Informazioni urgenti su Civic lsi 1.5 114 cv.

Rispondi
kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » martedì 25 gennaio 2005, 18:08

Bhè tony.... hai una ecu che basta da sola a dargli via ...

Piu le camme... piu lo scarico piu aperto.

'nzomma...

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 25 gennaio 2005, 18:16

ma quali camme.. ho solo LA camma di aspirazione e la ecu, dato che cmq abbiamo gli stessi collettori, e io ho lo scarico stock in pratica...
ma non andavo di piu solo sul dritto, e strama con amarezza confermerà :asd
CRX 100% STOCK.

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » martedì 25 gennaio 2005, 18:19

Vabhè lo vuoi sputtanare ho capito... :asd

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » martedì 25 gennaio 2005, 19:25

@Tony

La tua car ha anche la 5 lug conversion e l'impianto frenante ITR... diamine, solo con quello dovresti andare tranquillamente 1-2 secondi sotto ad un auto con pinze freno stock...

Se poi ci aggiungi un po' piu' di motore... e lo stesso peso... la tua ek pesa circa con una eg6 credo... beh...

Tornando in topic avete gia' detto tutto...

Io consiglierei la ek3 solo se fosse un discorso di pura economia... andando piano... molto piano (90-110 orari) in autostrada io ho percorso circa 680 km con un pieno di 98 ron.

Per tutto il resto quoto la Ek4.

FRENI
Le pinze e i dischi son gli stessi con la eg6, ma non la pompa... infatti le ek (tutte credo), montano la stessa pompa dei freni della ITR... Raven docet.

Io la ek3 ormai me la tengo e mi diverte... ma quanto ci ho speso per farla camminare un pochino... :imba

A livello di soft tuning se proprio dovessi fare un ragionamento sempre in economia di esercizio toccherei solo aspirazione (a breve kit di AssoTop in vendita), CF (ottimo risultato con la lavorazione), candele Denso Iridium, centrale e finale di scarico from ek4 o itr (meglio).

Cosi' setuppata la car e' piu' responsiva al pedale destro... da stock... la punto diesel ha piu' spunto a partire allo stop.

La mia ha 111'000 km, mi tocco, finora non si e' rotto nulla tranne qualche lampadina... e sto cambiando ora la frizione.

byez,

AssO

Pcua

Messaggio da Pcua » giovedì 27 gennaio 2005, 13:17

Volevo solo aggiungere che e' un auto che ti porta a guidare o molto tranquillo, diciamo dai 1500 ai 3000, cambiando spesso e sfruttando l'elasticita' e la rotondita' di funzionamento a quei giri, oppure a tirare molto, perche' e' solo oltre i 4000 che cambia un po suono e acquista un po di brio, a quel punto cambi a 6500, visto che ci sei.

Nel primo caso mi trovo nell'80% delle situazioni, e li si fanno dai 13 ai 20 al litro, a seconda che sei in citta' o fuori, nel secondo caso (sorpassi-strade divertenti-ecc.) non rovini la media molto, male che ti vada fai i 10. Mai fatto meno di quello. MAI!!

Per il resto vale quello detto sopra, aggiungo solo che avendo un cambio molto lungo, il motore e' molto poco sfruttato, io ho 190.000 km e toccando palle e' ancora tutto come nuovo, cambio compreso (frizione invece no)!!

Ciao

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » venerdì 28 gennaio 2005, 0:48

Tony sei un po' pieno di droga, ma ti stimo (soprattutto) per questo. :bruce

Il mio b16:
- 140.000 km (forse, se non di più)
- DC sports da 50 in inox che in alcuni punti saranno da 40 se va bene (un par de piallate fan sembre bene :doh)
- Cat originale
- Centrale integra by :vomit Burti Motorsports senza barilotto, al posto del barilotto c'è un bel tubaccio in ferro arrugginito che fa un bellissimo scalino
- Terminale EK4 ex Kay... che non si sa quanti km ha su (eh già che era di una EK contribuisce a rendere più ferma la mia macchina)
- Filtro a pannello JR con tubo della stufa (non ho ancora capito se rende o no :sbonk)
- Candele stock con + di 10.000 km all'attivo
- Cavi candela Accel

Il TUO b16:
- non so quanti km abbia... penso meno di me sicuramente :strama
- DC Sports JDM in inox DA SESSANTA :strama
- skat? :strama
- Centrale ITR?
- Terminale ITR (eh vabbè :stica)
- Cazzabubbolo Spoon in kevlar che qualcosa farà (sicuramente la tua aspirazione è più studiata della mia) :strama
- Candele? IK22? :strama
- Cavi candele Spoon (che fanno perdere 3 cavalli :gianni)
- Camma asp ITR :strama
- ECU Erade :strama

Ad andar bene avrai ALMENO 10 ciucci più di me... alla fine abbiam visto che con aspirazione, scarico ed ecu 15 cavalli si prendono tutti...

:teach :teach :teach

Ah Kentaro, conoscendo il tuo passato, lascia perdere l'EK3!!! :nono

kentaro miura2
HCI member
HCI member

effettivamente....

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 28 gennaio 2005, 10:52

Ci ho pensato bene, ed ora sono in trattativa per una macchinina, un pelo più performante dell' ek3.
Tra l'altro (spero e credo) che se lasciata stock, non consumi moltissimo.

Ciao

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 28 gennaio 2005, 11:35

Terminale EK4 ex Kay
il terminale ek4 pesa da solo quanto mezza auto...

