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puma76
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da puma76 » sabato 10 settembre 2016, 9:01
Ciao a tutti,
sulla mia EG5 del 1993 con 196K KM, ho rumori vari sulla sconnessioni che provengono dalle sospensioni(le strade di merda ci aiutano poi..), sicuramente sono i silent blok, saranno ancora gli originali,
di solito quali sono quelli che vanno cambiati? o si dovrebbero cambiare tutti? ma quanti sono!!(raffinatezza Honda).. magari compro un kit completo se esiste.
grazie!!

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da tommisin » sabato 10 settembre 2016, 13:07
Energy suspension fa un kit buono a prezzo buono. Oltre a quello dovrai sicuramente prendere i caramelloni dei bracci posteriori

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da XKennyEYE » sabato 10 settembre 2016, 13:55
Suppongo che gli ammortizzatori siano nuovi?
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da bagga typeR » sabato 10 settembre 2016, 15:39
se li cambi tutti è sicuramente meglio...
in caso tu voglia fare un lavoro meno impegnativo potresti fare solo quelli dei bracci inferiori anteriori e posteriori,i caramelloni posteriori...magari anche quelli dei bracci della convergenza,dei triangoli superiori e magari le testine superiori...
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MaxSbo
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da MaxSbo » sabato 10 settembre 2016, 23:37
Io personalmente mi sono trovato male con quelli della Energy suspension, se vuoi fare il lavoro una sola volta andando sul sicuro ti consiglio le boccole della hard race. Pero hanno un costo più alto. Questo é solo un parere personale
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
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puma76
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da puma76 » domenica 11 settembre 2016, 12:06
Grazie!
ma i caramelloni cosa sono? per caso quelli che fanno perno al braccio lungitudinale posteriore?
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da XKennyEYE » domenica 11 settembre 2016, 12:10
Esatto, quelli che collegano il fusello al telaio
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da bagga typeR » domenica 11 settembre 2016, 21:58
io monto il kit completo degli hardrace,il costo rispetto agli energy suspension è quasi doppio direi,però mi trovo molto bene...come fattura sono come gli stock (quindi in teoria anche duraturi nel tempo) ma un pò più rigidi e la macchina è un pochetto più precisa...
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da Alastor » domenica 25 settembre 2016, 17:03
puma76 ha scritto:Ciao a tutti,
sulla mia EG5 del 1993 con 196K KM, ho rumori vari sulla sconnessioni che provengono dalle sospensioni(le strade di merda ci aiutano poi..), sicuramente sono i silent blok, saranno ancora gli originali,
di solito quali sono quelli che vanno cambiati? o si dovrebbero cambiare tutti? ma quanti sono!!(raffinatezza Honda).. magari compro un kit completo se esiste.
grazie!!

prova a dare prima una serrata forte a tutti i bulloni dei braccetti...per esperienza spesso risolvi...(a meno che il silentblock non sia completamente devastato...)
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da puma76 » venerdì 7 ottobre 2016, 19:16
Ciao a tutti, vorrei cambiare i caramelloni, le testine di sterzo e quelli della barra sbilizzatrice, all'autoricambi mi
hanno mandato a quel paese perche la macchina è vecchiotta..
se cerco sul web dove mi posso indirizzare? e come si chiamano i suddetti pezzi eventualmente in inglese?

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da bagga typeR » venerdì 7 ottobre 2016, 20:44
Se vuoi la roba originale su linghondaparts potresti trovare tutto...
se vuoi qualcosa di aftermarket guarda,in ordine di prezzo,energy suspension,hardrace o powerflex...io ho preso gli hardrace e mi trovo bene,sono fatti come gli stock ma un pò più rigidi...
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da manzo » sabato 8 ottobre 2016, 6:26
Vai su un qualsiasi sito di sb tipo ES o hard race. Sfoglia il catalogo, vedi quelli che ti servono e leggi il nome. I caramelloni si chiameranno trailing arm qualcosa e quello dell antirollio sway bar qualcosa credo
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da MaxSbo » sabato 8 ottobre 2016, 16:09
Dovresti trovare il necessario su shop12tune, all4honda oppure fullcartuning

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da bagga typeR » sabato 8 ottobre 2016, 21:48
io alcuni li ho presi da 12tune e mi sono trovato bene,alcune cose non erano in stock ed ho dovuto aspettare due settimane in più ma me lo hanno detto subito e sono arrivati nel periodo indicato da loro,se invece avessi avuto fretta mi avrebbero rimborsato subito...
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da andrea_crx » martedì 11 ottobre 2016, 16:36
puma76 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei cambiare i caramelloni, le testine di sterzo e quelli della barra sbilizzatrice, all'autoricambi mi
hanno mandato a quel paese perche la macchina è vecchiotta..
se cerco sul web dove mi posso indirizzare? e come si chiamano i suddetti pezzi eventualmente in inglese?

ti ho mandato un messaggio privato

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da puma76 » giovedì 13 ottobre 2016, 14:09
Grazie delle risposte

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da puma76 » lunedì 24 ottobre 2016, 8:49
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da bagga typeR » lunedì 24 ottobre 2016, 9:05
Nuova honda mi sa che costa parecchio e nuova di concorrenza non saprei...io farei revisionare la mia,o in caso non potessi lasciare ferma la macchina ne prenderei una usata e poi la revisiono...
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da puma76 » lunedì 24 ottobre 2016, 10:59
Si ottima idea anche quella di prenderla usata e revisionarla, intanto vedo se riesco a registrarla tramite il prezioso tutorial

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Michel_ITR99
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da Michel_ITR99 » lunedì 24 ottobre 2016, 11:08
puma76 ha scritto: ho trovato questo post. viewtopic.php?f=6&t=58548
L'ho fatto alla mia poco tempo fa; come scrive LuFo in fondo al topic, usa pure la pinza a pappagallo, ci passa per un pelo ma è molto più comoda. Muovi il registro di poco alla volta, è molto sensibile

Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.