando le foto del tuo nuovo setup ?



byez, AssO

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 15 novembre 2004, 20:29

come promesso...





come vedete pesca "di lato"


Spoon Sports EK4

Mod {foto&video|pc&console}

Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"



"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.

Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » martedì 16 novembre 2004, 0:14

Dario.. io ti credo sulla parola, perche' le foto...



byez,



AssO

<i></i>

rhcp92
Messaggi: 218
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 14:09
Località: milano nord

Messaggio da rhcp92 » martedì 16 novembre 2004, 0:17

eh si....anche io ho avuto difficolta con le foto...



..dalla seconda qualche cosa si capisce ---

rhcp: totiav at libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 16/11/04 0:21
</i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 16 novembre 2004, 8:08

ma lol





ho aggiornato le foto con delle didascalie super cool





ditemi se è ancora poco chiaro, che mi suicido.



purtroppo dovete considerare che è difficilissimo fare foto in quel punto.


Spoon Sports EK4

Mod {foto&video|pc&console}

Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"



"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.

Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>

Rispondi