Fari Putenti

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 14 aprile 2008, 18:55

io ho su i 6000k, ma secondo me la scelta migliore e antisgamo è 5000.
nico se vuoi vederci di più metti gli xeno...è un altro mondo.

per parabola si intende parabola del faro :asd

l' EP restyling ha il lenticolare e non ci sono problemi, con la parabola tradizionale potresti abbagliare la gente perchè non si riesce a regolare il fascio di luce che spara troppo alto.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 14 aprile 2008, 19:43

Quoto i 5000K (anche 4500k)come detto da me e da altri in precedenza,ovviamente ritaratura dei fari OBBLIGATORIA.
;)

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 14 aprile 2008, 20:19

MOTORPUNX ha scritto:Io ho montato i TYC apposta...ocio che sulle parabole normali sono un po fastidiosi per gli altri.Prova a cercare su Ebay l'utente Roninet,io li ho presi li' per moto e macchina e mi sono trovato bene :teach
:teach :teach
specRR Dark Lady

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 14 aprile 2008, 20:22

:asd

sono la tua risposta Nico....

messi da poco h4,versione con abbagliante alogena,6000k luce azzurrina da freddi che torna al bianco con riflessi azzuri a caldo.

pagati 160carte presi da venditore su ebay,dove gia avevo preso altri 4 kit un anno fa,e per fortuna nessun incoveniente,garanzia 2 anni.... poi nel caso parte una lampada o voglio cambiare gradazione,35 euro sono.

Sono montati sui fari della ep del 2001,quindi senza la famosa lente/parabola ke eviterebbe il fatto della luce sparata in giro...

Teoria che io butto alle ortiche,perchè varie auto di serie che hanno gli xeno...Audi 3 e Volvo xc90 ecc... sono con fari a parabola tradizionale come il mio e come quello della EG.

Quindi se hai il livello fari fatto come dio comanda,per me i problemi nn ci sono....

ed anche se fosse c@zzi degli altri sono :asd
ed ora.. Tourer

skynet

Messaggio da skynet » lunedì 14 aprile 2008, 20:22

coi 6000k ti sgamano solo i primi 30sec/max 1 min da quando li accendi, dopo sono BIANCHI..quelli del tt per esempio(di un mio amico stock) sono 6500...piu'vai su coi kelvin, piu'e'figo il fascio colorato ma mano ci vedi :sbonk l'intensita'di luce e'piu'o meno la stessa, ma l'occhio umano percepisce i colori del solo(bianco e giallo) se ci vuoi vedere secondo me il giusto compromesso sono i 6000k :D
per la cronaca eccovi la vera gradazione che ti fanno le case che vendono kit xenon..
-4500k/5000k tipo alogena bianca(vedi benissimo)
-6000k bianchissima(vedi benissimo)
-8000k azzurra :amore (ci vedi abbastanza bene)
-10000k blu (cominci a sentirti un cieco)
-12000k il piu'bello :amore (ma non ci vedi una mazza)
sul sito che ha linkato baro c'e' una galleria di foto con scritte le gradazioni degli impianti fotografati... :good

BARO DEL SOL

Messaggio da BARO DEL SOL » lunedì 14 aprile 2008, 20:32

skynet ha scritto:coi 6000k ti sgamano solo i primi 30sec/max 1 min da quando li accendi, dopo sono BIANCHI..quelli del tt per esempio(di un mio amico stock) sono 6500...piu'vai su coi kelvin, piu'e'figo il fascio colorato ma mano ci vedi :sbonk l'intensita'di luce e'piu'o meno la stessa, ma l'occhio umano percepisce i colori del solo(bianco e giallo) se ci vuoi vedere secondo me il giusto compromesso sono i 6000k :D
per la cronaca eccovi la vera gradazione che ti fanno le case che vendono kit xenon..
-4500k/5000k tipo alogena bianca(vedi benissimo)
-6000k bianchissima(vedi benissimo)
-8000k azzurra :amore (ci vedi abbastanza bene)
-10000k blu (cominci a sentirti un cieco)
-12000k il piu'bello :amore (ma non ci vedi una mazza)
sul sito che ha linkato baro c'e' una galleria di foto con scritte le gradazioni degli impianti fotografati... :good
:teach :teach

