dopo mezz'ora di chiacchierata(il vecchietto era veramente dispiaciuto e sembrava volesse ritardare il piu' possibile il distacco dalla sua civic
! e lui:"cosa s'è??" ed io:"niente lasci perdere" e lui"la vardi che la s'è na bela autoradio..la me se' costada 1 milion e 600 mila lire nell'88" ed io penso:che cavolo di autoradio è???allora lo lascio andar su e dopo 5 minuti torna con questa

ovviamente l'ho provata e devo dire che pur essendo vecchia si sente da dio e quindi pomeriggio mi sono fiondato a media world a prendere quelle cassettine adattatori per sentire l'ipod(tanto non sono patito di impianti)!
poi si era dimenticato e mi fa vedere questo nel bagagliaio:

e mi dice:"sa el pol tornarghe utile se la honda la ciapi fogo"
a quel punto senza farmi vedere e con classe innata mi son dato una SONORA GRATTATA AI COGLIO...I
e cosi' prima di andare via gli chiedo una foto ricordo e se puo' salutarmi quelli dell'HCI

vado via salutandolo e mi reco oltre confine a far benzina(95 cent) e dargli una pulita solo ai vetri visto che oggi pioveva a dirotto e non aveva senso lavarla!ovviamente gonfio anche le gomme visto che da 2.2 anteriore la pressione era scesa a 1.3 stando ferma un anno(per fortuna le gomme non si sono ovalizzate)!

ovviamente l'auto è lurida e la prima cosa da fare sono le righette rosse sui fianchi che sono saltate via!pomeriggio inoltre ho eseguito subito la revisione ed ovviamente è passata senza alcun problema!
per quanto riguarda le prime impressioni posso fare un breve raffronto con le altre 3 civic che ho posseduto(attualmente possiedo anche una ek3)ossia :eg4 e due eg5!beh che dire...il motore è una bomba come elasticita'...gran ripresa fin dai bassi ,molta di piu' delle due esi che ho avuto(e gia' quelle mi avevano stupito per la fluidita')!ho provato a fare una tiratina(aspetto prima di dargli una controllata generica sto fine) e devo dire che tira veramente forte senza incertezze...il cambio poi è ottimamente rapportato e relativamente corto e senza impuntamenti!lo sforzo del pedale frizione è sicuramente maggiore rispetto alle altre civic ma nulla di che!come anche l'assenza del servo non si fa sentire cosi' tanto..anzi in movimento mi è sembrato fin troppo leggero!i freni invece non frenano na mazza
e per concludere posso dire che stare fermi al semaforo in piena citta' con affianco mercedes e bmw non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard
veramente old school...per una volta cavalli veri enon tappati!