Informazioni urgenti su Civic lsi 1.5 114 cv.
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- Tony JDM
- Cavallo!
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
AssoTop
- HCI member
...
@Tony
La tua car ha anche la 5 lug conversion e l'impianto frenante ITR... diamine, solo con quello dovresti andare tranquillamente 1-2 secondi sotto ad un auto con pinze freno stock...
Se poi ci aggiungi un po' piu' di motore... e lo stesso peso... la tua ek pesa circa con una eg6 credo... beh...
Tornando in topic avete gia' detto tutto...
Io consiglierei la ek3 solo se fosse un discorso di pura economia... andando piano... molto piano (90-110 orari) in autostrada io ho percorso circa 680 km con un pieno di 98 ron.
Per tutto il resto quoto la Ek4.
FRENI
Le pinze e i dischi son gli stessi con la eg6, ma non la pompa... infatti le ek (tutte credo), montano la stessa pompa dei freni della ITR... Raven docet.
Io la ek3 ormai me la tengo e mi diverte... ma quanto ci ho speso per farla camminare un pochino...
A livello di soft tuning se proprio dovessi fare un ragionamento sempre in economia di esercizio toccherei solo aspirazione (a breve kit di AssoTop in vendita), CF (ottimo risultato con la lavorazione), candele Denso Iridium, centrale e finale di scarico from ek4 o itr (meglio).
Cosi' setuppata la car e' piu' responsiva al pedale destro... da stock... la punto diesel ha piu' spunto a partire allo stop.
La mia ha 111'000 km, mi tocco, finora non si e' rotto nulla tranne qualche lampadina... e sto cambiando ora la frizione.
byez,
AssO
La tua car ha anche la 5 lug conversion e l'impianto frenante ITR... diamine, solo con quello dovresti andare tranquillamente 1-2 secondi sotto ad un auto con pinze freno stock...
Se poi ci aggiungi un po' piu' di motore... e lo stesso peso... la tua ek pesa circa con una eg6 credo... beh...
Tornando in topic avete gia' detto tutto...
Io consiglierei la ek3 solo se fosse un discorso di pura economia... andando piano... molto piano (90-110 orari) in autostrada io ho percorso circa 680 km con un pieno di 98 ron.
Per tutto il resto quoto la Ek4.
FRENI
Le pinze e i dischi son gli stessi con la eg6, ma non la pompa... infatti le ek (tutte credo), montano la stessa pompa dei freni della ITR... Raven docet.
Io la ek3 ormai me la tengo e mi diverte... ma quanto ci ho speso per farla camminare un pochino...

A livello di soft tuning se proprio dovessi fare un ragionamento sempre in economia di esercizio toccherei solo aspirazione (a breve kit di AssoTop in vendita), CF (ottimo risultato con la lavorazione), candele Denso Iridium, centrale e finale di scarico from ek4 o itr (meglio).
Cosi' setuppata la car e' piu' responsiva al pedale destro... da stock... la punto diesel ha piu' spunto a partire allo stop.
La mia ha 111'000 km, mi tocco, finora non si e' rotto nulla tranne qualche lampadina... e sto cambiando ora la frizione.
byez,
AssO
-
Pcua
Volevo solo aggiungere che e' un auto che ti porta a guidare o molto tranquillo, diciamo dai 1500 ai 3000, cambiando spesso e sfruttando l'elasticita' e la rotondita' di funzionamento a quei giri, oppure a tirare molto, perche' e' solo oltre i 4000 che cambia un po suono e acquista un po di brio, a quel punto cambi a 6500, visto che ci sei.
Nel primo caso mi trovo nell'80% delle situazioni, e li si fanno dai 13 ai 20 al litro, a seconda che sei in citta' o fuori, nel secondo caso (sorpassi-strade divertenti-ecc.) non rovini la media molto, male che ti vada fai i 10. Mai fatto meno di quello. MAI!!
Per il resto vale quello detto sopra, aggiungo solo che avendo un cambio molto lungo, il motore e' molto poco sfruttato, io ho 190.000 km e toccando palle e' ancora tutto come nuovo, cambio compreso (frizione invece no)!!
Ciao
Nel primo caso mi trovo nell'80% delle situazioni, e li si fanno dai 13 ai 20 al litro, a seconda che sei in citta' o fuori, nel secondo caso (sorpassi-strade divertenti-ecc.) non rovini la media molto, male che ti vada fai i 10. Mai fatto meno di quello. MAI!!
Per il resto vale quello detto sopra, aggiungo solo che avendo un cambio molto lungo, il motore e' molto poco sfruttato, io ho 190.000 km e toccando palle e' ancora tutto come nuovo, cambio compreso (frizione invece no)!!
Ciao
-
stramazzone
- (h)old
Tony sei un po' pieno di droga, ma ti stimo (soprattutto) per questo. :bruce
Il mio b16:
- 140.000 km (forse, se non di più)
- DC sports da 50 in inox che in alcuni punti saranno da 40 se va bene (un par de piallate fan sembre bene
)
- Cat originale
- Centrale integra by
it Burti Motorsports senza barilotto, al posto del barilotto c'è un bel tubaccio in ferro arrugginito che fa un bellissimo scalino
- Terminale EK4 ex Kay... che non si sa quanti km ha su (eh già che era di una EK contribuisce a rendere più ferma la mia macchina)
- Filtro a pannello JR con tubo della stufa (non ho ancora capito se rende o no
)
- Candele stock con + di 10.000 km all'attivo
- Cavi candela Accel
Il TUO b16:
- non so quanti km abbia... penso meno di me sicuramente
- DC Sports JDM in inox DA SESSANTA
- skat?
- Centrale ITR?
- Terminale ITR (eh vabbè
)
- Cazzabubbolo Spoon in kevlar che qualcosa farà (sicuramente la tua aspirazione è più studiata della mia)
- Candele? IK22?
- Cavi candele Spoon (che fanno perdere 3 cavalli
)
- Camma asp ITR
- ECU Erade
Ad andar bene avrai ALMENO 10 ciucci più di me... alla fine abbiam visto che con aspirazione, scarico ed ecu 15 cavalli si prendono tutti...
Ah Kentaro, conoscendo il tuo passato, lascia perdere l'EK3!!!
Il mio b16:
- DC sports da 50 in inox che in alcuni punti saranno da 40 se va bene (un par de piallate fan sembre bene

