gente che non ha il minimo senso del gusto e della costruzione di una immagine
preparati alle mie
Però quantomeno vorrei provare appunto con uno strumento "serio" e non un surrogato. Poi oh se resto una zappa vuol dire che non era destino...
gente che non ha il minimo senso del gusto e della costruzione di una immagine
Io ne ho viste di ogni e mi considero un mediocre.Pojus ha scritto:gente che non ha il minimo senso del gusto e della costruzione di una immagine
preparati alle mie
Però quantomeno vorrei provare appunto con uno strumento "serio" e non un surrogato. Poi oh se resto una zappa vuol dire che non era destino...
Dav ha scritto:In ogni caso, ci sono pochi talenti, come in ogni ambito. Altrimenti saremmo tutti dei Senna con la mente di Kubrick, il gusto di un grande chef e il pisello di Holmes.
Vabè, non capisco....la raffica lenta non è un problema, il buffer lento non è un problema, le aberrazioni non sono un problema, la lente di plastica non è un problema, il livello di dettaglio non eccelso non è un problema....ma al finale, che se la compra a fare la reflex entry level il nostro pojus? Se alla fine deve investire soldi per imparare e fare foto mediocri, perché tanto per il principiante non è un problema, tanto vale farlo iniziare con qualcos'altro. Io penso che per un principiante sia più interessante capire quali sono stati i nostri percorsi inizialmente....dopo quanto ci siamo rottì il c@zzo di fare foto mediocri? Dopo quanto abbiamo iniziato a cacciare il grano? Quante volte ci siamo trovati all'inizio limitati nell'apprendimento e nella crescita dalla nostra stessa attrezzatura? Non conviene aspettare e comprare una buona reflex semipro usata (Anche sfruttata e messa cosí cosí) e sfruttare la gift card per comprare un bel bianchino tipo il 70-200 f4 da accoppiare con un 50 f1.8 entry level e iniziare a cimentarsi con grandangoli e primi piani?Dav ha scritto:Ma poi.... Ok la merda che è il 18-55, ok le aberrazioni, le cadute di luce, ecc. Ma uno che inizia, credete noterà questi difetti? O che gliene freghi qualcosa?
Per me è un problema prematuro. Io andavo tranquillamente di 300D col fondo di bottiglia e non avevo problemi.