Coupè!!!!!!!!!!!!
-
luka84
- HCI member
- Messaggi: 1612
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
- Località: Tra Milan e Berghem
si kenta, colli e centrale SS, cat originale e terminale ITR...
per scoreggiare lo fa ... anche rumorini strani di risonanza.. ma penso che sia colpa sia del centrale ma sopratutto del terminale che ha qualche anima che traballa.
Prossimamente ce l'ho in preventivo di mettere un terminale un po' migliore, sopratutto a livello di sound anche se in questa configurazione è perfetta per pulotti e autostrada visto che fa casot solo quando si tirano un po' le marce, andando in giro normale non sembra di aver toccato qualcosa all'impianto di scarico
ciauz
per scoreggiare lo fa ... anche rumorini strani di risonanza.. ma penso che sia colpa sia del centrale ma sopratutto del terminale che ha qualche anima che traballa.
Prossimamente ce l'ho in preventivo di mettere un terminale un po' migliore, sopratutto a livello di sound anche se in questa configurazione è perfetta per pulotti e autostrada visto che fa casot solo quando si tirano un po' le marce, andando in giro normale non sembra di aver toccato qualcosa all'impianto di scarico
ciauz
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
kenta intanto grandissimo... hai riempito di post il topic
complimenti anche per la faccenda dei rota...
per i rumori... anch'io ho avuto problemi appena montato centrale mb6 e skat... i rumori che senti all'80% sono dovuti al gommino di sospensione del centrale....
io cambiando solo quello ho risolto tutto, prova
complimenti anche per la faccenda dei rota...
per i rumori... anch'io ho avuto problemi appena montato centrale mb6 e skat... i rumori che senti all'80% sono dovuti al gommino di sospensione del centrale....
io cambiando solo quello ho risolto tutto, prova
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Finalmente ieri è arrivato il mio bel cerchiettino nuovo dall'America.
Il problema è che, come immaginavo, visto la mia sfiga cosmica, è arrivato di un colore differente.
Ora, bisognerà aspettare settembre per vedere cosa fare, se farsi mandare un'altro cerchio o se pittare del colore di quelli che ho già su, pure questo.....
Il problema è che, come immaginavo, visto la mia sfiga cosmica, è arrivato di un colore differente.
Ora, bisognerà aspettare settembre per vedere cosa fare, se farsi mandare un'altro cerchio o se pittare del colore di quelli che ho già su, pure questo.....
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
mi dispiace kenta...
vedi se riesci a ricambiarlo... comunque il colore di quello "sbagliato" a me piace di più... non so quanto questo possa consolarti....
hai controllato per il problema del rumore del centrale??
vedi se riesci a ricambiarlo... comunque il colore di quello "sbagliato" a me piace di più... non so quanto questo possa consolarti....
hai controllato per il problema del rumore del centrale??
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Si è il terminale con qualche anima sputtanata che traballa da far schifo....Mugen_Stumpo ha scritto:mi dispiace kenta...
vedi se riesci a ricambiarlo... comunque il colore di quello "sbagliato" a me piace di più... non so quanto questo possa consolarti....
hai controllato per il problema del rumore del centrale??
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
...
Ciao belli..
invado un pochino questo 3d dei coupeisti..
Per quanto concerne il cerchio.. io son dell'idea che se 3 li hai fatti verniciare.. fai verniciare anche il 4? e sei a posto..
Infatti e' quasi impossibile far fare gli altri 3 cerchi del colore originale del Rota.. mi spiegava Raven che le vernici dei cerchi sono particolari e non in vendita..
Per il resto.. mi sa che questo coupe' diventera' ben presto una gran bella macchina..
A me piace gia' molto !!!
Per quanto concerne le performance dall skarico.. finche' non togli il cat ed i colli stock mi sa che il risultato e' minimo..
byez,
AssO
invado un pochino questo 3d dei coupeisti..
Per quanto concerne il cerchio.. io son dell'idea che se 3 li hai fatti verniciare.. fai verniciare anche il 4? e sei a posto..
Infatti e' quasi impossibile far fare gli altri 3 cerchi del colore originale del Rota.. mi spiegava Raven che le vernici dei cerchi sono particolari e non in vendita..
