DOPO LA PRIMA SETTIMANA CON LA CTR
-
Omar
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 18:08
- Località: torino
DOPO LA PRIMA SETTIMANA CON LA CTR
Ciao,
dopo una prima settimana possessore di CTR
ho riscontrato quanto segue:
+che buono l'assetto sull'asciutto
bene l'inserimento in curva
cosi'cosi'il volante (ritorno praticamente nullo)
e un po'scorbutico in apertura gas con le ruote sterzate
freni ancora del tutto in rodaggio (non mi posso ancora esprimere)
accelerazione (mai oltre i 4000rpm sino ad ora)veramente
sorprendente
consumi-non ho capito veramente nulla facendo sia autostrada che
citta'con il primo pieno (56EURI) ho fatto 305 kM :forse si deve ancora rodare tutta la meccanica.
Anche a voi i primi pieni consumava un tantinello?
impressione generale comunque piu'che buona levato il fatto
che bisogna farci l'abitudine con lo sterzo!!!!!.
dopo una prima settimana possessore di CTR
ho riscontrato quanto segue:
+che buono l'assetto sull'asciutto
bene l'inserimento in curva
cosi'cosi'il volante (ritorno praticamente nullo)
e un po'scorbutico in apertura gas con le ruote sterzate
freni ancora del tutto in rodaggio (non mi posso ancora esprimere)
accelerazione (mai oltre i 4000rpm sino ad ora)veramente
sorprendente
consumi-non ho capito veramente nulla facendo sia autostrada che
citta'con il primo pieno (56EURI) ho fatto 305 kM :forse si deve ancora rodare tutta la meccanica.
Anche a voi i primi pieni consumava un tantinello?
impressione generale comunque piu'che buona levato il fatto
che bisogna farci l'abitudine con lo sterzo!!!!!.
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
Re: DOPO LA PRIMA SETTIMANA CON LA CTR
è ROTTA!Omar ha scritto:... con il primo pieno (56EURI) ho fatto 305 kM

-
giacio
- Messaggi: 208
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:13
- Località: Ardea (RM)
Re: DOPO LA PRIMA SETTIMANA CON LA CTR
Beh, il mio primo pieno è durato 490 km....Deg53? ha scritto:è ROTTA!Omar ha scritto:... con il primo pieno (56EURI) ho fatto 305 kM
mi viene in mente una domanda.... ma se al max devi dare 50% gas in accelerazione, per sentirla così come l'hai descritta, come fai?
Forse il consumo anomalo è perchè apri troppo? O forse perchè ti piazzi a 4000 e non scendi più?
Aiutaci a capire, se no mi tocca dare ragione al mitico DEG
- Tenshi
- (h)old
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
- Località: Sono il Principe degli ANGELI
mi mettete paura..............come presa giu di power......e feci circa 295/300km senza mai superare i 3500 giri........ora si e' stabilizzata.....
prima con ecu stock arrivai a fare circa 550km passeggiando con mio nonno e mia nonna:strama
tutto dire
prima con ecu stock arrivai a fare circa 550km passeggiando con mio nonno e mia nonna:strama
tutto dire
Ultima modifica di Tenshi il martedì 12 aprile 2005, 22:26, modificato 1 volta in totale.
-
Omar
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 18:08
- Località: torino
Certo che a capirci qualcosa e'proprio difficile,
date un po'tutti pareri diversi,
dipende anche forse dal fatto che io faccio sempre
brevi spostamenti e quindi molte piu'accensioni?
Mi spiego meglio :solo per andare a lavorare
faccio 2km per 4 volte a l giorno,tot 8km ma penso
sicuramente di consumare molto di piu'di uno che fa
magari 15 km in una botta sola!!!
Ditemi se ho detto un'eresia oppure no.
date un po'tutti pareri diversi,
dipende anche forse dal fatto che io faccio sempre
brevi spostamenti e quindi molte piu'accensioni?
Mi spiego meglio :solo per andare a lavorare
faccio 2km per 4 volte a l giorno,tot 8km ma penso
sicuramente di consumare molto di piu'di uno che fa
magari 15 km in una botta sola!!!
Ditemi se ho detto un'eresia oppure no.
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
-
Ubaldo
Beh, io limito al massimo gli spostamenti a freddo.Omar ha scritto:Certo che a capirci qualcosa e'proprio difficile,
date un po'tutti pareri diversi,
dipende anche forse dal fatto che io faccio sempre
brevi spostamenti e quindi molte piu'accensioni?
Mi spiego meglio :solo per andare a lavorare
faccio 2km per 4 volte a l giorno,tot 8km ma penso
sicuramente di consumare molto di piu'di uno che fa
magari 15 km in una botta sola!!!
Ditemi se ho detto un'eresia oppure no.
La soffocante puzza che scorreggia, quando scendo per chiudere il garage mi pare un indizio che il funzionamento ottimale sia di là da venire.
-
redneck
- Messaggi: 113
- Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 18:32
- Località: Torino
Consumi
Omar... tranquillo... I consumi che indichi non mi stupiscono!!
Dipende molto da dove usi la macchina: io giro spesso in città (la tua stessa città se non ricordo male
) spesso fermo e spesso marce basse... (e quando capita una sVTECcatina non me la nego
) e faccio 6.5/7.5 al litro di V-power... certo che se ti metti a 90 km/h in tangenziale in sesta... magari fai anche i 12...
P.S. La macchina è OK, rodata con "rodaggio talebano" in progressione fino ai 5000km, è completamente stock (solo filtro K&N) + olio MOTUL 8100 x-cess
Dipende molto da dove usi la macchina: io giro spesso in città (la tua stessa città se non ricordo male


P.S. La macchina è OK, rodata con "rodaggio talebano" in progressione fino ai 5000km, è completamente stock (solo filtro K&N) + olio MOTUL 8100 x-cess
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
vabbè.. lasciaglielo chiamare "effetto del volante"...void ha scritto:se non ricordo male l'effetto del volante che non torna è dovuto agli angoli delle sospensioni e non ad un fantomatico effetto del volante.
cmq aspetto notizie da deg/ubaldo a tal proposito.
che tanto ormai lo sanno anche i muri il perchè!
e cmq lo sai anche te IMHO...

ma lascia che lo dica un esperto acquisito!

-
Ubaldo
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
così a naso direi che è un effetto dovuto al caster... ma non mi convince tanto...
così a naso (intuito) mi verrebbe da dire che con tanto caster, quindi con tanto camber a ruote sterzate l'effetto di "auto chiusura" del volante sia maggiore...
quindi probabilmente deduco che la ctr abbia poco caster... ma è tutto a livello di congettura... chissà se è invece l'esatto contrario!
così a naso (intuito) mi verrebbe da dire che con tanto caster, quindi con tanto camber a ruote sterzate l'effetto di "auto chiusura" del volante sia maggiore...
quindi probabilmente deduco che la ctr abbia poco caster... ma è tutto a livello di congettura... chissà se è invece l'esatto contrario!
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
la CTR all'anteriore è dritta,pertanto andando in modalità nonno il volante dà l'impressione di non tornare molto celermente,se si tira invece e soprattutto in montagna torna anche troppo,una volta a momenti mi spacco un pollice!Dargli camber o caster per farla tornare meglio in modalità nonno secondo me peggiora le cose nel momento in cui si tira in montagna! certo che se di montagne non ne vedete nemmeno l'ombra allora compratevi un caber kit,ciao