Consigli all' acquisto di una EG6 vti 92'
-
MadMatt
Consigli all' acquisto di una EG6 vti 92'
Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e sono un appassionato di honda(eg, ek, ee, ed...) da quando ho 16 anni (non chiedetemi come mai).
Sto per acquistare una EG6 VTi e ho visto altre discussioni sull'argomento nel forum ed il problema é che quest'ultime sono molto vecchie (2003/2010).
Volevo sapere se nel 2017 ci sono nuovi consigli all'acquisto di una eg6 (iscritta asi) ad es: spinterogeno, pompe varie silent block ecc..
L'auto é del 1992 e le specifiche le sapete meglio di me DOHC VTEC 1595cc 160cv 118kw
Qualcuno con dimestichezza o qualche possessore di una eg6 più dirmi se sto per sprecare soldi o sono più che spesi bene? (6000€ che a me sembrano troppini cercando di arrivare a 5000 )
Se mi consigliate di procedere a cosa devo stare attento o altri accorgimenti come: suoni, scricchiolii, vibrazioni, ciottolamenti ecc?
Grazie mille a tutti per il vostro tempo!!
Sono nuovo nel forum e sono un appassionato di honda(eg, ek, ee, ed...) da quando ho 16 anni (non chiedetemi come mai).
Sto per acquistare una EG6 VTi e ho visto altre discussioni sull'argomento nel forum ed il problema é che quest'ultime sono molto vecchie (2003/2010).
Volevo sapere se nel 2017 ci sono nuovi consigli all'acquisto di una eg6 (iscritta asi) ad es: spinterogeno, pompe varie silent block ecc..
L'auto é del 1992 e le specifiche le sapete meglio di me DOHC VTEC 1595cc 160cv 118kw
Qualcuno con dimestichezza o qualche possessore di una eg6 più dirmi se sto per sprecare soldi o sono più che spesi bene? (6000€ che a me sembrano troppini cercando di arrivare a 5000 )
Se mi consigliate di procedere a cosa devo stare attento o altri accorgimenti come: suoni, scricchiolii, vibrazioni, ciottolamenti ecc?
Grazie mille a tutti per il vostro tempo!!
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: Consigli all' acquisto di una EG6 vti 92'
Sappi che hai il 97% di probabilità di ritrovarti in mano un rottame che sembra una bella auto.
Parliamo di una macchinina di 25 anni... davvero vale 5000 € ?
Parliamo di una macchinina di 25 anni... davvero vale 5000 € ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
dipende da chi proviene e cosa ha su, come sempre
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- GiaITR
Quoto Michel. Poi anche fossero messe bene non valgono sicuramente 5/6000€ ed infatti sono mesi che stanno in vendita sempre le stesse auto, guarda gli annunci più vecchi che sono online è più probabile che accetti un offerta al ribasso se davvero se ne vuole liberare
Maremma Geidiemme
- Cosmy88-eg6
Hai due possibilità:
O la prendi da qualcuno di cui ti fidi, che ci ha già fatto i lavori da fare e la paghi 6k
O la prendi completamente originale, la paghi 4k e ce ne spendi altri 4k per fartela come vuoi tu.
Io ho preso la seconda strada, la presi a 3900 full stock, ultima proprietaria per 10 anni una donna e carrozzeria massacrata a parte la meccanica era abbastanza fresca.
Col senno di poi avrei comunque optato per quelle a 6k già fatte e finite
O la prendi da qualcuno di cui ti fidi, che ci ha già fatto i lavori da fare e la paghi 6k
O la prendi completamente originale, la paghi 4k e ce ne spendi altri 4k per fartela come vuoi tu.
Io ho preso la seconda strada, la presi a 3900 full stock, ultima proprietaria per 10 anni una donna e carrozzeria massacrata a parte la meccanica era abbastanza fresca.
