EK4 rialzo motore

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 20 novembre 2014, 23:23

mi pare di capire che hai preso l ek maledetta :asd

comunque quoto nrg :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 21 novembre 2014, 11:52

se le camme si consumano cosa succede...?come me ne accorgo che si sono consumate...?

Travaglino

Messaggio da Travaglino » venerdì 21 novembre 2014, 11:52

Sono di Lugano, canton Ticino.

mi sembra di capire che se uno ne ha, e davvero tanti in un motore ci spende l'impossibile...ma visto l'uso che volevo farne io credo ke mi orientero' x pistoni camme centralina, forse volano ma x accorciare ulteriormente il finale come posso fare? la mia coppia conica non è cosi corta, anzi, a franciacorta mettevo x pochi secondi la quarta...
intanto inizio a guardare un po in giro qualche prezzo visto ke saltano fuori piu o meno sempre le marche Toda, Skunk2 ecc..

L'importante è che non debba ogni anno aprirlo x fare rialzi, mi sono bastati quelli della macchina da corsa e sinceramente non ho piu tempo ne voglia! :teach

Questo non significa che non gli faccia manutenzione, lavorando in officina Honda ho computer e attrezzi che mi permettono di tenerlo d'okkio ma manutenzione è una cosa, rialzo un altra!

se vi metto il link del mio video di franciacorta mi sapete dire secondo voi se può andare o se a "orecchio" gli cambiereste qualcosa??
Vi ringrazio tantissimo dei consigli che mi state dando, "purtroppo" conosco le honda "stradalmente" x clienti ecc ma per preparazioni buio totale, mi piacerebbe saperne come voi! :scree

..ex EG6 -- ex EK4 -- ex EP3 -- sposato con EK9!! ❤

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 21 novembre 2014, 12:43

la macchina non sembra andare male di motore,il cambio invece sembra un pochetto lungo...che cambio/conica monti ora...?

per il motore per il momento,se vuoi spendere il giusto auemntando le prestazioni senza rifare tutto senza motivo (nel senso che mi pare di aver capito che il motore ora non ha nessun problema) quoto nrg,cambia le camme (buddy club,skunk2 o kelford se vuoi spendere il giusto oppure toda se vuoi spendere di più),le molle valvola (supertech) e fai la centralina e poi al resto ci pensi quando avrà problemi e sarà da aprire...

Travaglino

Messaggio da Travaglino » venerdì 21 novembre 2014, 13:37

bagga typeR ha scritto:la macchina non sembra andare male di motore,il cambio invece sembra un pochetto lungo...che cambio/conica monti ora...?

per il motore per il momento,se vuoi spendere il giusto auemntando le prestazioni senza rifare tutto senza motivo (nel senso che mi pare di aver capito che il motore ora non ha nessun problema) quoto nrg,cambia le camme (buddy club,skunk2 o kelford se vuoi spendere il giusto oppure toda se vuoi spendere di più),le molle valvola (supertech) e fai la centralina e poi al resto ci pensi quando avrà problemi e sarà da aprire...

Al momento ho una coppia conica 4.44, non so quanto sia di finale xkè quando ho preso l'auto c'era già...mi piacrebbe averla un po piu corta, non troppo ma il giusto x usarla anke in strada, faccio autostrada quindi preferirei non stare in quinta a 8000 x fare 140 :daniel

Credo cmq ke prenderò quella strada...

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 21 novembre 2014, 13:44

Per favore, per favore... scrivi in italiano, non in bimbominkiese :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 21 novembre 2014, 13:48

se la conica è da 4.4 potresti montare quella dc2 da 4.785 per spendere il giusto oppure prenderne una aftermarket,magari anche più corta,ma ti costa di più...se il cambio ha i rapporti originali con la conica dc2 a 140 km/h sei circa a 4500 giri (questo su dc2 ma penso che sia uguale anche su ek4)

Travaglino

Messaggio da Travaglino » venerdì 21 novembre 2014, 14:05

Già meglio!

Vedendoti bel navigato nell'argomento, sapresti anche dirmi se questi pezzi li posso trovare da qualcuno del forum di fidato oppure un rivenditore altrettanto fidato?