Dome

Messaggio da Dome » lunedì 14 aprile 2008, 21:06

BARO DEL SOL ha scritto:
Dome ha scritto: puo' darsi che ,anche se sulla carta la gradazione delle nuove lampadine è la stessa delle vecchie,praticamente le nuove sono 8000k o superiori,per cui la luce tende al viola e l'intensita' luminosa è minore ma piu' fastidiosa... :scree
le 8000k sono blu non viola
infatti ho scritto "8000k o superiori" :asd

per il discorso relativo alla parabole:il problema non è la parabola in se,quanto il vetro del faro originale della serie eg...infatti,se ci fate caso,il vetro non è liscio come l'ep o l'ek ma ha delle "strisce" che servono a distribuire il fascio luminoso...con lo xeno il fascio luminoso è piu' potente e quelle "strisce" sul faro lo amplificano ulteriormente...avete mai notato qualche fiat punto old con lo xeno?quello è piu' o meno l'effetto che farebbe su eg con proiettore stock (secondo me abbastanza fastidioso e accecante)

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 14 aprile 2008, 22:37

zan ha scritto:io ho su i 6000k, ma secondo me la scelta migliore e antisgamo è 5000.
nico se vuoi vederci di più metti gli xeno...è un altro mondo.

per parabola si intende parabola del faro :asd

l' EP restyling ha il lenticolare e non ci sono problemi, con la parabola tradizionale potresti abbagliare la gente perchè non si riesce a regolare il fascio di luce che spara troppo alto.
:teach :teach :teach
...anche io ho i 6k
specRR Dark Lady

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 15 aprile 2008, 10:51

tutto preciso, ma quindi come sistemare la parabola?se su eg le avete messe, ditemelo subito se c'è da sistemarla eheheh

ultima cosa, mi interessa ovviamente la garanzia, quindi non compro prodotti d'import che non mi diano garanzia.
meglio se comprati dalle mie parti, cosi' qualsiasi cosa succeda so a chi rivolgermi :D

N.B.dalle mie parti intendo anche persone conosciute

cmq mi basta stare dai 4300 ai 6000, ho capito :good
la mia, attualmente spara davvero in basso.sto provando le superlight comprate dal vucumprà del centrocommerciale, visto che costavano poco le ho prerse giusto x provarle.come ampiezza forse(se di ampiezza si parla)non sono male, ma il fascio vero e proprio sta sotto al baffo quasi :ride
ovvero punta pochissimi metri, forse 3-4 a dir tanto.
prima ho detto ampiezza xchè quando passano i cartelloni stradali, alla fine vengono presi dal fascio, risaltano molto di piu' che con le h4 stock gialle.sarà un riflesso, non so.
ad ogni modo fanno pietà, ste superlight hanno ragion d'esser SOLO di notte.nella prima fascia notturna, quando ancora c'è luce, tipo non so, in inverno dalle 18-19 alle 21 non si vedono proprio, non so mai se siano accesi o meno.

x questo valutavo qualcosa di + concreto.

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » martedì 15 aprile 2008, 11:17

Dato che ormai se ne parla qui... Azienda, prodotto e prezzo di riferimento anche per ITR? Per chi ne ha già montate o ha esperienza nel campo...

Io sento anche un amico rivenditore di componenti auto (che mi aveva offerto un kit xeno, ma non ricordo prezzo e particolarità) e vi so dire!
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » martedì 15 aprile 2008, 11:27

Nico ha scritto:tutto preciso, ma quindi come sistemare la parabola?se su eg le avete messe, ditemelo subito se c'è da sistemarla eheheh

ultima cosa, mi interessa ovviamente la garanzia, quindi non compro prodotti d'import che non mi diano garanzia.
meglio se comprati dalle mie parti, cosi' qualsiasi cosa succeda so a chi rivolgermi :D