Per il resto.. mi sa che questo coupe' diventera' ben presto una gran bella macchina..
A me piace gia' molto !!!
Per quanto concerne le performance dall skarico.. finche' non togli il cat ed i colli stock mi sa che il risultato e' minimo..
byez,
AssO
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Si continua con i componenti, ho nel box un volano alleggerito da montare sul coupè.
Da notare come questo, già da originale, pesa meno del volano della Civic VTI e pure del'ITR.
Quello del VTI pesa 8,9 kg, quello dell'ITR 7,9 kg, mentre il nostro pesa circa 7.5 kg.
Dal volano base, ho fatto togliere circa 2 kg, portandolo intorno ai 5.5 kg.
Ora non mi rimane che montarlo, solo che non mi và di pagare la manodopera per tirare su e giù il cambio, solo per montare il volano, quindi vorrei aspettare di trovare un rapporto finale più corto e magari un bell'autobloccante,in modo da fare tutto il lavoro in una sola volta.....
Da notare come questo, già da originale, pesa meno del volano della Civic VTI e pure del'ITR.
Quello del VTI pesa 8,9 kg, quello dell'ITR 7,9 kg, mentre il nostro pesa circa 7.5 kg.
Dal volano base, ho fatto togliere circa 2 kg, portandolo intorno ai 5.5 kg.
Ora non mi rimane che montarlo, solo che non mi và di pagare la manodopera per tirare su e giù il cambio, solo per montare il volano, quindi vorrei aspettare di trovare un rapporto finale più corto e magari un bell'autobloccante,in modo da fare tutto il lavoro in una sola volta.....
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Mi hanno appena fermato per un controllo.
Stavo trotterellando a circa 45 km/h in una strada fuoricittà, quando il pulotto, mi vede arrivare da lontano e mi paletta.
Giuro era uguale a quello che in scuola di polizia amava le armi da fuoco...
Conclusione mi chiede patente e libretto ed inizia a guardarmi la macchina.
Avevo pure il volante leggermente girato e quindi la gomma anteriore sembrava sporgere leggermente rispetto al passaruota.
Lo vedo che si ferma a guardarla, poi và dall'altro lato della macchina e fà una faccia così perchè vede un cerchio diverso, da quello che stava guardando prima.
Ritorna a guardare la gomma/cerchio che fissava all'inizio e controlla le misure a libretto.
Ovviamente, la mia vettura essendo del 97, può montare tranquillamente le 195/50/15 che infatti ho fatto omologare.
Vede le nuove misure e rimane per 2 minuti buoni a cercarle sulla gomma.
Dopo averle trovate (stavo facendo la muffa intanto ), finalmente mi ridà i documenti e mi lascia andare via.
E bello avere l'auto completamente omologata e quando ti fermano non possono farti nulla.....
C'è da dire però che ho un'anima del terminale completamente sputtanata e lo scarico mi fà un bordello assurdo, quindi per evitare altri c@zzi, quando sono ripartito mi sono tenuto sui 1500 g/m.....
Cavolo nelle ultime 14 ore stanno fermando tutte le ek che trovano dalle mie parti, ieri Tony ed oggi io, anche se c'è da dire che la mia è un ek, solo per metà......
Stavo trotterellando a circa 45 km/h in una strada fuoricittà, quando il pulotto, mi vede arrivare da lontano e mi paletta.
Giuro era uguale a quello che in scuola di polizia amava le armi da fuoco...
Conclusione mi chiede patente e libretto ed inizia a guardarmi la macchina.
Avevo pure il volante leggermente girato e quindi la gomma anteriore sembrava sporgere leggermente rispetto al passaruota.
Lo vedo che si ferma a guardarla, poi và dall'altro lato della macchina e fà una faccia così perchè vede un cerchio diverso, da quello che stava guardando prima.
Ritorna a guardare la gomma/cerchio che fissava all'inizio e controlla le misure a libretto.
Ovviamente, la mia vettura essendo del 97, può montare tranquillamente le 195/50/15 che infatti ho fatto omologare.
Vede le nuove misure e rimane per 2 minuti buoni a cercarle sulla gomma.
