Dischi CTF dtm + Pastiglie Ferodo DS3000

Rispondi
valvolin

aggiungo

Messaggio da valvolin » sabato 19 febbraio 2005, 9:00

Per i dischi occorre un attimo puntualizzare...

I baffati e forati necessitano una volta subita l'operazione di baffatura e foratura...il ripristino del trattamento termico...infatti nei pti di lavorazione la temperatura creatasi nell'asportazione di materiale...crea zone di sovratensione e annulla localmente i trattamenti termici(questa è la causa della rottura lì)...necessita un nuovo ciclo di trattamenti termici...

Ciò non toglie che cmq quelli rimangono punti deboli(interrompono la distribuz di sforzo)...e che quindi sono più soggetti a rottura...

Ho notato che esistono due fasce di prezzo(per coppia di dischi)...

fino a 140-150 euro si trovano dischi baffati e forati ma non successivamente trattati termicamente...vedi omp sparco...

dopo i 200 invece inseriscono nelle specifiche un trattamento termico dopo le lavorazioni(brembo ctf....)

Questa è una grossa differenza...

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » venerdì 4 marzo 2005, 8:15

Ciao a tutti,
io, in previsione dell'acquisto dell'ek4, e visto che ero in fiera, sono andato a vedermi cosa si poteva fare con i freni.

Allo stand brembo, mi hanno proposto dischi forati da sostituire agli originali con pastiglie serie oro, o volendo strafare, mi hanno super consigliato le pastiglie pagid, che però vengono 200? circa la coppia.

In Ctf, stessi dischi da 170? l'uno che ha qualcuno di voi, e pastiglie ctf (di cui non sò il modello)

Infine, in casa Tarox c'è stata la sorpresa...990? per il kit completo composto da: pinze a 6pompanti, dischi maggiorati e baffati, pastiglie, tubi aeronautici, e tutto quello che serve per il montaggio....e allora ho pensato, ok, è il doppio rispetto ai ctf o brembo...ma ho tutto....

Voi che dite? qualcuno ha provato il kit Tarox (è il junior)?

Ciao, Marco.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 4 marzo 2005, 8:36

tutto il kit a 990? come prezzo non è niente male... ma tutto sta nel disco da 15 ? :shock
CRX 100% STOCK.

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » venerdì 4 marzo 2005, 10:00

Loro mi han detto che pensano di si...ma dovevano controllare...cmq penso di si, visto che in brembo mi han detto che il loro kit (che aveva i dischi ben + grandi dei tarox, ma costava + del doppio) stava nelle ruote originali, quindi 15"

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 4 marzo 2005, 10:04

interessante...
CRX 100% STOCK.

Vtec's dreamer

Messaggio da Vtec's dreamer » lunedì 7 marzo 2005, 19:26

Treno84 ha scritto:Ciao a tutti,
io, in previsione dell'acquisto dell'ek4, e visto che ero in fiera, sono andato a vedermi cosa si poteva fare con i freni.

Allo stand brembo, mi hanno proposto dischi forati da sostituire agli originali con pastiglie serie oro, o volendo strafare, mi hanno super consigliato le pastiglie pagid, che però vengono 200? circa la coppia.

In Ctf, stessi dischi da 170? l'uno che ha qualcuno di voi, e pastiglie ctf (di cui non sò il modello)

Infine, in casa Tarox c'è stata la sorpresa...990? per il kit completo composto da: pinze a 6pompanti, dischi maggiorati e baffati, pastiglie, tubi aeronautici, e tutto quello che serve per il montaggio....e allora ho pensato, ok, è il doppio rispetto ai ctf o brembo...ma ho tutto....

Voi che dite? qualcuno ha provato il kit Tarox (è il junior)?

Ciao, Marco.
http://search.ebay.it/tarox_W0QQfkrZ1QQfltZ5

Rispondi