EK4 rialzo motore

Rispondi
Matti
Avatar utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 20:56

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da Matti » sabato 27 dicembre 2014, 9:59

Ma quella di tony non era 100% stock? :teach :asd
Non importa come e quando, l'importante è sborrare.

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 27 dicembre 2014, 13:44

Itr88ss ha scritto:Il 5.1 va bene se fai gare di salita :asd
stamminchia: non penso che servano i 225 km/h sulle nostre carriole,tanto meno nelle cronoscalate :sosp
In montagna se arrivi a 180/190 ne hai già da vendere,nonchè implatanarti per benino :asd
Anche per la salita kesselchen,che è bella lunga,non ci prendi la velocità massima con la 5.1 :nono
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da bagga typeR » sabato 27 dicembre 2014, 18:32

Se arrivava quasi a limitatore direi che sia rapportata giusta :angel

Non ho mai guidato,e nemmeno mai salito,su macchine con finale più corto ma mi viene da pensare che la 5.1sia un pochetto troppo corta e forse la 4.9 è la "misura" giusta :angel

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 28 dicembre 2014, 9:52

YOSHI EG9 ha scritto:
Itr88ss ha scritto:Il 5.1 va bene se fai gare di salita :asd
stamminchia: non penso che servano i 225 km/h sulle nostre carriole,tanto meno nelle cronoscalate :sosp
In montagna se arrivi a 180/190 ne hai già da vendere,nonchè implatanarti per benino :asd
Anche per la salita kesselchen,che è bella lunga,non ci prendi la velocità massima con la 5.1 :nono
Ma minchia,180-190 in montagna>che c@zzo di montagne avete?Va bene che sono un fermo della madonna ma neanche con il 1000 da strada riuscivo a vedere piu' dei 130 :( :(
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Matti
Avatar utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 20:56

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da Matti » domenica 28 dicembre 2014, 10:03

:asd anche qui da me se vai sulle montagne è difficile prendere i 130 :asd... dopodichè finisci in qualche scarpata :asd e, avendo la macchina bianca, con le nevicate che fa, mi troverebbero sta primavera :teach :teach
Non importa come e quando, l'importante è sborrare.

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 28 dicembre 2014, 12:33

il mio era un esempio per far capire l'inutilità dei rapporti di serie,eccessivamente lunghi per un aspirato di piccola cilindrata.
Vengono prodotte così per ridurre i consumi ed aumentare il confort della vettura,ma non bisogna esitare ad accorciarle drasticamente. 5.1 equivale ad oltre 220 all'ora su una eg6 a 9000 g/min,quindi va già più che bene.
In montagna,specie in discesa,basta un intermezzo di 400-500 metri tra un tornate e l'altro per trovarsi a non meno di 160/170 all'ora.
Alchè mi chiedo,voi sui colli raccogliete stelle alpine? :asd

Immagine
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Matti
Avatar utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 20:56

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da Matti » domenica 28 dicembre 2014, 12:44

Si ma di che strade stiamo parlando? :asd... io parlo di prove speciali stile rally.. se parliamo di passi alpini è tutta un'altra roba.. :teach
Non importa come e quando, l'importante è sborrare.

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da Itr88ss » domenica 28 dicembre 2014, 13:20

Mi sa che yoshi vede gare di salita strane :asd

Aspha
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6785
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
Località: Brianza
Contatta:

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da Aspha » domenica 28 dicembre 2014, 14:02

:amore Una cosa del genere :amore

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 28 dicembre 2014, 21:40

Travaglino la prepara per girare in strada,non fa gare mi pare,abbiamo tutti la macchina targata.
Io abito in montagna e mi diverto sui passi.
Se parlassimo di rally o cronoscalate,accorciano da fare i 160/180 su carriole paragonabili alle nostre.
Altro che 225 in quinta... :azz
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Travaglino
Avatar utente
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:57
Località: Rivera

Re: EK4 rialzo motore

Messaggio da Travaglino » lunedì 29 dicembre 2014, 13:03

YOSHI EG9 ha scritto:Travaglino la prepara per girare in strada,non fa gare mi pare,abbiamo tutti la macchina targata.
Io abito in montagna e mi diverto sui passi.
Se parlassimo di rally o cronoscalate,accorciano da fare i 160/180 su carriole paragonabili alle nostre.
Altro che 225 in quinta... :azz
Esatto la uso strada/pista comunque mi pare di aver capito che la 4.785 sia giusta e non la strapazzi troppo in autostrada!
..ex EG6 -- ex EK4 -- ex EP3 -- sposato con EK9!! ❤

Rispondi