sotto o sovrasterzanti??
- Demo
sotto o sovrasterzanti??
Come sono le vostra vecchie zoccole??
-
SognandoCivic
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- Demo
booooooooooooooh...
la mia se posso dirla tutta mi pare MOLTO neutra...
se rilasci in curva tende a sovrasterzare un poco, se pesti troppo allarga il muso un po... ma niente di così eclatante...
sarà che sono praticamente stock sia di assetto che di gommatura ma
avete controllato convergenza e camber???
la mia se posso dirla tutta mi pare MOLTO neutra...
se rilasci in curva tende a sovrasterzare un poco, se pesti troppo allarga il muso un po... ma niente di così eclatante...
sarà che sono praticamente stock sia di assetto che di gommatura ma
avete controllato convergenza e camber???
- Tony JDM
- Cavallo!

-
Tolt
- Contatta:
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
demo, 150 (o 160
) cavalli su una TA di poco poco piu che 850 kg e' direi inevitabile che sottosterzi.
Voglio dire, non e' vergognosa, ma sempre sottosterzante e'.
Che poi dietro sia molto molto leggera e molto molto rigida, comporta che in curva se alzo il gas diventi marcatamente sovrasterzante. Per dirla tutta d'inverno quando le gomme sono fredde, su una rampa qualsiasi per entrare su autostrada/tangenziale basta alzare il piede dal gas che la macchina cerca subito di entrare in testacoda.
A questo problema rimedio girando con le advan a 1.2 di pressione dietro, oppure stando molto calmo quando fa freddo
ho il camber a quasi uno e mezzo, piu di cosi vuol dire che mi escono le gomme nuove dal culo ogni 6 mesi... non e' il caso
Voglio dire, non e' vergognosa, ma sempre sottosterzante e'.
Che poi dietro sia molto molto leggera e molto molto rigida, comporta che in curva se alzo il gas diventi marcatamente sovrasterzante. Per dirla tutta d'inverno quando le gomme sono fredde, su una rampa qualsiasi per entrare su autostrada/tangenziale basta alzare il piede dal gas che la macchina cerca subito di entrare in testacoda.
A questo problema rimedio girando con le advan a 1.2 di pressione dietro, oppure stando molto calmo quando fa freddo
ho il camber a quasi uno e mezzo, piu di cosi vuol dire che mi escono le gomme nuove dal culo ogni 6 mesi... non e' il caso
- Demo
non so misto mi sembra tutto molto esagerato, forse tu parli di guida al limite e io intendevo nella guida semi-standard...
sulla neve ho notato una tendenza sottosterzante ma solo se si esagerava col gas...
imho:
è molto meno sottosterzante della ek che avevo e della celica che ha il mi babbo
è molto meno sovrasterzante della ek che avevo e della celica che ha il mi babbo
salta molto meglio (
) della ek che avevo e della celica che ha il mi babbo
sulla neve ho notato una tendenza sottosterzante ma solo se si esagerava col gas...
imho:
è molto meno sottosterzante della ek che avevo e della celica che ha il mi babbo
è molto meno sovrasterzante della ek che avevo e della celica che ha il mi babbo
salta molto meglio (
-
Mistostretto
- Contatta:
..
no no, io dico nella guida sportiveggiante ma nulla di che'.. e' un po sottosterzante. In montagna a tirarle il collo diventa MOLTO sottosterzante, anche se e' facilmente controllabile. Per quanto riguarda dietro, lo stato delle advan fa la differenza (nuove/vecchie e soprattutto in temperatura/non in temperatura e pressione alta o bassa) Con le advan dietro sgonfie (1.1/1.2 a freddo) e in temperatura, non e' che si muova poi molto, pensavo peggio. Se invece le tengo a 1.5/1.6 e sono freddine, il culo va in giro da tutte le parti. 
-
AndreHCI
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta: