Preblema di ecessivo raffffffreddamento ( 1
- Ilya
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Tolt
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Pure io ho qualche dubbio:
Col D15 se vado piano col riscaldamento al massimo con la ventola a 2 (sigaretta mode on ) la lancetta si piazza sulla linea del "mi sto scaldando vai ancora piano" che sarebbe l'inizio dell'indicatore di temperatura. A me non sembra normale... a voi?
...vorrei svegliarmi un giorno a fianco di una perfetta sconosciuta che mi dica che va tutto bene...
Disegni & illustrazioni... ingresso libero!<i></i>
Col D15 se vado piano col riscaldamento al massimo con la ventola a 2 (sigaretta mode on ) la lancetta si piazza sulla linea del "mi sto scaldando vai ancora piano" che sarebbe l'inizio dell'indicatore di temperatura. A me non sembra normale... a voi?
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- Ilya
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Termostato a puttane...
Cambiare...
Stop...
Ilya, la tua testa è in buone mani...
_____________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
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- Daniel M
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ma col termostato andato non si dovrebbe avere l effeto contrario: temperatura che sale alle stelle(perchè l acqua circola solo nel monoblocco e non nel radiatore)?
quando mi è capitato con la mia ex auto di avere il termpostato andato ha fatto cosi
comunque per la cronaca Ek9spoon anche la mia fà cosi, si comporta in modo "strano" ma non credo che il "caro" termostato sia andato
ma magari
Honda Civic.... L'Emozione di una Moto!!!!
La Carica Dei 9000 Giri<i></i>
quando mi è capitato con la mia ex auto di avere il termpostato andato ha fatto cosi
comunque per la cronaca Ek9spoon anche la mia fà cosi, si comporta in modo "strano" ma non credo che il "caro" termostato sia andato
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002 New Project Incoming
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Tolt
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Quote:Tolt, se scende la temp quando accendi il riscaldamento e perchè il liquido refrigerante circola anche nel radiatore del riscaldamento.
Lo so è che io non adoro fidarmi dei termometri senza scala graduata (mamma Honda poteva mica spendere 5 euro per noi no? ), quindi se la lancetta è sulla righetta bianca in basso io penso che il liquido sia un po' freddino.
Ricordo un SR Aprilia con un'elaborazione supercompleta che nonostante generasse più KW, non riusciva a scaldarsi MAI bene perchè il radiatore originale era eccessivamente sovradimensionato. Della serie lancetta sempre appoggiata in basso (freddo) se non in altre situazioni (in cui si alzava di 1 millimetro non chissà quanto...) che descriverei con questa faccina:
E non era il termostato andato, perchè si sentiva che era freddo... chi ha guidato un 68cc....ehm 50cc 2 tempi dovrebbe sapere che cosa si sente, io non lo so descrivere alle 4.30 di notte !
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Lo so è che io non adoro fidarmi dei termometri senza scala graduata (mamma Honda poteva mica spendere 5 euro per noi no? ), quindi se la lancetta è sulla righetta bianca in basso io penso che il liquido sia un po' freddino.
Ricordo un SR Aprilia con un'elaborazione supercompleta che nonostante generasse più KW, non riusciva a scaldarsi MAI bene perchè il radiatore originale era eccessivamente sovradimensionato. Della serie lancetta sempre appoggiata in basso (freddo) se non in altre situazioni (in cui si alzava di 1 millimetro non chissà quanto...) che descriverei con questa faccina:
E non era il termostato andato, perchè si sentiva che era freddo... chi ha guidato un 68cc....ehm 50cc 2 tempi dovrebbe sapere che cosa si sente, io non lo so descrivere alle 4.30 di notte !
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- typer558
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Termostato andato vuol dire che si è incorstato e rimane sempre aperto facendo circolare l'acqua fra radiatore e monoblocco anche quando quest'ultimo è freddo.
In genere, da stock dovrebbe iniziare ad aprire verso gli 80? della temp. acqua motore e aprire tutto dopo i 90?.
Se è inchiodato, lascia aperto anche a 30?.........
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In genere, da stock dovrebbe iniziare ad aprire verso gli 80? della temp. acqua motore e aprire tutto dopo i 90?.
Se è inchiodato, lascia aperto anche a 30?.........
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- VTinside
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Quando si rompe il termostato.....questo può restare APERTO O CHIUSO a seconda del ! (raffredda troppo perchè impianto è sempre aperto e manda sempre acqua nel radiatore)(chiuso: non manda mai acqua nel radiatore e si scalda troppo)
sarà un caso ma è + frequente che resti "aperto" sulle honda
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com
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- typer558
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renatooo82
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Mistostretto
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Tolt
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allora!!
Quelli che hanno il termostato blokkato apperto
Montano un pezzo di cartone davanti al radiatro che lo copre per un quarto
quelli che celanno blokkato chiuso lo si cambia!!
Io monto un bel termostato per l olio e VAI CON DIO !!! Alla faccia di quelli che comprano le valvole della spugn per aprire prima!!!!
@chi aveva chiesti dove si trova il termostato!!!
il termostato si trova su un tubo di raccordo radiatore monoblokko
ce ne sono 2 di tubi quindi non e difficiletrovarlo
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Quelli che hanno il termostato blokkato apperto
Montano un pezzo di cartone davanti al radiatro che lo copre per un quarto
quelli che celanno blokkato chiuso lo si cambia!!
Io monto un bel termostato per l olio e VAI CON DIO !!! Alla faccia di quelli che comprano le valvole della spugn per aprire prima!!!!
@chi aveva chiesti dove si trova il termostato!!!
il termostato si trova su un tubo di raccordo radiatore monoblokko
ce ne sono 2 di tubi quindi non e difficiletrovarlo
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vti power
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civ79
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EK9 SPOON.......
porti sfiga ......mi si è rotto pure a me
non riesco a farla andare in temperatura,....e quando ci si avvicina, se attacco l' A/C scende al minimo,....
mentre in colonna,...anche con l' A/C accesa sta tra il minimo e dove dovrebbe stare,.....ma poi appena riparto scende
scusate l'ignoranza,....ma io sto weekend volevo andare in montagna ...è il caso fare 180 km di cui 30 in salita in queste condizioni?
<i>Edited by: civ79 at: 11/11/04 20:28
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porti sfiga ......mi si è rotto pure a me
non riesco a farla andare in temperatura,....e quando ci si avvicina, se attacco l' A/C scende al minimo,....
mentre in colonna,...anche con l' A/C accesa sta tra il minimo e dove dovrebbe stare,.....ma poi appena riparto scende
scusate l'ignoranza,....ma io sto weekend volevo andare in montagna ...è il caso fare 180 km di cui 30 in salita in queste condizioni?
<i>Edited by: civ79 at: 11/11/04 20:28
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