VTEC..mi pare un pò fiacco....
- naisbetter
- Moderatore

Io uso castrol TSW 10 60 20 euro al kilo.... se nel tuo motore diventa acqua mi sa che hai un problema seriogesus ha scritto:il 300v è da competizione, per quel che costa non lo userei soprattutto su motori stok ... male non va ma lo paghi piu del doppio di un ottimo olio normale ...
metti un motul 8100 o un mobil1 e vivi tranquillo
il castrol tempo fa diventava acqua dopo i 5000 km , ora non so come sia ma se ci sono strade piu sicure ....
:strictlyboosted
-
Veyron
grazie gesus...per quanto riguarda il castrol io parlo del gtx magnetec 10-40 full syntec....che prima montavo sulla mia 75 turbonail 300v è da competizione, per quel che costa non lo userei soprattutto su motori stok ... male non va ma lo paghi piu del doppio di un ottimo olio normale ...
metti un motul 8100 o un mobil1 e vivi tranquillo
il castrol tempo fa diventava acqua dopo i 5000 km , ora non so come sia ma se ci sono strade piu sicure ....
- gesus
- HCI member

io parlavo del RS , mi pare si chiamasse cosi cmq era una cosa nota qualche anno fa...
io un 10w60 non ce lo metto nel mio motore, a meno di consumi da motore in fin di vita ...
poi non so come vadano questi ultimi , ma l RS l ho trovato sulla car, e quando lo cambiai dopo circa 7000 era acqua ...
ora ho imparato a parlare di oli che uso o ho usato
motul 8100, 5w40, ottimo
8100 0w40 buono ma occhio ai consumi ... per quello che è, ovvero un olio molto "leggero" sono cmq ottimi (sempre che ci siano) ...
costo da ebay se prendi una cassa viene 8euro e spiccioli al litro ..
mobil1 non so, l ho provato una volta ma sembra ottimo e pluritestato come il motul, in oltre è un pochino piu viscoso ed è piu consigliato per pista piu frequente ... costo non saprei ...
in sintesi per quello che ho provato ti direi motul 5w40 o mobil per questo
...
ps
per me sui VTEC bisogna scegliere un olio molto "leggero" e poi accordare la scelta con i consumi e l uso che si ha intenzione di farne
io un 10w60 non ce lo metto nel mio motore, a meno di consumi da motore in fin di vita ...
poi non so come vadano questi ultimi , ma l RS l ho trovato sulla car, e quando lo cambiai dopo circa 7000 era acqua ...
ora ho imparato a parlare di oli che uso o ho usato
motul 8100, 5w40, ottimo
8100 0w40 buono ma occhio ai consumi ... per quello che è, ovvero un olio molto "leggero" sono cmq ottimi (sempre che ci siano) ...
costo da ebay se prendi una cassa viene 8euro e spiccioli al litro ..
mobil1 non so, l ho provato una volta ma sembra ottimo e pluritestato come il motul, in oltre è un pochino piu viscoso ed è piu consigliato per pista piu frequente ... costo non saprei ...
in sintesi per quello che ho provato ti direi motul 5w40 o mobil per questo
ps
per me sui VTEC bisogna scegliere un olio molto "leggero" e poi accordare la scelta con i consumi e l uso che si ha intenzione di farne
- civic4ever77
- HCI member

Lo trovi dai 9 ai 12 €/lt a seconda dei rivenditori( il 5w50)gesus ha scritto:mobil1 non so, l ho provato una volta ma sembra ottimo e pluritestato come il motul, in oltre è un pochino piu viscoso ed è piu consigliato per pista piu frequente ... costo non saprei ...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
cityhunter
da una settimana a questa parte,la mia ej8 è molto fiacca:( nn capisco ke gli è preso,ho fatto cambio olio e filtro olio,candele nuove ma nn è cambiato nulla. il motore ha perso brillantezza ed è + lento nel salire di giri al minimo borbotta come quando si hanno le candele all'osso,ho in'oltre notato ke la fasatura mi si è spostata da 5500 a 5800 .
avete qualke idea? potrebbe essere lo spintero. o la spazzola andata?
avete qualke idea? potrebbe essere lo spintero. o la spazzola andata?
-
luka84
- HCI member

-
cityhunter
-
luka84
- HCI member

-
cityhunter
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

per quanto riguarda il b16... almeno nel mio caso, tutte le volte che avevo qualsiasi problema al minimo, era colpa del motorino del minimo che si insozzava o addirittura si bloccavano le membrane, non mai avuto problemi di aspirazione sporca...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
Veyron
-
cityhunter
-
cityhunter
il serbatoi sta sempre col pieno
,visto quanto consuma 10e nn le vedo neppure
ho smontato la calotta e nn sta messa proprio bene ,la spazzola ed i contatti son un tantino consumati,gli ho dato una pulita e pare vada meglio.
cmq mi sa ke all'ultimo pieno mi hanno rifilato una partita di benzina fasulla
ho smontato la calotta e nn sta messa proprio bene ,la spazzola ed i contatti son un tantino consumati,gli ho dato una pulita e pare vada meglio.
cmq mi sa ke all'ultimo pieno mi hanno rifilato una partita di benzina fasulla
-
Veyron
-
cityhunter
-
Veyron