Anatomia di una rottura...Collettori Scarico Spoon

Rispondi
Tenshi
(h)old
(h)old

Anatomia di una rottura...Collettori Scarico Spoon

Messaggio da Tenshi » martedì 19 aprile 2005, 14:38

:strama

era da un po di tempo che sentivo uno strano rumore, strano da non riuscire a capire la provenienza...pero' dal vano motori si......inoltre e' da circa qualche settimana che tengo sotto controllo i consumi, un po' eccessivi...tenendo presente che per la prova mi sono imposto di utilizzare il medesimo percorso ai medesimi giri etc etc.....bene......iniziamo con il dire che da roma nord a destinazione sono circa 120 km, di cui 80 autostradali e il resto misto...... percorsi con un'andatura nonno style, e rimanendo sempre a 5000 giri, cioe sotto fasatura, bastano 250 giri che si e' infasatura......

Bene......bene un corno....con il pieno di power al massimo ho fatto 320km...con quell'andatura da dormiente......

Questa mattina esco per un giro e il rumore aridanghete...mi inizia rompere le balle........percio' cambio tragitto e vado al santuario di s.gianfranco, anche perche' se c'era qualcosa da sostituire in garanzia :strama ero nel posto giusto........arrivo al distributore mette power e via......come arrivo e cioe come sterzo a destra per fermarmi come se volessi entrare in officina un frate di nome massimo.......mi dice....ma che e' sto rumore ??......sono venuto apposta per questo......mettiamo la macchina sul ponte a motore anche acceso e gira che ti rigira e bla bla bla bla.....90000000000000000 miliardi di milioni di controlli quando sempre il frate massimo dice....manca solo un controllo....elche gli dico.....quale??......abbassa la macchina e va a guardare sui coll di scarico...........mentre parlavo con il santone....sento dire.......donna di facili costumi della .......ecco la mia reazione..... :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

tocca smontare il coll di scarico perche' sfiata dalla parte della flangia e mi sembra che non e' solo uno ma piu di uno..... :shock :shock :shock

tiriamo giu il coll e ecco la sorpresa.......il coll parte flangia aveva i 2 tubi con la saldatura saltata.......... :shock :shock :shock e di conseguenza provocava uno sfiato..........

Ci muoviamo alla volta del centro saldature con la saldatura al tig o come si chiama.......e chiediamo di ripassare tutte le saldature dei 4 tubi.....

Fatto questo......altro santo non si e' preso un gasso.......rimontiamo il tutto e come per magia il rumore era sparito.......parto di rifermo al distributore altra power........essendo in ritardo il ritorno e' stato molto piu FAST..........senza tenere presente giri mazzi e lazzi..........arrivo a casa e con l'occhio vado a vedere il livello benzina.......beh.......si era mosso di sole tre tacche........ :shock :shock :shock ......roba che all'andata c'e voluto quasi mezzo serbatoio........

DOMANDA

Il consumo eccessivo puo essere stato causato da questo sfiato sui collettori di scarico ??

Le cause possono essere attribuite dal fatto che il supporto motore anteriore che si e' rovinato ??

Ho provveduto all'acquisto di supporti motore da tempo e di conseguenza presto li montero.....

saluti
Ultima modifica di Tenshi il giovedì 21 aprile 2005, 17:13, modificato 1 volta in totale.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 19 aprile 2005, 21:40

Beh,uno sfiato prima della sonda lambda credo possa facilmente ingannare la stessa,dando anche problemi di consumi...

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » martedì 19 aprile 2005, 22:27

Le sonde non interagiscono con la ecu mugen.......e quello che mi insospettisce molto...... :sosp

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 19 aprile 2005, 22:55

Mi sembra strano che in parzializzato la Mugen non vada in closed loop :sosp

matteoitr

Messaggio da matteoitr » martedì 19 aprile 2005, 22:57

c'hai un buco nel serbatoio.... :teach

Tenshi
(h)old
(h)old