L'idea di mettermi davanti ad un pc e ordinare roba magari d'oltre oceano sperando che arrivi sul serio mi intimorisce un po! :sigh

P.s. scusa per il bimbominkiese! :roll

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 21 novembre 2014, 19:09

in vendita da qualcuno del forum al momento mi pare di no,ma potresti mettere un annuncio nella sezione "cerca" e vedere se qualcuno ti risponde...

se lo vuoi nuovo da qualcuno di fidato potresti guardare tra i partner del forum,in particolare ultrasport o fullcartuning sono già stati usati da alcuni utenti con soddisfazione...

altrimenti cerchi online su vari siti,anche americani,e vedrai che la roba ti arriva,anche io la prima volta ero un pò timoroso poi dopo ho preso parecchia roba da fuori italia e non ho mai avuto nessun problema...oppure anche su ebay si trova qualcosa ogni tanto...

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 22 novembre 2014, 12:22

bagga typeR ha scritto:per il motore per il momento,se vuoi spendere il giusto auemntando le prestazioni senza rifare tutto senza motivo (nel senso che mi pare di aver capito che il motore ora non ha nessun problema) quoto nrg,cambia le camme,le molle valvola (supertech) e fai la centralina e poi al resto ci pensi quando avrà problemi e sarà da aprire...
Quoto! :teach
è esattamente quello che ho fatto sulla mia... :good
Poi quando esploderà, vai di B20 :stica
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Travaglino

Messaggio da Travaglino » martedì 2 dicembre 2014, 1:02

Nrg17 ha scritto:Sembra una gara a chi spende di più...

bastano delle camme più comuni tipo le skunk 2, idem molle.
pistoni stock fin che non devi aprire.
guarnizione bassa spoon.
Aspirazione itr
scarico da 63
Accorcia il finale
s300 se vuoi, oppure erade se metti le camme itr
Fai questo e hai un aereo
Se trovo le camme ITR devo fargli qualche altra modifica oltre il passare da una s300 ad una erade?
Ho dato un occhiata un po in giro, ma camme comuni da non spender tanto come le skunk2 s'intende 600 dollari? ho letto bene oppure ho cannato io??

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 2 dicembre 2014, 4:20

le ITR sono buone, se le riprofili rischi che si consumino (a meno che non fanno il doppio riporto sui lobi ma.... a quel prezzo ti conviene comprare altro).
Le molle valvola sul B16 le devi cambiare comunque - a memoria c'e' un attrezzo per farlo senza smontare la testata, risparmi parecchio.
Io sono pro toda (almeno le A che sono superiori alle ITR stock ma comunque compatibilissime con l'utilizzo stradale. Pero' per questo suggerivo le A2).
Ciao

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 2 dicembre 2014, 8:23

per il prezzo hai letto bene,tra spedizione e dogana alla fine arrivi a spendere sui 650-700 euro circa...e per metterle su b16,come anche con le camme itr,devi mettere almeno le molle valvola doppie...

Travaglino

Messaggio da Travaglino » giovedì 25 dicembre 2014, 19:49

Ragazzi tornando al discorso coppia conica mi avete consigliato la 4.785, qualcuno che l'abbia montata sa dirmi che finale ha? Su che circuiti è troppo corta? Non vorrei trovarmi in pieno rettilineo su limitatore!!!
Grazie!!

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » giovedì 25 dicembre 2014, 20:06

Ti servono camme ek9?

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » giovedì 25 dicembre 2014, 20:09

Quella stock non è 4.4qualcosa?
In questo caso non accorci così tanto da avere problemi di limtatore in 5m.
Forse forse a Monza, ma magari nemmeno...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 25 dicembre 2014, 22:13

Il gearcalculator mi pare che dia 235km/h di velocità massima con limitatore a 8800 e gomme 195/55r15

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 26 dicembre 2014, 21:12

Se fanno il 5.1 per le nostre carriole è perchè il 4.7 è ancora troppo lungo :sisi
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » venerdì 26 dicembre 2014, 21:40

Il 5.1 va bene se fai gare di salita :asd

alfre 97

Messaggio da alfre 97 » venerdì 26 dicembre 2014, 22:40

Un mio amico con ek b18c6 con 4 e 5 eg6 e fd 4.9 arriva quasi a limitatore a Monza.vuota con le camme...comunque Tony ne saprà sicuramente di piu visto che aveva 4.9 anche lui

Rispondi