Dopo averle trovate (stavo facendo la muffa intanto ), finalmente mi ridà i documenti e mi lascia andare via.
E bello avere l'auto completamente omologata e quando ti fermano non possono farti nulla.....
C'è da dire però che ho un'anima del terminale completamente sputtanata e lo scarico mi fà un bordello assurdo, quindi per evitare altri c@zzi, quando sono ripartito mi sono tenuto sui 1500 g/m.....
Cavolo nelle ultime 14 ore stanno fermando tutte le ek che trovano dalle mie parti, ieri Tony ed oggi io, anche se c'è da dire che la mia è un ek, solo per metà......
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
-
luka84
- HCI member
- Messaggi: 1612
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
- Località: Tra Milan e Berghem
già.. molto meglio con quattro tutti uguali anche si era da tenerne uno diverso solo per vedere la faccia dei pulotti quando ti fermano
cmq per com'è ora la tua.. e anche la mia.. è bello fermarsi ai posti di blocco tranquillamente, avendo tutto omologato e non stare a girare all'ultimo per evitarli
ah kenta....
ho visto il tuo post nell'altra sezione...
cmq per com'è ora la tua.. e anche la mia.. è bello fermarsi ai posti di blocco tranquillamente, avendo tutto omologato e non stare a girare all'ultimo per evitarli
ah kenta....
ho visto il tuo post nell'altra sezione...
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
-
mikele32
- Messaggi: 136
- Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:58
nuovo coup[e]
ciao
anch'io coupè 96/00
nera
completamente stock
+ ala ITR
zona varese
interessato ad aumentare un BEL pò i pochi cavalli che abbiamo !
spero che tra noi couperisti ci sai un pò di solidarietà nello scambio di info !
un paio di considerazioni sulla macchina:
DIFETTI:
- pochi cavalli
- cerchi piccoli
- forse un pò lunghe le marce
- trovo al linea (estetica) dell'abitacolo un pò alta se l'avessero tenuto più basso sarebbe risultata più sportiva !
- anche il cofano o il muso (come lo volete chiamare) lo trovo un pò basso (nel senso che non si vede dove finisce)
- le portire un pò troppo leggerine soprattutto quando ci sono giù i finistrini
- per non parlare le critallo anteriore che sarà una mia sfiga ma l'ho rotto ben 3 volte con cagatine di sassolini invisibili !
PREGI:
- consumo ottimo
- comodità di interni ottima
- tenuta di strada niente da rimproverare
- all'acquisto ottimo compromesso qualità/prezzo/prestazioni
- gratificazione e soddisfazione personale ogni volta che guardo la mia macchina
Immagino già di leggere i commenti soprattuto da NTG
anch'io coupè 96/00
nera
completamente stock
+ ala ITR
zona varese
interessato ad aumentare un BEL pò i pochi cavalli che abbiamo !
spero che tra noi couperisti ci sai un pò di solidarietà nello scambio di info !
un paio di considerazioni sulla macchina:
DIFETTI:
- pochi cavalli
- cerchi piccoli
- forse un pò lunghe le marce
- trovo al linea (estetica) dell'abitacolo un pò alta se l'avessero tenuto più basso sarebbe risultata più sportiva !
- anche il cofano o il muso (come lo volete chiamare) lo trovo un pò basso (nel senso che non si vede dove finisce)
- le portire un pò troppo leggerine soprattutto quando ci sono giù i finistrini
- per non parlare le critallo anteriore che sarà una mia sfiga ma l'ho rotto ben 3 volte con cagatine di sassolini invisibili !
