Consiglio acquisto Civic Fk, Fn

Rispondi
hondistapuro

Consiglio acquisto Civic Fk, Fn

Messaggio da hondistapuro » giovedì 28 luglio 2016, 16:44

Salve a tutti sono stato felice possessore di 3 modelli civic (Ek D14A4, Ej9 D14A4, Eu8 D16V1) vorrei un consiglio sull'acquisto di una civic modello Fk o Fn.
So che i motori Diesel non sono gli stessi Isuzu 1.7 montati sulla mia attuale Eu8 ma sono di mamma Honda e quindi suppongo siano molto più affidabili.
Ovviamente a me piace molto il benzina ma percorro all'incirca 60000km l'anno e quindi 2 su 3 le ho dovute gasare con mio profondo dispiacere...
Che motore mi consigliate per la Civic VIII considerando che faccio molto autostrada e ho bisogno di abbastanza potenza dato le salite immense che percorro ogni volta (con la vecchia ej9 stavo sempre di 4) ?

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: Consiglio acquisto Civic Fk, Fn

Messaggio da XKennyEYE » giovedì 28 luglio 2016, 16:54

2.2 senza pensarci due volte :sisi
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 28 luglio 2016, 17:03

il diesel 2.2 sarebbe ottimo per te :good
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » giovedì 28 luglio 2016, 18:30

Anche perché se la vuole diesel, sulle FK c'è solo il 2.2

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 28 luglio 2016, 20:43

quoto,quel 2.2 va benone e non ha problemi :sgrat con quei km annui il benzina non lo prenderei,a meno di gasarlo ma non saprei effettivamente quanto ne valga la pena

hondistapuro

Messaggio da hondistapuro » giovedì 4 agosto 2016, 16:13

Ok allora vada per il diesel ! Vi ringrazio per i consigli, e ne approfitto della vostra disponibilità per chiedervi anche per quanto riguarda la manutenzione prima di metterla su strada (ammenochè il precedente proprietario non mi documenta tutto) cosa mi conviene fare come manutenzione più profonda? Intendo dire rettifica turbina , revisione pompa gasolio valvola EGR e altro (in € suppongo tipo 1000 giusto?) Se conoscete già questi motori cosa mi conviene vedere per bene al momento dell'acquisto ?

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » giovedì 4 agosto 2016, 19:32

Ma solite cose: liquidi, filtri vari, controllo candelette, ammortizzatori e freni. Il 2.2 poi ha la distribuzione a catena mi pare. Più che altro alcuni hanno avuto noie col filtro antiparticolato, ma si elimina subito insieme alla EGR :sisi

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » mercoledì 10 agosto 2016, 11:06

hondistapuro ha scritto:Ok allora vada per il diesel ! Vi ringrazio per i consigli, e ne approfitto della vostra disponibilità per chiedervi anche per quanto riguarda la manutenzione prima di metterla su strada (ammenochè il precedente proprietario non mi documenta tutto) cosa mi conviene fare come manutenzione più profonda? Intendo dire rettifica turbina , revisione pompa gasolio valvola EGR e altro (in € suppongo tipo 1000 giusto?) Se conoscete già questi motori cosa mi conviene vedere per bene al momento dell'acquisto ?
prima di pensare a turbine e cose varie, provala ed usala per un pò. la mia do 210k km è un orologio, mai fatto nulla, solo manutenzione ordinaria.
la parte più debole sono gli ammortizzatori posteriori.

hondistapuro

Messaggio da hondistapuro » lunedì 12 settembre 2016, 9:42

Ok grazie mille per i consigli, d'altronde anche la mia vecchia EK - EJ soffriva con gli ammortizzatori posteriori . Appena farò il passo posterò foto e dettagli ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rispondi