MOTORPUNX ha scritto:Consiglio alternativo>comprate dei fari eg merdosi allo sfascio,trovate delle parabole serie (Audi,BMW,ecc o al limite quelle del CTR o delle Punto) e retrofittate con delle lampade decenti,no HID.Poca spesa e tanta resa.Potete sfruttare il sistema di regolazione dei fari stock.E' impossibile che dei fanali di brand tipo Depo,TYC ecc abbiano un cut-off decente e vi sfido a dimostrare il contrario
Motor io veramente non ti sò dire, su altre macchine ne ho viste di tutti i colori sui fari aftermarket e la civic finora è l'UNICA macchina in cui non sono riuscito a trovare un faro decente (escluso il retrofit ).
Dei temibili TYC non ti sò dire non avendoli mai avuti, però i DEPO nonstante sono dei fari supercinataiwaneconomici su altre macchine vanno bene!
Per esempio ne ho montato uno sull'aygo di mia madre (di serie ha i Valeo) che aveva fatto una strisciata sul faro anteriore e non conveniva ripararlo.
Pagato 50€ e oltre che montare alla perfezione sugli agganci fa luce bene come l'altro.
Idem l'E36 della mia ragazza che ha i DEPO, fanno luce bene.
Ma pure se prendi dei merdosi fari SONAR aftermarket con angel eyes da 150€ fanno luce bene sulle altre macchine (visto su una tigra vecchia e un audi a3 8L).
Invece la maggior parte degli aftermarket che ho avuto sulla civic oltre che a montare a cavolo di cane (non coincidono bene gli attacchi) fanno la luce male. Te lo giuro manco i fari da 16€ per la 126 fanno luce così male.....
Non ci avevo mai pensato di adattare la parabola di un altra macchina sul faro della civic, ma poi il vetro zigrinato non da problemi di riflessione?
Stavo pensando una cosa, ma se si prova a montare la parabola stock dell eg su un faro con il vetro liscio? che viene fuori?
Io in garage ho ancora i fari stcok e un faro con il vetrto liscio, quasi quasi....