ora che hai tutti i parametri
fammi un po il calcolo delle velocità teoriche
attendo fiducioso

Le ngk ifr per indicare la serie (credo che siano al platino bhò .......), e sono le stock indicate sul manuale honda, codice completo NGK IFR7G-11Kio le NGK IFR 8 non le ho trovate in nessun listino..........
Che non è normale lo sò pure io .............. La cosa che non mi spiego è come mai con le stock quasi alla frutta (oltre 60.000km) alcool e toluene in quantità industriali già da mesi e niente di niente ........ Quando le smontai per mettere le IK22 erano praticamente come nuove, di un bel nocciola, pulite pulite, con l'elettrodo di massa leggermente assottigliato ...........Pacì, occhio a quello che fai con l'alcol, perchè fare uscire le IK22 fuse da un K stock non è molto normale..................
Sicuro che non innalzi troppo la temperatura di comustione e l'unica cosa che ti salva e la protezione garantita dalla ecu stock????

Celima ha scritto:a Tenentone...anzi Capitano
ora che hai tutti i parametri![]()
fammi un po il calcolo delle velocità teoriche![]()
![]()
attendo fiducioso![]()
Esatto, sono curioso di vederle!Ora con queste IK22 ho usato solo alcool e in percentuali tutt'altro che forti e sono scese cosi dal motore ........ Se stasera mi riconsegnano la car e le candele faccio 2 foto .............

Esatto, il peso non influisce sulla velocità massima, ma solo sull'accelelerazione e decelerazione.stramazzone ha scritto:Ho sempre letto che il peso non influisce sulla velocita' massima, tra l'altro senza mai capire il perche'... ma sono ignorante, non mi sorprende.![]()
Piu' che la variabile peso forse bisognerebbe prendere in considerazione la PENETRAZIONE aerodinamica, come diceva Copa...

Se ghe' ?? Da quando Ice parla arabo ??Il peso è un addendo di grado 1 nella equazione della resistenza e quindi è lineare all'aumentare della velocità.
Le resistenze aerodinamiche hanno 2 monomi: uno di grado 3 ed uno di grado 2 ma con fattori bassi inferiori a 1....e quindi a bassa velocità non influenzano il valore globale, ma al salire diventano preponderanti.
La resistenza in asse X è comunque data dalla Cxa (fattore di forma corretto) moltiplicato per la S (sezione frontale)....quindi auto grandi ma con forme buone si comporteranno come auto piccole ma con profili meno curati. Ovvio che se dobbiamo generare downforce (Z negativa), avremo anche un Cx perggiore, per forza di cose.

Non mi sembra...giovagt ha scritto:....non hai mai scippato le vecchiette in due?????stramazzone ha scritto:Ho sempre letto che il peso non influisce sulla velocita' massima, tra l'altro senza mai capire il perche'![]()
![]()
Aaaaaaaaaaaah ora ho capito!!!Ice1971 ha scritto:Il peso è un addendo di grado 1 nella equazione della resistenza e quindi è lineare all'aumentare della velocità.
Le resistenze aerodinamiche hanno 2 monomi: uno di grado 3 ed uno di grado 2 ma con fattori bassi inferiori a 1....e quindi a bassa velocità non influenzano il valore globale, ma al salire diventano preponderanti.
La resistenza in asse X è comunque data dalla Cxa (fattore di forma corretto) moltiplicato per la S (sezione frontale)....quindi auto grandi ma con forme buone si comporteranno come auto piccole ma con profili meno curati. Ovvio che se dobbiamo generare downforce (Z negativa), avremo anche un Cx perggiore, per forza di cose.
Beh, che non influisca per nulla non credo.Daniel M ha scritto: Esatto, il peso non influisce sulla velocità massima, ma solo sull'accelelerazione e decelerazione.

Potresti soddisfare la mia sete di conoscenza scrivendo la formula esatta per intero?Ice1971 ha scritto:Il peso è un addendo di grado 1 nella equazione della resistenza e quindi è lineare all'aumentare della velocità.