era da un po di tempo che sentivo uno strano rumore, strano da non riuscire a capire la provenienza...pero' dal vano motori si......inoltre e' da circa qualche settimana che tengo sotto controllo i consumi, un po' eccessivi...tenendo presente che per la prova mi sono imposto di utilizzare il medesimo percorso ai medesimi giri etc etc.....bene......iniziamo con il dire che da roma nord a destinazione sono circa 120 km, di cui 80 autostradali e il resto misto...... percorsi con un'andatura nonno style, e rimanendo sempre a 5000 giri, cioe sotto fasatura, bastano 250 giri che si e' infasatura......
Bene......bene un corno....con il pieno di power al massimo ho fatto 320km...con quell'andatura da dormiente......
Questa mattina esco per un giro e il rumore aridanghete...mi inizia rompere le balle........percio' cambio tragitto e vado al santuario di s.gianfranco, anche perche' se c'era qualcosa da sostituire in garanzia

tocca smontare il coll di scarico perche' sfiata dalla parte della flangia e mi sembra che non e' solo uno ma piu di uno.....

tiriamo giu il coll e ecco la sorpresa.......il coll parte flangia aveva i 2 tubi con la saldatura saltata..........

Ci muoviamo alla volta del centro saldature con la saldatura al tig o come si chiama.......e chiediamo di ripassare tutte le saldature dei 4 tubi.....
Fatto questo......altro santo non si e' preso un gasso.......rimontiamo il tutto e come per magia il rumore era sparito.......parto di rifermo al distributore altra power........essendo in ritardo il ritorno e' stato molto piu FAST..........senza tenere presente giri mazzi e lazzi..........arrivo a casa e con l'occhio vado a vedere il livello benzina.......beh.......si era mosso di sole tre tacche........

DOMANDA
Il consumo eccessivo puo essere stato causato da questo sfiato sui collettori di scarico ??
Le cause possono essere attribuite dal fatto che il supporto motore anteriore che si e' rovinato ??
Ho provveduto all'acquisto di supporti motore da tempo e di conseguenza presto li montero.....
saluti