N.B.dalle mie parti intendo anche persone conosciute

cmq mi basta stare dai 4300 ai 6000, ho capito :good
la mia, attualmente spara davvero in basso.sto provando le superlight comprate dal vucumprà del centrocommerciale, visto che costavano poco le ho prerse giusto x provarle.come ampiezza forse(se di ampiezza si parla)non sono male, ma il fascio vero e proprio sta sotto al baffo quasi :ride
ovvero punta pochissimi metri, forse 3-4 a dir tanto.
prima ho detto ampiezza xchè quando passano i cartelloni stradali, alla fine vengono presi dal fascio, risaltano molto di piu' che con le h4 stock gialle.sarà un riflesso, non so.
ad ogni modo fanno pietà, ste superlight hanno ragion d'esser SOLO di notte.nella prima fascia notturna, quando ancora c'è luce, tipo non so, in inverno dalle 18-19 alle 21 non si vedono proprio, non so mai se siano accesi o meno.

x questo valutavo qualcosa di + concreto.

per regolare bene i fari si va dall'elettrauto al massimo, non mi ricordo se l'EG ha la regolazione dei fari manuale :imba
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » martedì 15 aprile 2008, 11:59

Interesserebbero anche a me... (6k, lenticolari, qualità e garanzia)

In questo topic ci sono mille persone che conoscono mille persone che hanno un amico che li ha venduti al loro cuggino che li ha montati e si è trovato benissimo..

Però non si capisce un c@zzo alla fine :ride

:hci
"Tu tira o resta a casa"

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 15 aprile 2008, 12:32

Furious ha scritto:Interesserebbero anche a me... (6k, lenticolari, qualità e garanzia)

In questo topic ci sono mille persone che conoscono mille persone che hanno un amico che li ha venduti al loro cuggino che li ha montati e si è trovato benissimo..

Però non si capisce un c@zzo alla fine :ride

:hci

ahahahahah sissi effettivamente tutti montano sti xeno, tutti li hanno presi da amici differenti, ma non si è ancora capito se su eg va modificata la parabola, i costi quali siano precisamente e sti benedetti colori da 4300 a 6000 :ride

cmq dai, è abbastanza chiaro in fondo, basta stare dai 5000 ai 6000 e stiamo al sicuro.
basta solo trovare il posto che con meno di 170 te li dia in garanzia almeno biennale.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 15 aprile 2008, 13:25

Io li ho presi qui,ci sono un po' di foto
http://www.xenonlamp.it/foto.htm
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

B18C4 in Full Effect

Messaggio da B18C4 in Full Effect » martedì 15 aprile 2008, 14:21

io i xeno le prendo da xenovision.it solo se mi danno quel puttanone biondo allucinante ke hanno in home.... :asd :alcool
BECAUSE RACE CAR

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » martedì 15 aprile 2008, 17:33

Si ok ma qualcuno che ha confrontato le varie marche?
Il rischio di trovarsi delle putta.nate c'è...

Io vorrei un BEL xeno, non un Xenon di scarsa qualità o uno xenon tamarro
"Tu tira o resta a casa"

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 15 aprile 2008, 17:38

e nemmeno cinese, visto che farà un fascio a mandorla :roll
quello di BBBRESCIA che mi ha consigliato army non è male lella :amore

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » martedì 15 aprile 2008, 17:41

Nico ha scritto:e nemmeno cinese, visto che farà un fascio a mandorla :roll
:shock2
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

Rise VTEC

Messaggio da Rise VTEC » martedì 15 aprile 2008, 19:25

Nico ha scritto:e nemmeno cinese, visto che farà un fascio a mandorla :roll
non penso esistano cose non cinesi ormai... :asd :asd :asd

cmq se vuoi andare sul sicuro vai su bosch....gli altri sono al 100% cinesi, fidati.
EG-K20A powered!

skynet

Messaggio da skynet » martedì 15 aprile 2008, 19:50

B18C4 in Full Effect ha scritto:io i xeno le prendo da xenovision.it solo se mi danno quel puttanone biondo allucinante ke hanno in home.... :asd :alcool
:asd
cmq xenovision per la cronaca e'marchiato ce, non e'di fattura cinese, e poi e'garantito 2 anni..io gli ho chiesto info perche'devo ordinarne un kit per me, e c'e' un ingegnere saputello(un certo ing.PONCIA :asd )molto disponibile a qualunque domanda gli facciate... :sifone

Rispondi