Buona sera a tutti. A breve ho intenzione di revisionare le testa della eg6 causa un piccolo ma contunio consumo d'acqua. Gia che faro questo lavoro è "quasi" logico di metterci anche le camme.
La parte bassa del motore rimane stock, sia perche non ho abbastanza cash per rifarlo sia perche comunque è un buone condizioni. Non ha consumi di olio e la compressione dei cilindri sta tra i 13.8 e 14.5 bar.
Intanto di contorno monto aspirazione a banana tegiwa, collettori 4-2-1 con uscita piccola da 2.25, tutto il resto è da 60 mm.
Ho gia acquistato doppie molle e piattelli in titanio supertech. Piu avanti prendero le guide valvole e gommini, hondata e forse le pulegge distribuzione regolabili per fare un bel lavoro. Anche il CF e collettore d'aspirazione della dc2. Ad essere sincero mi piacerebbe provare a lavorare il collettore stock b16 ma al momento sono indeciso.
Mancano le camme. E qui ce solo l'imbarazzo della scelta . Vorrei qualcosa di piu spinto delle solite integra ma senza esagerare. Le skunk tuner 2 mi sembrano troppo esagerate con alzata in aspirazione di 12.2 mm da mettere sul b16 con compressione stock.
Avete esperienze e consigli in merito ?
Camme e b16
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MaxSbo
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Camme e b16
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- bagga typeR
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Re: Camme e b16
Le guide valvola sono quasi eterne e forse puoi evitare la spesa mentre le pulegge se cambi le camme sono "d'obbligo"...
Il collettore di aspirazione stock b16 è piccolino,se vuoi upgradare spendendo il giusto prendi lo stock itr o lo skunk2 pro series,quello che trovi a meno...
Per quanto riguarda le camme anche io è un pò che ci penso,per prendere qualcosa di non esagerato ma di qualità ho ristretto la scelta alle toda a o a2 e alle jun type 0,anche le type 3 non hanno un alzata esagerata ma lunga durata quindi sarei per scartarle...
Il collettore di aspirazione stock b16 è piccolino,se vuoi upgradare spendendo il giusto prendi lo stock itr o lo skunk2 pro series,quello che trovi a meno...
Per quanto riguarda le camme anche io è un pò che ci penso,per prendere qualcosa di non esagerato ma di qualità ho ristretto la scelta alle toda a o a2 e alle jun type 0,anche le type 3 non hanno un alzata esagerata ma lunga durata quindi sarei per scartarle...
- Sgarboman
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