- Cat originale
- Centrale integra by

- Terminale EK4 ex Kay... che non si sa quanti km ha su (eh già che era di una EK contribuisce a rendere più ferma la mia macchina)
- Filtro a pannello JR con tubo della stufa (non ho ancora capito se rende o no

- Cavi candela Accel
Il TUO b16:

- skat?

- Centrale ITR?
- Terminale ITR (eh vabbè

- Cazzabubbolo Spoon in kevlar che qualcosa farà (sicuramente la tua aspirazione è più studiata della mia)

- Candele? IK22?

- Cavi candele Spoon (che fanno perdere 3 cavalli

- Camma asp ITR

- ECU Erade

Ad andar bene avrai ALMENO 10 ciucci più di me... alla fine abbiam visto che con aspirazione, scarico ed ecu 15 cavalli si prendono tutti...

Ah Kentaro, conoscendo il tuo passato, lascia perdere l'EK3!!!

-
kentaro miura2
- HCI member
effettivamente....
Ci ho pensato bene, ed ora sono in trattativa per una macchinina, un pelo più performante dell' ek3.
Tra l'altro (spero e credo) che se lasciata stock, non consumi moltissimo.
Ciao
Tra l'altro (spero e credo) che se lasciata stock, non consumi moltissimo.
Ciao
-
void
- (h)old
- Contatta:
- Tony JDM
- Cavallo!
ehehehehehe la metti giu che sembra tragica.. cmq ho i dc che ERANO da 60, il tubo "in 1" è stato segato e rimpiazzato col tubo+flangia dei collettori stock da.. non cinquanta, QUARANTOTTOstramazzone ha scritto:Tony sei un po' pieno di droga, ma ti stimo (soprattutto) per questo. :bruce
Il mio b16:
- DC sports da 50 in inox che in alcuni punti saranno da 40 se va bene (un par de piallate fan sembre bene)
- Cat originale
- Centrale integra byit Burti Motorsports senza barilotto, al posto del barilotto c'è un bel tubaccio in ferro arrugginito che fa un bellissimo scalino
- Filtro a pannello JR con tubo della stufa (non ho ancora capito se rende o no)
- Cavi candela Accel
Il TUO b16:
- skat?
- Centrale ITR?
- Terminale ITR (eh vabbè)
- Candele? IK22?
- Cavi candele Spoon (che fanno perdere 3 cavalli)
- Camma asp ITR
- ECU Erade
![]()
![]()
![]()

E poi il terminale ITR è piu grosso di quello EK4 quindi penso che pesi pure di più, dato che per farlo stare li dov'è è stato preso a martellate in uno spigolo dal marmittaro.. se no non ci stava quel pancione

IN DEFINITIVA, strama, ti ho battuto nella mitica sfida e ora te la menerò per tutta la vita non mi scamperai

CRX 100% STOCK.
-
stramazzone
- (h)old
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
AssoTop
- HCI member
...
Ummm...
A leggere quanto scrivono i proprietari la ek4 di Tony e la Eg6 di Strama sembrano 2 rottami tenuti insieme col fil di ferro...
Sul peso della pancia stock Ek (io ho quella ek3 in box) quoto Void... sembra di piombo a sollevarla... e' pure radioattiva ? Ho fatto bene allora a levarla...
byez,
AssO
A leggere quanto scrivono i proprietari la ek4 di Tony e la Eg6 di Strama sembrano 2 rottami tenuti insieme col fil di ferro...
Sul peso della pancia stock Ek (io ho quella ek3 in box) quoto Void... sembra di piombo a sollevarla... e' pure radioattiva ? Ho fatto bene allora a levarla...

byez,
AssO
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
pro iddio che sei migliorato da vallelunga altrimenti se chiamo mio fratello con la yaris 1000 ti batteThe Notorious Tony G ha scritto:Prova a pesarlo, io ho pesato quello ITR prima di montarlo ed era sugli 8 kg...
Strama, ok vada per monza.. domenica ci sei? o il 6?

Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Voodooo ha scritto:prego iddio che sei migliorato da vallelunga altrimenti se chiamo mio fratello con la yaris 1000 ti batteThe Notorious Tony G ha scritto:Prova a pesarlo, io ho pesato quello ITR prima di montarlo ed era sugli 8 kg...
Strama, ok vada per monza.. domenica ci sei? o il 6?![]()
![]()
![]()
![]()
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
stramazzone
- (h)old
No, però quelle MAGAGNE ci sono...AssoTop ha scritto:leggere quanto scrivono i proprietari la ek4 di Tony e la Eg6 di Strama sembrano 2 rottami tenuti insieme col fil di ferro...

Proviamo il 6, anche se ci sarà un bordello diddio... al limite si rivà un sabato.The Notorious Tony G ha scritto:Strama, ok vada per monza.. domenica ci sei? o il 6?