Il mio Ram Setup su Crx Vti (newFoto) dopo consigli di Aieie
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kay
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dapanico
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ciao,se proprio vuoi pescare l'aria nel senso della corrente con il tubo che pesca frontalemnte,io avrei suggerito un foro sul paraurti delle dimensioni del condotto chiuso da una griglia metallica a maglia grossa,soluzione estetica discutibile,meno brutta della tua e forse meno fonte di turbolenza.
credo che tuttavia il popolo del forum prediligera' una soluzione alla
dove il tubo va a pescare aria di fronte al radiatore,perpendicolarmente al senso di marcia,a cui deve corrispondere un ampia feritoia sul paraurti (pretetta sempre da griglia metallica a maglia larga)
ciao
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credo che tuttavia il popolo del forum prediligera' una soluzione alla

ciao
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- michaelpink
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Non ho capito bene la soluzione alla ... cmq il buco con la griglia sono sempre in tempo a farlo... ieri nn avevo tempo di studiarlo... se lo faccio lo faccio su entrambi i lati così non sembra fatto apposta.... cmq mi sembra che così vada abbastanza bene... ah naturalmente il filtro non è quello originale in carta... me l'ha dato Conan dalla sua eg6... ciaooo
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Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2
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- michaelpink
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Ieri ho deciso di provare a farmi il ram setup... ecco cosa ne è uscito...
ho estirpato tutto...
tubo da 80... la parte più stretta si è infilata perfettamente nella gomma della scatola filtro...
...uscita... e poi l'ultima immagine... so che fa un po schifo ma il mio paraurti è rovinatissimo e quindi non me ne fregava un c@zzo di bucarlo...
Ditemi quante cagate ho fatto o se in linea di massima va tutto abbastanza bene ... a parte il rumore più cupo quando schiaccio a fondo... sarà l'effetto placebo... ma a culo mi sembra che i giri del motore salgano più lineari ...
Ciaoo
Edit... ecco la nuova modifica...
Gli ho fatto il buchino sotto come mi hai detto... non ho avuto tempo di fargli il tromboncino anche perchè a mano non riuscivo dovrei batterlo... la car non l'ho ancora provata.... ma va beh cmq sono già contento così... anche se fa una gran curva almeno se piove vado in giro un po più tranquillo
Ciaoo
Email / MSN: michaelpink (at) interfree . it<i>Edited by: michaelpink at: 23/7/04 15:59
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ho estirpato tutto...
tubo da 80... la parte più stretta si è infilata perfettamente nella gomma della scatola filtro...
...uscita... e poi l'ultima immagine... so che fa un po schifo ma il mio paraurti è rovinatissimo e quindi non me ne fregava un c@zzo di bucarlo...
Ditemi quante cagate ho fatto o se in linea di massima va tutto abbastanza bene ... a parte il rumore più cupo quando schiaccio a fondo... sarà l'effetto placebo... ma a culo mi sembra che i giri del motore salgano più lineari ...
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Gli ho fatto il buchino sotto come mi hai detto... non ho avuto tempo di fargli il tromboncino anche perchè a mano non riuscivo dovrei batterlo... la car non l'ho ancora provata.... ma va beh cmq sono già contento così... anche se fa una gran curva almeno se piove vado in giro un po più tranquillo
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SAMBA GREEN EG2
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Nutchee
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- michaelpink
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Beh dai curve a non finire no... c'è solo la s sul davanti... il materiale mi sembrava di aver letto in parecchi post che si usava quello... boh... cmq la car secondo me va bene... di certo non credo che aspiri meno di prima o più caldo... visto il giro che faceva prima .... vedremo più avanti...
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AraGorN666
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Diciamo che fu il mio primo ram setup ma non ci guadagnai un granchè, la presa dinamica non è molto indicata per i nostri motori e pio rischi che quando piove l'acqua venga aspirata dal motore...
Il tubo fallo finire nel passaruota dove c'era prima lo scatolone risuonatore facendogli fare una U e fagli un buchettino sotto alla curva così si evita il ristagno di acqua, pio visto che è un tubo flessibile di alluminio devi di allargare l'imbocco facendolo diventare tipo un tromboncino...
Ti posso accicurare che rispetto a quello che hai fatto non ci perderai, anzi, ci guadagnerai solo in sicurezza!
_____________________
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
Il tubo fallo finire nel passaruota dove c'era prima lo scatolone risuonatore facendogli fare una U e fagli un buchettino sotto alla curva così si evita il ristagno di acqua, pio visto che è un tubo flessibile di alluminio devi di allargare l'imbocco facendolo diventare tipo un tromboncino...
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- michaelpink
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ValvolaPiegata
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La rete non metterla, non serve a niente....
La parte che risale accorciala pure, falla alta la metà e come ti ho detto l'ultimo pezzo se riesci allargalo fino a formare una specie di tromboncino...
Ricordati il buco sotto la curva per lo scolo dell'acqua...
_____________________
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La parte che risale accorciala pure, falla alta la metà e come ti ho detto l'ultimo pezzo se riesci allargalo fino a formare una specie di tromboncino...
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- michaelpink
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mark sedici
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mark sedici
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Riapro questo topic per farvi una domanda..ma se invece di mettere quel tubo della stufa non mettessi proprio nulla?? rimarebbe l'airbox che prende aria dal buco sotto(dove ora è attaccato il tubo..)..questo lo farei per eliminare COMPLETAMENTE il rischio di aspirare acqua quando piove..senza contare che quel tubo in metallo può fare condensa(quindi goccioline d'acqua )..dite che senza il tubo questo mio sistema possa creare turbolenze all'interno dell'arirbox?datemi info!!!!!!!!
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mark sedici
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Ospite
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mark sedici
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beh..fai conto che l'aria,nel sistema originale(compreso dunque il tubo ad U e tutto il resto),farebbe un giro molto + lungo..per ricreare l'effetto Venturi non basterebbe metter il tubo/prolunga di diametro superiore rispetto a quello a cui si attacca?
mah..magari ho detto un fracasso di caxxate!
Vi chiedo tutte ste cose perchè il sistema originale fa prendere l'aria (calda) dal vano motore..allora tanto valeva ke lasciassi il filtrozzo a cono ke avevo prima!!!che suono ke faceva!
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mah..magari ho detto un fracasso di caxxate!
Vi chiedo tutte ste cose perchè il sistema originale fa prendere l'aria (calda) dal vano motore..allora tanto valeva ke lasciassi il filtrozzo a cono ke avevo prima!!!che suono ke faceva!
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