Mi hanno appena fermato per un controllo.
Stavo trotterellando a circa 45 km/h in una strada fuoricittà, quando il pulotto, mi vede arrivare da lontano e mi paletta.
Giuro era uguale a quello che in scuola di polizia amava le armi da fuoco...
Conclusione mi chiede patente e libretto ed inizia a guardarmi la macchina.
Avevo pure il volante leggermente girato e quindi la gomma anteriore sembrava sporgere leggermente rispetto al passaruota.
Lo vedo che si ferma a guardarla, poi và dall'altro lato della macchina e fà una faccia così
![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
perchè vede un cerchio diverso, da quello che stava guardando prima.
Ritorna a guardare la gomma/cerchio che fissava all'inizio e controlla le misure a libretto.
Ovviamente, la mia vettura essendo del 97, può montare tranquillamente le 195/50/15 che infatti ho fatto omologare.
Vede le nuove misure e rimane per 2 minuti buoni a cercarle sulla gomma.
Dopo averle trovate (stavo facendo la muffa intanto
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
), finalmente mi ridà i documenti e mi lascia andare via.
E bello avere l'auto completamente omologata e quando ti fermano non possono farti nulla.....
C'è da dire però che ho un'anima del terminale completamente sputtanata e lo scarico mi fà un bordello assurdo, quindi per evitare altri c@zzi, quando sono ripartito mi sono tenuto sui 1500 g/m.....
Cavolo nelle ultime 14 ore stanno fermando tutte le ek che trovano dalle mie parti, ieri Tony ed oggi io, anche se c'è da dire che la mia è un ek, solo per metà......
![Mecoyoni :meco](./images/smilies/meco.gif)