vapori d'olio

Rispondi
Integralista
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 7:20
Contatta:

Messaggio da Integralista » mercoledì 16 giugno 2004, 21:57

ciao a tutti...



ho controllato il livello dell'olio, lo faccio ogni 1000km, l'ho cambiato a 10k, a 17k era sempre al massimo, oggi a 18k (motore freddo e in piano) l'ho trovato a un po' più di metà astina.



poi sono andato a prendere mia madre all'aeroporto e mentre l'aspettavo ho pensato bene di dare un'occhiatina di nuovo, ustione evitata grazie ad un bel panno, ho notato che mentre estraevo l'astina usciva una sorta di vapore dal buco!!!



già l'anno scorso avevo notato che quel poco che ho consumato è sparito negli ultimi km prima del tagliando... ma a questo punto le opzioni sono due:



1) l'olio evapora per l'arrivo dei caldi torridi (e ho pure notato che la centralina ultimamente ingrassa di brutto, visti i ritorni che ho in scalata di marcia)

2) l'olio viene mangiuschiato perchè perde le sue proprietà



che dite, sono solo mie stronzate e c'è qualcosa che ignoro oppure abbandono l'HFS e passo al castol?





<i></i>

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 16 giugno 2004, 22:25

la seconda. L'olio si degrada e viene mangiato. Si degrada soprattutto per infiltrazioni di benzina verde che gli fanno perdere le sue proprietà specifiche.

ùOnde evitare sti inconvenienti, l'olio lo cambio ogni 7500Km invece che ogni 10.000. Non è grave, ma sui VTEC l'olio è particolarmente importante ed è meglio se rimane sempre a livello e quandoc omincia a mangiarselo, secondo me è meglio cambiare che rabboccarlo.

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 17 giugno 2004, 6:57

Quote:ma sui VTEC l'olio è particolarmente importante ed è meglio se rimane sempre a livello e quandoc omincia a mangiarselo, secondo me è meglio cambiare che rabboccarlo.










<i></i>

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 17 giugno 2004, 8:30

è anche merito del forum se ogni tanto dico meno stronzate.

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>

Integralista
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 7:20
Contatta:

Messaggio da Integralista » giovedì 17 giugno 2004, 9:51

ok prenoto il tagliando con un po' di anticilpo

mi ricordate qual è il castrol raccomandato?

<i></i>

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 17 giugno 2004, 10:50

Deg'53 Trade Mark

Race, before it's too late!



Brake, before it's too late.<i></i>

dariorasta
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 609
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:41
Località: A4..uscita:CORMANO

Messaggio da dariorasta » giovedì 17 giugno 2004, 11:36

Castrol RS 0w40, preferibile (dal sottoscritto) al 10w60

<i></i>

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 17 giugno 2004, 12:08

qualcuno ha provato il castrol magnatec nuovo?? Mi pare adesso abbia le caratteristiche adatte anche per i nostri motori...

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 17 giugno 2004, 13:08

Magnatec?Beh...ma è semisynth

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 17 giugno 2004, 14:32

no, l'ultima versione (il 5W40) e full synth.

www.gtxmagnatec.it

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>

dariorasta
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 609
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:41
Località: A4..uscita:CORMANO

Messaggio da dariorasta » giovedì 17 giugno 2004, 16:37

Io per il prossimo giro stavo pensando al mobil1 5w40, non è niente male (full synth, ovviamente) neppure di prezzo...

Cristo, l'RS costa una sassata!

<i></i>

MarcoST01
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2003, 18:35
Località: Verona

Messaggio da MarcoST01 » giovedì 17 giugno 2004, 17:43

Supporto Lufo sul discorso che quando comincia a mangiar olio, vuol dire che questo sta perdendo le sue caratteristiche...

Anch'io avevo lo stesso problema, e ho aperto un post su questo..."Emergenza olio su ITR"

E gli esperti del Forum mi hanno aiutato!!!!

Ciaooooo!

<i></i>

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 17 giugno 2004, 23:27

ah! dimenticavo.. avevo letto che secondo qualcuno la Castrol, fa olio di bassa qualità perchè acquista il prodotto da terzi, non essendo una azienda petrolifera. Vorreis olo farvi notare che la Castrol fa parte della BP...

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i>Edited by: LuFo R  at: 17/6/04 23:28
</i>

Rispondi