Premetto ke nn sono un'esperto come voi ma queste modifiche mi gasano molto, e vi ammiro per il fatto ke invece di swappare come molti fanno cercate di spremere il vostro D SERIES!
IlTexano ha scritto:io credo che sotto la esi vada un pelò meglio della mia, ma in VTEC sono avanti!
Per quanto riguarda la spinta sotto VTEC (adesso io nn posso sapere se è realmente maggiore a quella di una esi) puo darsi ke sia piu forte la tua perkè l'albero a camme di un 1.5 stock è meno spinto del 1.6 VTEC dell'esi, quindi quando il tuo mini-me entra in VTEC il motore penso ke lavori come un 1.5 con camme stage 1 o 2
AssoTop ha scritto:Quello dell'y8 e' un filo piu' spinto come alzate
Quindi se monto l'albero a camme di un d16y8 posso avere un po più spinta?
(si puo montare senza modifiche?)
Non c'è il perico ke l'alzata delle valvole sia troppa per il 1.4?
mi spiego meglio dato ke sul sohc nn si puo settare il tempo di apertura e chiusura delle valvole, probabilmente dato ke l'albero a camme del d16 è tarato per un'apertura di un motore che ha un pistone dello stesso diametro ma una corsa + lunga (cioè il pistone ci mette più tempo per arrivare nel momento di compressione quindi le valvole hanno più tempo per aprirsi e chiudersi) nn c'è il riskio ke le valvole sbattano sulla testa del pistone?
Voodooo ha scritto:cambiano le valvole xchè le mie sono + scavate mentre quelle del d16 sono + piatte(aumento di rc sul d16) quello che cambia sono i pistoni, il d16 apparte che li ha a nido d'ape(e percio + resistenti) ha anche molta + nicchia valvola e un pistone + scavato ma il pms è un filo + alto del mio!
Mettendo la testa dello z6 nn si possono montare anke i pistoni del d16?
[scusate se ho scritto cazzate

]