Col senno di poi avrei comunque optato per quelle a 6k già fatte e finite
- Cosmy88-eg6
C'è di buono che per con un uso prettamente stradale e mantenute come si deve le nostre hondine sono praticamente eterne (la mia ha girato tranquillamente un anno dopo essersi alluvionata fino a metà portiera prima di iniziare ad accusare la cosa)
- Cosmy88-eg6
Dipende come sono accessoriate, se full stock la paghi 3k/4k messa decentemente è un attimo arrivare a 5-6k con assetto, scarico, cerchi e ammenicoli variGiaITR ha scritto: ↑martedì 8 agosto 2017, 11:54Quoto Michel. Poi anche fossero messe bene non valgono sicuramente 5/6000€ ed infatti sono mesi che stanno in vendita sempre le stesse auto, guarda gli annunci più vecchi che sono online è più probabile che accetti un offerta al ribasso se davvero se ne vuole liberare
- GiaITR
Quello hai ragione, sono d'accordo con te, ma come credo che hai visto anche te quelle che vendono a 5/6000 sono poco più che stock e roba che comunque non vale quei 2/3000€ che chiedono in più
Maremma Geidiemme
-
MadMatt
Grazie mille a tutti per i consigli! Ovviamente quando andrò a provarla porterò con me anche il meccanico di fiducia con cui lavoro. Il proprietario attuale ha cambiato i cerchi, filtro aria e scarico centrale/finale anche se in dotazione mi darebbe anche i vecchi pezzi stock. Comuqnue sia in caso la meccanica fosse messa bene, il prezzo é sempre alto e casomai potrei indirizzarmi su una ek4 magari é un po più recente. Che ne pensate?
Ultima modifica di MadMatt il martedì 8 agosto 2017, 20:40, modificato 1 volta in totale.
-
MadMatt
Penso qualche lavoretto di manutenzione sia già stato fatto anche da lui... Mi ha inviato molte foto e anche di ruggine non sembrerebbe essercene se non in piccolissime parti speriamo bene. Non ho mai guidato una honda di quelle serie e sarebbe un sogno per me poterla acquistare...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
carrozzeria, ammortizzatori, sedili anteriori, meccanismo tettuccio, freni, tagliando, silent block, ricarica clima questi sono solo i primi punti che mi vengono in mente per un eg6 stock da pretendere siano impeccabili prima di sborsare quella cifra.
un eg6 marcia con un paio di cerchi e un filtro aria (sicuramente del menga) a 5k euro è da PAZZI, attualmente
un eg6 marcia con un paio di cerchi e un filtro aria (sicuramente del menga) a 5k euro è da PAZZI, attualmente
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- GiaITR
Ek4, ho visto che se ne trovano meno e la cifra è più o meno la stessa, ed anche quella alla fine è uguale di magagne possibili, invece che 25 anni ne ha 20, per il resto la penso come manzo, per quelle cifre deve esse perfetta e sicuramente non avere nemmeno la minima traccia di ruggine
Maremma Geidiemme
-
MadMatt
Grazie a tutti di nuovo per i consigli! Sono stati indispensabili! Cercherò di strappargliela ad un quattrino spero anche di meno! Posterò una foto in caso la dovessi prendere ovviamente!
- YOSHI EG9
MadMatt,se acquisti una vecchia Hondina ti devi in primis mettere in testa che per quanto siano affidabili,sono comunque vetture anziane che hanno bisogno di messa a punto,manutenzione e modifiche per essere godute nel pieno delle loro potenzialità
Specie poi paragonate ad auto più recenti e fresche.
Quindi,a parte l'estetica soggettiva,fai attenzione perchè le aspettative (ed il portafoglio) potrebbero poi essere azzerati dalla cruda realtà
Specie poi paragonate ad auto più recenti e fresche.
Quindi,a parte l'estetica soggettiva,fai attenzione perchè le aspettative (ed il portafoglio) potrebbero poi essere azzerati dalla cruda realtà
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- bagga typeR
- HCI member
se vuoi/puoi spendere di più ho un amico che sta valutando di vendere la sua,che è davvero molto bella,ben tenuta e monta giù qualche upgrade succoso...
- MOTORPUNX
- HCI member
L'EG6 è piu' bella
L'EG6 è piu' leggera
Ergo l'EG6 è piu' veloce....MA...
è anche un bel rottame.
5000€ li vale solo se è restaurata e al limite swappata>il resto sono solo cagate
Preferisco da sempre l'EG e se proprio dovessi cambiare magari mi prendo un EF,
ma se la vuoi come prima e unica macchina prenditi un EK4 e vivi sereno...
L'EG6 è piu' leggera
Ergo l'EG6 è piu' veloce....MA...
è anche un bel rottame.
5000€ li vale solo se è restaurata e al limite swappata>il resto sono solo cagate
Preferisco da sempre l'EG e se proprio dovessi cambiare magari mi prendo un EF,
ma se la vuoi come prima e unica macchina prenditi un EK4 e vivi sereno...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- YOSHI EG9
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Quante cazzate
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000