Coupè!!!!!!!!!!!!
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TheCourier
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hmcre84 ha scritto:..poi ke d15 hai ke ti entra il VTEC ..se è monoalbero non puo essere VTEC.........giusto?
scusa ma ke stai a dì
monoalbero = UN albero a camme in testa
il D16 è MONOALBERO e HA il VTEC anke se solo lato aspirazione, ma è VTEC ovvero sull'albero a camme c sono 5 lobi per cilindro: 2 di scarico (2 valvole di scarico) - 2 aspirazione (2 valvole di aspirazione, quindi + le altre 2 di scarico fanno 4 a cilindro...) - 1 lobo GROSSO (VTEC) sull'aspirazione. Quando entra la fasatura variabile il solenoide VTEC spinge il pistoncino facendo diventare solidali i due castelletti ke muovono le 2 valvole di aspirazione con quello del lobo GROSSO.
il D15 ha un altro tipo di VTEC, ke nn è VTEC, ma è un e-VTEC se nn sbaglio, in base al carico e al regime di giri l'auto entra in economy funzionando a 12 valvole invece ke 16, tutto qua.
il D15B JDM se nn sbaglio ha il 3-stage VTEC ke unisce queste due tecnologie:
1? stage: 12 valvole
2? stage: 16 valvole
3? stage: 16 valvole + VTEC
Ovviamente sto parlando di tre motori monoalbero (SOHC), D16, D15, e D15B JDM
spero di non aver detto cappellate
e di aver kiarito qualke dubbio
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TheCourier
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hmcre84
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ok ho detto una mezza cagata...cmq tutti i motori dseries NON sono veri VTEC ,su questo concordi?Max_Coupè ha scritto:hmcre84 ha scritto:..poi ke d15 hai ke ti entra il VTEC ..se è monoalbero non puo essere VTEC.........giusto?
scusa ma ke stai a dì
monoalbero = UN albero a camme in testa
il D16 è MONOALBERO e HA il VTEC anke se solo lato aspirazione, ma è VTEC ovvero sull'albero a camme c sono 5 lobi per cilindro: 2 di scarico (2 valvole di scarico) - 2 aspirazione (2 valvole di aspirazione, quindi + le altre 2 di scarico fanno 4 a cilindro...) - 1 lobo GROSSO (VTEC) sull'aspirazione. Quando entra la fasatura variabile il solenoide VTEC spinge il pistoncino facendo diventare solidali i due castelletti ke muovono le 2 valvole di aspirazione con quello del lobo GROSSO.
il D15 ha un altro tipo di VTEC, ke nn è VTEC, ma è un e-VTEC se nn sbaglio, in base al carico e al regime di giri l'auto entra in economy funzionando a 12 valvole invece ke 16, tutto qua.
il D15B JDM se nn sbaglio ha il 3-stage VTEC ke unisce queste due tecnologie:
1? stage: 12 valvole
2? stage: 16 valvole
3? stage: 16 valvole + VTEC
Ovviamente sto parlando di tre motori monoalbero (SOHC), D16, D15, e D15B JDM
spero di non aver detto cappellate
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no, xkè VTEC è una tecnologia: letteralmente l'acronimo è Variable valve Timing and lift Electronic Control, ovvero alzata e fase delle valvole variabile. Il D16 possiede questa tecnologia in pieno anke se solo sull'aspirazione, xò c'è, x metà ma c'è, nn è limitata, esiste la variazione di fase e alzata.hmcre84 ha scritto:ok ho detto una mezza cagata...cmq tutti i motori dseries NON sono veri VTEC ,su questo concordi?Max_Coupè ha scritto:
scusa ma ke stai a dì
monoalbero = UN albero a camme in testa
il D16 è MONOALBERO e HA il VTEC anke se solo lato aspirazione, ma è VTEC ovvero sull'albero a camme c sono 5 lobi per cilindro: 2 di scarico (2 valvole di scarico) - 2 aspirazione (2 valvole di aspirazione, quindi + le altre 2 di scarico fanno 4 a cilindro...) - 1 lobo GROSSO (VTEC) sull'aspirazione. Quando entra la fasatura variabile il solenoide VTEC spinge il pistoncino facendo diventare solidali i due castelletti ke muovono le 2 valvole di aspirazione con quello del lobo GROSSO.
il D15 ha un altro tipo di VTEC, ke nn è VTEC, ma è un e-VTEC se nn sbaglio, in base al carico e al regime di giri l'auto entra in economy funzionando a 12 valvole invece ke 16, tutto qua.
il D15B JDM se nn sbaglio ha il 3-stage VTEC ke unisce queste due tecnologie:
1? stage: 12 valvole
2? stage: 16 valvole
3? stage: 16 valvole + VTEC
Ovviamente sto parlando di tre motori monoalbero (SOHC), D16, D15, e D15B JDM
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e di aver kiarito qualke dubbio
su Wikipedia è spiegata molto bene, ci sono tutte le variabili del VTEC
http://en.wikipedia.org/wiki/VTEC
ciauz
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Ragazzi vorrei iniziare un discorsetto un po' tecnico, del quale ho poca esperienza...
secondo voi per un uso pistaiolo, come deve essere fatto il set-up dell'assetto sul Coupè? secondo me le impostazioni + usate x le hatchback nn van bene...
ora come ora ho:
- Barra antirollio anteriore stock EJ8 (26mm come quella EK4)
- Barra antirollio posteriore stock EK4 (15mm)
- Barra duomi anteriore stock EK4
- Sospensioni BGDM a ghiera
11 Kg/mm anteriore
9 Kg/mm posteriore
- gomme Falken ZE-512, spalla morbida, in sostanza da dorifto nn sono malaccio, almeno, io mi trovo bene tutto sommato
secondo voi per un uso pistaiolo, come deve essere fatto il set-up dell'assetto sul Coupè? secondo me le impostazioni + usate x le hatchback nn van bene...
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- Barra antirollio posteriore stock EK4 (15mm)
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- Mugen_Stumpo
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come primissima cosa ti consiglio un set posteriore di duomi, sia quella inferiore che quella superiore (secondo me fa molto) e seconda aggiunta alla lista della bandelle bullonate alla lamiera che ti uniscano da lato a lato il "buco" dove c'è il ruotino di scorta...
camber kit nessuno?
camber kit nessuno?
Truzzo JDM n.2
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- Max_Coupè
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Mugen_Stumpo ha scritto:come primissima cosa ti consiglio un set posteriore di duomi, sia quella inferiore che quella superiore (secondo me fa molto) e seconda aggiunta alla lista della bandelle bullonate alla lamiera che ti uniscano da lato a lato il "buco" dove c'è il ruotino di scorta...
camber kit nessuno?
Cioè???Hai qualche foto da postare per dare un idea?
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luka84
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nn ne sarei cosi sicuro:teach purtroppo nn si finisce mai di modificareluka84 ha scritto:quotoneThe Notorious Tony G ha scritto:max, non sei ancora pronto per un setup troppo spinto
cmq punterei su camber kit sia ant che post, duomi post e poi magari antirollio un pelo maggiorate e secondo me dovresti essere a posto.
- Pislui
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