E si riparte, le mie mille peripezie non finiscono mai......
Ore 12.20 ritiro la macchina con su di nuovo il cerchio della Clio 16, già che ci sono l'ho anche fatta lavare dentro e fuori, e tutto sommato, cerchio a parte è proprio bellima (imho) a vederla così pulita ed a salirci e non sentire più l'odore di mc donalds.....
Ovviamente visto che poi alle 13.30 sarei dovuto andare al lavoro ed a casa non ho nulla da mangiare, vado al mc e prendo un paio di panini ed una bibita, tutto da portar via.
Si fanno le 13, i panini li avevo mangiati mentre ero parcheggiato e stavo bevendo la bibitona, quando riparto alla volta di casa mia (a 3 minuti di strada dal mc) per lasciare nel box il cerchio Rota rotto.
Mentre sono in strada, mi chiama la tipa, visto che un'ora prima le avevo respinto una telefonata, perchè mi aveva chiamato proprio mentre stavo ritirando la macchina dal gommista e parlando con lui, anche se assolutamente non si dovrebbe fare, da pirla rispondo al telefono.
Quindi mi trovo così conciato, con la mano destra ho in mano la bibita, con il collo e la spalla destra tengo il cellulare e con la sinistra guido.
Mi immetto su un viale in aperta campagna, dove c'è una corsia di accelerazione e poi si deve dare la precedenza se arriva qualcuno.
Circa 200 metri dopo di me c'è parcheggiato un furgone.
Mi immetto nella corsia d'accelerazione, metto la freccia e vedo che sopraggiunge una macchina dal viale dove mi devo inserire.
Accelero un pelo per vedere di passarlo e lui accelera, allora freno per farlo passare e lui frena per farmi entrare nel viale, allora sempre con la freccia accellero un pelo ed entro normalmente.
Tutto questo si è svolto con le due auto almeno a 15 metri di distanza, nessuna manovra brusca o azzardata e assolutamente impossibile prendersi dentro.
Appena mi sono inserito in questo viale, da dietro il furgone spunta un finanziere palettandomi.
Mi fermo, subito metto giù il cellulare ed il tipo mi si avvicina ed io sono solo con la bibita in mano.
Mi fà scendere e mi chiede i documenti come di rito.
Mi guarda la misura delle gomme (cavolo sti Rota non convinvono nessuno, sembrano abusivi anche se non lo sono....

), ha visto che avevo la cintura (non vado mai in giro senza), e controlla pure il contrassegno assicurativo.
Per fortuna non mi aveva visto al cellulare.
Mi chiede anche il contratto dell'assicurazione, per legge non devo averlo dietro, ma vedendo che mi tratteneva più del dovuto, evidentemente per trovarmi qualcosa x farmi una multa, glielo dò tranquillamente, senza dire nulla x evitare di mettermi a discutere.
Il ragazzo sui 35 anni mi guarda e inizia a dirmi che stavo mangiando alla guida e che non avevo dato precedenza, intanto sul libro dei codici inizia a cercare un pò di articoli.
Gli spiego che stavo solo bevendo (vero) e com'è andata la manovra.
Il tizio mi risponde che la cosa è molto opinabile a suo dire.
Inizia a chiedermi dove abito, dove lavoro, che tipo di lavoro faccio, ecc.....
Io rimango sempre tranquillissimo e gli rispondo con il sorriso (non ironico, ma il classico sorriso da venditore che ti deve dare l'aria del bravo ragazzo per venderti qualcosa).
Intanto inizia a piovere e si vanifica il lavaggio della macchina che avevo fatto fare un'ora prima.
Alla fine mi fà, sono 138 euro di multa e - 5 punti per mancata precedenza e mi dimentico che stava mangiando alla guida.
Io lo guardo (tra l'altro oltre a lui si era aggiunto un collega, anche lui giovane d'età) e gli faccio:
Guardi, prendo 800 euro al mese, mi devo pagare la rata della macchina e del mutuo, si metta una mano sul cuore e veda lei che fare.
Se fosse possibile evitare per questa volta, tanto più che non è che non ho dato precedenza, ma come le ho detto, c'è stato solo un'incomprensione con chi stava sopraggiungendo.
Mentre glielo dicevo, giuro mi veniva troppo da ridere, non tanto per le cose che gli ho detto, vere tranne il mutuo, ma tra poco mi tocca pure quello, ma perchè dovevo avere troppo la faccia alla "peppiniiieeello" tipo aeeee signoooooo una mano sul coreeeeee......
I due finanzieri si guardano in faccia, e gli scappa quasi da ridere pure a loro, e si dicono:
che facciamo?
E l'altro:
Lasciamolo andare dai....
Morale della favola il tizio che mi aveva fermato, ridendo mi fà:
Cià vada e non si faccia più vedere in giro da me....e mi raccomando non mangi più alla guida.
Ovviamente li ho ringraziati, anche se la multa sarebbe stata a mio avviso, assolutamente ingiustificata, se volevano me la potevano fare lo stesso ed invece hanno evitato.
Quindi come ho sempre detto, alla fine non è assolutamente vero che tutti i vari corpi di polizia sono tutti stronzi quando ti fermano mentre sei in giro in macchina, dipende sempre chi si becca.....
Io questi due li devo solo ringraziare.......