PREGI:
- consumo ottimo
- comodità di interni ottima
- tenuta di strada niente da rimproverare
- all'acquisto ottimo compromesso qualità/prezzo/prestazioni
- gratificazione e soddisfazione personale ogni volta che guardo la mia macchina
Immagino già di leggere i commenti soprattuto da NTG
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Consigli vari:
Sulla tua puoi omologare con il nullaosta Honda che trovi sul nostro sito, gomme 195/50/15, ecco fallo
Assetto (molle ed ammo), stai sui 750 euro
Scarico completo ss, costo circa 700 euro montato, da Giovanni del forum, circa più 14-15 cv
Antirollio posteriore dell'Integra type R, visto che devi prendere tutto sei sui 250 euro
Filtro a pannello più permeabile, circa 60 euro, con eliminazione di tutti gli odiosissimi risuonatori e ram setup
Se devi fare la frizione buttaci su pure un volano allegerito, stai sui 5.5 kg, così la macchina salirà di giri un pelo più in fretta
Se i freni non ti bastano, consiglio swap di dischi al posteriore (un casino come costi e manodopera) e swap completo all'anteriore, dopo che hai i cerchi da 15, dell'impianto frenante dell'Integra, con relative modifiche per poterlo montare.
Ma prima di fare tutto questo, la cosa fondamnetale è un'ottima messa a punto.
Se non lo fai da molto, cambio candele, olio, con filtro olio, filtro benzina, regolazione gioco valvole ed anticipo.
Poi se non ti basta ne parliamo bene....
Ciao
Sulla tua puoi omologare con il nullaosta Honda che trovi sul nostro sito, gomme 195/50/15, ecco fallo
Assetto (molle ed ammo), stai sui 750 euro
Scarico completo ss, costo circa 700 euro montato, da Giovanni del forum, circa più 14-15 cv
Antirollio posteriore dell'Integra type R, visto che devi prendere tutto sei sui 250 euro
Filtro a pannello più permeabile, circa 60 euro, con eliminazione di tutti gli odiosissimi risuonatori e ram setup
Se devi fare la frizione buttaci su pure un volano allegerito, stai sui 5.5 kg, così la macchina salirà di giri un pelo più in fretta
Se i freni non ti bastano, consiglio swap di dischi al posteriore (un casino come costi e manodopera) e swap completo all'anteriore, dopo che hai i cerchi da 15, dell'impianto frenante dell'Integra, con relative modifiche per poterlo montare.
Ma prima di fare tutto questo, la cosa fondamnetale è un'ottima messa a punto.
Se non lo fai da molto, cambio candele, olio, con filtro olio, filtro benzina, regolazione gioco valvole ed anticipo.
Poi se non ti basta ne parliamo bene....
Ciao
-
TheCourier
- Messaggi: 1390
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
- Località: Montelibretti country
Eccomi tornato ora ora dalla Croazia con la mia amatissima coupè che almeno fino a domani non voglio vedere visto che x fare 750km ci ho messo 15ORE!!! Traffico dappertutto! Al confine con la Slovenia, al confine con l ?italia e fino a venezia tutta coda! Se tornavo in ginocchio ci mettevo di meno!
Cmq devo ringraziare la mia piccolina x non avermi dato nessunisimo problema anche se con l'assetto e in 4 in auto + bagagli la ruota posteriore antrava di brutto nel passaruota!
Totale km percorsi in una settimana 1900 ma senza nessunissimo problema e praticamente zero consumo olio! GRANDE!!
Kenta dove si trova il nullaosta da scaricare???
io il volano l'ho alleggerito fino a 5,9kg e già si sente che va meglio!
Cmq devo ringraziare la mia piccolina x non avermi dato nessunisimo problema anche se con l'assetto e in 4 in auto + bagagli la ruota posteriore antrava di brutto nel passaruota!
Totale km percorsi in una settimana 1900 ma senza nessunissimo problema e praticamente zero consumo olio! GRANDE!!
Kenta dove si trova il nullaosta da scaricare???
io il volano l'ho alleggerito fino a 5,9kg e già si sente che va meglio!
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
eccomi tornato anch'io dalle ferie con il cristallo posteriore lato giuda distrutto (è già la seconda) .... mi hanno anche ciulato documenti (patente carta di identità) e le carte di credito...
se qualcuno avesse il vetro ma non ci spero
comunque complimenti come sempre al kenta... ora rinizierò a postare un po di foto della mia... magari con i lip già su ... giusto per fare un po di concorrenza
se qualcuno avesse il vetro ma non ci spero
comunque complimenti come sempre al kenta... ora rinizierò a postare un po di foto della mia... magari con i lip già su ... giusto per fare un po di concorrenza
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////