Apex V-AFC II ( 1

Rispondi
void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 20 agosto 2003, 12:48

eccomi

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 20 agosto 2003, 12:51

void,

tu saresti un ANALista informatico??????????







PS

Si scherza nè

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 20 agosto 2003, 19:36

analvoid a rapporto signore.



non sono un analista signore.





sono un informatico signore.



pero' sono un informatico che "smanetta" da quando aveva 12 anni signore.



il computer ce l'ho nelle vene signore.



ho anche programmato a bassissimo livello signore.



credo che se Alex avesse bisogno/volesse aiuto lo chiederebbe signore.

<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 20 agosto 2003, 22:06

Guido ho capito bene tutto il tuo discorso ma sinceramente non capisco il fine,dove vuoi arrivare?cam domani mi arriva il tuo filo interdentale blu......quello Spoon ciao

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 21 agosto 2003, 7:04

Quote:analvoid a rapporto signore.







<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 21 agosto 2003, 11:49

forse la difficolta' di "hacking" e' solo dovuta alla complessita' intrinseca della gestione dei sensori (e tutto il resto).

Alla fin fine, una volta che si hanno i manuali dei vari chip "oki", "keihin" basta un po' di pazienza e giu' di disassembler

<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » giovedì 21 agosto 2003, 18:50

Dunque dunque... Non tratterò l'hacking Honda ma mi limiterò come solito a fare delle considerazioni. La parte HW è sofisticata, molto sofisticata, la parte SW è sofisticata, molto sofisticata. La parte HW è correlata alla parte SW e viceversa. Finite le considerazioni. Credo, per quel che mi riguarda, che non ho altro da scoprire in questi dispositivi, mentre sulle nuove Keihin della CTR inizio ora a schiarirmi le idee. Il sistema SW è complesso perchè offre una gestione sofisticata, credo cmq che non amino che qualcuno ci metta le mani.

Non vorrei nemmeno paragonare l'elettronica di queste auto con le altre, sono cmq avanti di qualche anno sempre. La tecnologia che utilizza il mio CR-X VTEC hanno iniziato ad usarla nel 1995, 8 anni dopo. Quella del Civic EK4 risalente al 1996 la stanno sfiorando ora... La gestione della EP3 è.. Fantascienza al momento...

Tornando al discorso sensore di battito, la ECU capisce si la qualità della benzina intesa come quantità di ottani proprio rilevando il battito ed adeguando i tempi di anticipo. Io non sono un meccanico, come funziona il motore Honda l'ho capito studiando la ECU, però mi hanno detto che anticipando si crea più pressione in camera di scoppio e quindi, entro certi limiti, migliorano le prestazioni. Poi siccome guardo sempre a quelli che ne sanno più di me, se Mugen fa così ci sarà un più che valido motivo, visti i risultati... Per la velocità di propagazione del fronte di fiamma credo che la VPower offra un leggero vantaggio ma non così considerevole come si pensa. In poche parole, meno seghe mentali che non è il nostro caso... Anche perchè un mio amico se le faceva queste seghe, perchè voleva usare la MagicGas HyperFlame. Passava giornate a pensare, pensare, pensare. Intanto girava sulla sua ITR con anticipo fuori fare, filtro benzina intasato, gioco valvole osceno.. Perchè non li aveva mai fatti controllare..

Ciao ciao



Alex



<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 21 agosto 2003, 23:46

Ma......se non si verifica battito alla fine l'ECU non può accorgersi di nulla......vabbè...mi son capito!!!

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 28 agosto 2003, 11:15

Ma il gioco valvole del b18 si recupera con le pastiglie calibrate o come?

Ero convinto che fosse idraulico

Race, before it's too late!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 28 agosto 2003, 12:57

No,non con le pastiglie calibrate,ma con un registro a vite che sta sul bilanciere......è proprio facile facile

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » giovedì 28 agosto 2003, 13:23

Scusassero tutti... ma se ci piacciono le lucette colorate, a questo punto io opterei per l'Apexi RSM-GP, che non è altro che un contaKm, contagiri, e cose simili. Costa molto di meno, e soprattutto non ti permette di fare danni al motore.



Io prenderò questo cosetto... mi piace troppo.


CuniliTypeR



- Poor Tuning Club -

Responsabile relazioni esterne



Il forum del Poor Tuning Club



"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 28 agosto 2003, 13:29

<i></i>

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » giovedì 28 agosto 2003, 13:48

Invece di fare il solito gay (risparmiati per mercoledì prossimo che vengo in gonna) dimme che ne pensi di questo fregnetto che non fa danni alla tua hondina ed è colorato quanto quell'altro, anche se meno bello.


CuniliTypeR



- Poor Tuning Club -

Responsabile relazioni esterne



Il forum del Poor Tuning Club



"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 28 agosto 2003, 14:06

Se non interviene su modifiche di gestione motore, diventa solo una questione estetica. Se ti piace allora installalo.

L'unica cosa, devi controllare se l'illuminazione è compatibile con l'illuminazione della itr.

Potresti rischiare un "inguacchio" di lucine serali, ma se ti piace un cruscotto luminescente tipo aereo allora prendilo al volo



<i></i>

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » giovedì 28 agosto 2003, 15:18

Eh eh, più colorata è più mi piace. Cmq lo infilerei sotto lo stereo con una bella staffa. Adesso vedo dove comprarlo e poi stupirò tutte voi hondiste con il mio giocattolino


CuniliTypeR



- Poor Tuning Club -

Responsabile relazioni esterne



Il forum del Poor Tuning Club



"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 5 settembre 2003, 12:49

Eccolo montato sulla RSX che ha lo stesso motore della CTR.

Se vi interessa date un'occhio:



207.44.248.3/showthread.php?s=&threadid=103980

<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » venerdì 12 settembre 2003, 12:57

Beh aspettiamo anche le prove inglesi.. ma credo che Alex mi abbia chiarito bene la problematica..



..ma che palle io voglio iniettare piu' benza e magari spostare il limitatore.. non si potrebbe fare un aggeggio x spostare il limitatore piu' in alto ? Sulla mia Ek-3 solo 7'200 g/min



..byez AssO



<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 25 settembre 2003, 16:14

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 25 settembre 2003, 16:57

asso , perchè spostare il limitatore se tanto il motore non tira più a quei giri ?

Civic Vti with added flavours:

Spoonsports, Supersprint, Koni, Recaro

Supermannello performance

Easily won against:Old Panda, Maruti suzuki, daewoo matiz, Ape cross, y10<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » sabato 8 novembre 2003, 14:48

Anche questo è molto interessante. Meno spaziale, meno grafica ma comunque utile allo scopo. Il problema di fondo però è sempre lo stesso. Una volta montati (e già questa non è cosa facile), chi li mappa a dovere???





HFS - Fcon S





Caratteristiche prodotto:

www.tdi-plc.com/Technical%20FCON%20S.html



Prodotto applicato su CTR

www.tdi-plc.com/civic2001onTypeR.html







.

<i>Edited by: typer558  at: 8/11/03 2:53 pm
</i>

Rispondi