Il mio Ram Setup su Crx Vti (newFoto) dopo consigli di Aieie

Rispondi
kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » martedì 20 luglio 2004, 13:17

Io lo accorcerei un po'.

------------------------------------

Happy Member Of

Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>

dapanico

Messaggio da dapanico » martedì 20 luglio 2004, 13:27

ciao,se proprio vuoi pescare l'aria nel senso della corrente con il tubo che pesca frontalemnte,io avrei suggerito un foro sul paraurti delle dimensioni del condotto chiuso da una griglia metallica a maglia grossa,soluzione estetica discutibile,meno brutta della tua e forse meno fonte di turbolenza.

credo che tuttavia il popolo del forum prediligera' una soluzione alla :raven dove il tubo va a pescare aria di fronte al radiatore,perpendicolarmente al senso di marcia,a cui deve corrispondere un ampia feritoia sul paraurti (pretetta sempre da griglia metallica a maglia larga)

ciao

<i></i>

michaelpink

Messaggio da michaelpink » martedì 20 luglio 2004, 13:37

Non ho capito bene la soluzione alla ... cmq il buco con la griglia sono sempre in tempo a farlo... ieri nn avevo tempo di studiarlo... se lo faccio lo faccio su entrambi i lati così non sembra fatto apposta.... cmq mi sembra che così vada abbastanza bene... ah naturalmente il filtro non è quello originale in carta... me l'ha dato Conan dalla sua eg6... ciaooo

Email / MSN: michaelpink (at) interfree . it<i></i>
Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2

michaelpink

Messaggio da michaelpink » martedì 20 luglio 2004, 14:03

Ieri ho deciso di provare a farmi il ram setup... ecco cosa ne è uscito...

ho estirpato tutto...

tubo da 80... la parte più stretta si è infilata perfettamente nella gomma della scatola filtro...

...uscita... e poi l'ultima immagine... so che fa un po schifo ma il mio paraurti è rovinatissimo e quindi non me ne fregava un c@zzo di bucarlo...

Ditemi quante cagate ho fatto o se in linea di massima va tutto abbastanza bene ... a parte il rumore più cupo quando schiaccio a fondo... sarà l'effetto placebo... ma a culo mi sembra che i giri del motore salgano più lineari ...

Ciaoo

Edit... ecco la nuova modifica...

Gli ho fatto il buchino sotto come mi hai detto... non ho avuto tempo di fargli il tromboncino anche perchè a mano non riuscivo dovrei batterlo... la car non l'ho ancora provata.... ma va beh cmq sono già contento così... anche se fa una gran curva almeno se piove vado in giro un po più tranquillo

Ciaoo

Email / MSN: michaelpink (at) interfree . it<i>Edited by: michaelpink  at: 23/7/04 15:59
</i>
Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2

Nutchee

Messaggio da Nutchee » martedì 20 luglio 2004, 15:05

A mio parere hai sbagliato

Materiale tubo, si scalda

zigrinature interne

Curve a non finire

Quando girero' il Ring a 9000 giri, calzini di spugna bianchi, mocassini, scappottato e occhiali a piotta saro' un uomo..<i></i>

michaelpink

Messaggio da michaelpink » martedì 20 luglio 2004, 17:41

Beh dai curve a non finire no... c'è solo la s sul davanti... il materiale mi sembrava di aver letto in parecchi post che si usava quello... boh... cmq la car secondo me va bene... di certo non credo che aspiri meno di prima o più caldo... visto il giro che faceva prima .... vedremo più avanti...

Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2

AraGorN666

Messaggio da AraGorN666 » martedì 20 luglio 2004, 17:47

io usai quel tipo di tubo e fui quasi linciato

<i></i>

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 20 luglio 2004, 18:56

Diciamo che fu il mio primo ram setup ma non ci guadagnai un granchè, la presa dinamica non è molto indicata per i nostri motori e pio rischi che quando piove l'acqua venga aspirata dal motore...

Il tubo fallo finire nel passaruota dove c'era prima lo scatolone risuonatore facendogli fare una U e fagli un buchettino sotto alla curva così si evita il ristagno di acqua, pio visto che è un tubo flessibile di alluminio devi di allargare l'imbocco facendolo diventare tipo un tromboncino...

Ti posso accicurare che rispetto a quello che hai fatto non ci perderai, anzi, ci guadagnerai solo in sicurezza!

Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>

michaelpink

Messaggio da michaelpink » mercoledì 21 luglio 2004, 10:03

Grazie Aieie farò come dici

Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 21 luglio 2004, 22:27

Straquoto aieie, vedrai che con l' imbocco a tromboncino sparirà anche il rumore più cupo.

<i></i>

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 24 luglio 2004, 12:31

La rete non metterla, non serve a niente....

La parte che risale accorciala pure, falla alta la metà e come ti ho detto l'ultimo pezzo se riesci allargalo fino a formare una specie di tromboncino...

Ricordati il buco sotto la curva per lo scolo dell'acqua...

Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>

michaelpink

Messaggio da michaelpink » domenica 25 luglio 2004, 10:04

il buco l'avevo fatto.... ora penserò ad accorciarlo e allargarlo... Grazie Mille... Ciaoo

Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2

mark sedici

Messaggio da mark sedici » lunedì 26 luglio 2004, 9:18

Provala e facci sapere come va la modifica..se andra' bene anche ai bassi provo anche io a farla!ma fara' tanto rumore???

<i></i>

mark sedici

Messaggio da mark sedici » lunedì 30 agosto 2004, 12:40

Riapro questo topic per farvi una domanda..ma se invece di mettere quel tubo della stufa non mettessi proprio nulla?? rimarebbe l'airbox che prende aria dal buco sotto(dove ora è attaccato il tubo..)..questo lo farei per eliminare COMPLETAMENTE il rischio di aspirare acqua quando piove..senza contare che quel tubo in metallo può fare condensa(quindi goccioline d'acqua )..dite che senza il tubo questo mio sistema possa creare turbolenze all'interno dell'arirbox?datemi info!!!!!!!!

<i></i>

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 30 agosto 2004, 12:44

secondo me senza niente turbolenze a manetta...

Honda Civic EK4 N/A power

0-200m: 9,9" @118.03 kmh

0-400m: 15,3" @148.15 kmh

JDM Moderatòr

<i></i>
CRX 100% STOCK.

mark sedici

Messaggio da mark sedici » lunedì 30 agosto 2004, 13:08

una roba del genere invece?...sotto c'è un filtro a cono che pesca aria fresca...

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » lunedì 30 agosto 2004, 13:43

una leggenda/regola non scritta dice che tale filtro allungando cosi tanto il tubo fa perdere l'effetto venturi in aspirazione... il sistema cosi viene usato nei motori sovralimentati e sicuramente questo non è il caso

<i></i>

mark sedici

Messaggio da mark sedici » lunedì 30 agosto 2004, 16:34

beh..fai conto che l'aria,nel sistema originale(compreso dunque il tubo ad U e tutto il resto),farebbe un giro molto + lungo..per ricreare l'effetto Venturi non basterebbe metter il tubo/prolunga di diametro superiore rispetto a quello a cui si attacca?

mah..magari ho detto un fracasso di caxxate!

Vi chiedo tutte ste cose perchè il sistema originale fa prendere l'aria (calda) dal vano motore..allora tanto valeva ke lasciassi il filtrozzo a cono ke avevo prima!!!che suono ke faceva!

<i></i>

Rispondi