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 28 gennaio 2005, 21:11

stramazzone ha scritto:Tony sei un po' pieno di droga, ma ti stimo (soprattutto) per questo. :bruce

Il mio b16:
- 140.000 km (forse, se non di più)
- DC sports da 50 in inox che in alcuni punti saranno da 40 se va bene (un par de piallate fan sembre bene :doh)
- Cat originale
- Centrale integra by :vomit Burti Motorsports senza barilotto, al posto del barilotto c'è un bel tubaccio in ferro arrugginito che fa un bellissimo scalino
- Terminale EK4 ex Kay... che non si sa quanti km ha su (eh già che era di una EK contribuisce a rendere più ferma la mia macchina)
- Filtro a pannello JR con tubo della stufa (non ho ancora capito se rende o no :sbonk)
- Candele stock con + di 10.000 km all'attivo
- Cavi candela Accel

Il TUO b16:
- non so quanti km abbia... penso meno di me sicuramente :strama
- DC Sports JDM in inox DA SESSANTA :strama
- skat? :strama
- Centrale ITR?
- Terminale ITR (eh vabbè :stica)
- Cazzabubbolo Spoon in kevlar che qualcosa farà (sicuramente la tua aspirazione è più studiata della mia) :strama
- Candele? IK22? :strama
- Cavi candele Spoon (che fanno perdere 3 cavalli :gianni)
- Camma asp ITR :strama
- ECU Erade :strama

Ad andar bene avrai ALMENO 10 ciucci più di me... alla fine abbiam visto che con aspirazione, scarico ed ecu 15 cavalli si prendono tutti...

:teach :teach :teach
ehehehehehe la metti giu che sembra tragica.. cmq ho i dc che ERANO da 60, il tubo "in 1" è stato segato e rimpiazzato col tubo+flangia dei collettori stock da.. non cinquanta, QUARANTOTTO :ride con tanto di SCALINO.. e con tanto di PIALLATURE su cui voglio fare una nuova sfida contro di te a chi le ha più profonde, ma ricorda.. io sui colli ci sono stato x circa 10 secondi con TUTTO IL PESO DELLA AUTO +me +sonny sopra appoggiato a un dosso di merda :ride che da qui come minimo si possono levare tutti qui 10 cv gianni che possono dare in piu la ECU ERADE + CAVI CANDELA SPOON (quindi 13 cv la erade -3 i cavi :D ), il coso in kevlar è una roba che hanno solo le ek.. il tuo è gia dritto :D ecco, il mio aribox dovrebbe essere un po meglio di quello EG, però dentro c'è un pannello SPOON-FINTO visto che a vista non sembra di SPOOGNA ma sembra di CARTA :sbonk ...le candele hanno sulle spalle un po di track day quindi non credo che DIANO cv.. però è vero, il mio b16 è piu giovane sicuro, ma questo non vuol dire per forza qualcosa.. dato che quello di brontolo è abbastanza old, ma di cv ne ha rullati :strama
E poi il terminale ITR è piu grosso di quello EK4 quindi penso che pesi pure di più, dato che per farlo stare li dov'è è stato preso a martellate in uno spigolo dal marmittaro.. se no non ci stava quel pancione :asd

IN DEFINITIVA, strama, ti ho battuto nella mitica sfida e ora te la menerò per tutta la vita non mi scamperai :nono :maro
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » venerdì 28 gennaio 2005, 21:52

:sosp :sosp :sosp

MONZA!!! :teach

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 28 gennaio 2005, 22:20

E poi il terminale ITR è piu grosso di quello EK4 quindi penso che pesi pure di più
impossibile, quello ek4 è in fusione di piombo arricchito all'uranio

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » venerdì 28 gennaio 2005, 23:07

Ummm...

A leggere quanto scrivono i proprietari la ek4 di Tony e la Eg6 di Strama sembrano 2 rottami tenuti insieme col fil di ferro...

Sul peso della pancia stock Ek (io ho quella ek3 in box) quoto Void... sembra di piombo a sollevarla... e' pure radioattiva ? Ho fatto bene allora a levarla... :ride

byez,

AssO

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 29 gennaio 2005, 2:57

Prova a pesarlo, io ho pesato quello ITR prima di montarlo ed era sugli 8 kg...

Strama, ok vada per monza.. domenica ci sei? o il 6? :strama
CRX 100% STOCK.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 29 gennaio 2005, 9:24

The Notorious Tony G ha scritto:Prova a pesarlo, io ho pesato quello ITR prima di montarlo ed era sugli 8 kg...

pro iddio che sei migliorato da vallelunga altrimenti se chiamo mio fratello con la yaris 1000 ti batte :asd :asd :ride :ride :ride
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 29 gennaio 2005, 14:26

Voodooo ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:Prova a pesarlo, io ho pesato quello ITR prima di montarlo ed era sugli 8 kg...

prego iddio che sei migliorato da vallelunga altrimenti se chiamo mio fratello con la yaris 1000 ti batte :asd :asd :ride :ride :ride
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » sabato 29 gennaio 2005, 18:41

AssoTop ha scritto:leggere quanto scrivono i proprietari la ek4 di Tony e la Eg6 di Strama sembrano 2 rottami tenuti insieme col fil di ferro...
No, però quelle MAGAGNE ci sono... :teach
The Notorious Tony G ha scritto:Strama, ok vada per monza.. domenica ci sei? o il 6?
Proviamo il 6, anche se ci sarà un bordello diddio... al limite si rivà un sabato. :smoke

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » sabato 29 gennaio 2005, 21:23

Il 6 cerchiamo di fare il 2? turno... 10.30-11.30 ...cosi' c'e' meno gente e la pista e' un filo piu' calda...

Provero' a pesare il terminale ek3 e poi vi dico.

byez,

AssO

Rispondi