.:BubyChan Lude:.
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: re
la quinta è meglio della quarta...se devono essere grosse meglio abbondare no?????BLADE74 ha scritto:
bella è bella ...
per essere una quinta...
-
Blackarrow
- Messaggi: 297
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 15:13
- Località: Milano
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
la 6 è fenomenale
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
Mamma mia che auto che ho venduto! Era troppo bella!!!!simolude ha scritto:Non ne hai altre di foto, così faciamo rosicare Pizzo
Peccato solo che era una trazione anteriore e pochi cavalli...
BubiChan, stanno bene i cerchi neri! Ed ho visto che hai montato anche l'impianto Tarox... Funziona bene?
Un saluto a tutti... ci si vede al Mugello per chi viene.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Giusto per puntualizzare.
La 5 spacca il sederino alla 4
Ciao Pizzo!
I cerchi sono in via di sostituzione, prima o poi
Per la trazione posso fare poco, in compenso per i cavalli mi sto attrezzando piano piano
I tarox sono un buon impianto stradale che ti permette di andare in pista e non distruggere dischi e pastiglie, come tu sai benissimo!
Con delle belle pastiglie (quelle delle tarox sono molto stradali) diventa super anche in pista. L'unico vero problema è che sarò costretto a rivedere anche l'impianto dietro, nelle frenate brusche il culetto si sbilancia un po'.
Grazie e tutti per i complimenti, anche se per un buon 90% sono per Nipponstaila
La 5 spacca il sederino alla 4
Pizzo781 ha scritto: Mamma mia che auto che ho venduto! Era troppo bella!!!!
Peccato solo che era una trazione anteriore e pochi cavalli...
BubiChan, stanno bene i cerchi neri! Ed ho visto che hai montato anche l'impianto Tarox... Funziona bene?
Un saluto a tutti... ci si vede al Mugello per chi viene.
Ciao Pizzo!
I cerchi sono in via di sostituzione, prima o poi
Per la trazione posso fare poco, in compenso per i cavalli mi sto attrezzando piano piano
I tarox sono un buon impianto stradale che ti permette di andare in pista e non distruggere dischi e pastiglie, come tu sai benissimo!
Con delle belle pastiglie (quelle delle tarox sono molto stradali) diventa super anche in pista. L'unico vero problema è che sarò costretto a rivedere anche l'impianto dietro, nelle frenate brusche il culetto si sbilancia un po'.
Grazie e tutti per i complimenti, anche se per un buon 90% sono per Nipponstaila
...letale come un CalCraccilo
-
andrew_ts
- Messaggi: 264
- Iscritto il: martedì 4 gennaio 2005, 15:05
- Località: Naples
Re: .:BubyChan Lude:.
La Lude Nera è bellissima !!!NIPPONSTYLE ha scritto:Posso solo dire che è una signora auto.
6.
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
Ma la convergenza l'hai rimessa originale? Perchè come l'avevo io... è normale che si sbilancia nelle staccate.BubiChan ha scritto:... L'unico vero problema è che sarò costretto a rivedere anche l'impianto dietro, nelle frenate brusche il culetto si sbilancia un po'...
P.S.: Se mi chiederte di testare... io testo tutto quello che abbia un motore e 4 ruote!
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Beh, Pizzo...personalmente non ti conosco però ho da dire 2 cose:
1.Hai tenuto la Lude in maniera : la ho ben scannerizzata e non ho trovato praticamente niente fuori posto...poi sicuramente Buby c'ha messo del suo nel tenerla come UN GIOIELLO!!!
2.Tu sei un pazzo a vendere una macchina così!!!!!!!!!!
ITONELLAPIAGA...BASTACHESIALAPIAGAGIUSTA
1.Hai tenuto la Lude in maniera : la ho ben scannerizzata e non ho trovato praticamente niente fuori posto...poi sicuramente Buby c'ha messo del suo nel tenerla come UN GIOIELLO!!!
2.Tu sei un pazzo a vendere una macchina così!!!!!!!!!!
ITONELLAPIAGA...BASTACHESIALAPIAGAGIUSTA
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
ehh ma se non sbaglio bubi sei tornato ai valori di convergenza gloriosa di pizzo ... io mi ricordavo dall ultima chiacchierata un totale di -4 davanti e -2 dietro o il contrario boh ...
cmq per prova potresti spostare il vecchio impianto anteriore sull asse posteriore ... cioe le pinze stok e dischi stok davanti spostarli dietro ...
cmq per prova potresti spostare il vecchio impianto anteriore sull asse posteriore ... cioe le pinze stok e dischi stok davanti spostarli dietro ...
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
Beh, le auto le tratto meglio delle ragazze! (Caro cunili mi dispiace per te! )NIPPONSTYLE ha scritto:Beh, Pizzo...personalmente non ti conosco però ho da dire 2 cose:
1.Hai tenuto la Lude in maniera : la ho ben scannerizzata e non ho trovato praticamente niente fuori posto...poi sicuramente Buby c'ha messo del suo nel tenerla come UN GIOIELLO!!!
2.Tu sei un pazzo a vendere una macchina così!!!!!!!!!!
ITONELLAPIAGA...BASTACHESIALAPIAGAGIUSTA
Effettivamente mi è dispiaciuto molto vendere la Lude, è troppo bella!
Però come ripeto l'ho data via per: 136 cavalli in più, circa 13 kg/m di coppia in più, 2 cilindri e una marcia in più. Ma soprattutto per una trazione posteriore con autobloccante!
L'ideale sarebbe la meccanica e la qualità dell'M3 sotto la carrozzeria della Lude! Allora si che sarebbe l'auto definitiva!
Gesus, io per ovviare all'accentuato sottosterzo della Lude (ma tipico di tutte le trazioni anteriori) tenevo la convergenza anteriore leggermente aperta per avere più trazione in uscita curva (penalizzando un pò l'inserimento) e al posteriore molto aperta per cercare di falla scivolare il più possibile sempre per contenere il sottosterzo.
Ma le controindicazioni erano che consumavo molto presto le gomme, non andava oltre i 230 km/h indcati (contro il limitatore di quinta con le convergenze stock!), quindi consumava molta più benzina ed era molto instabile in frenata.
Oddio, a dire il vero ho duvuto lavorare un pò anche sull'M3, perchè con gli angoli stock aveva un pò di sottosterzo, ma ora con assetto ed angoli giusti è molto divertente!
Comunque il posteriore ballerino in frenata dipende molto dalla convergenza posteriore, dal gruppo molla/ammortizzatore anteriore e dalla pressione gomme posteriore.
L'impianto frenante posteriore potente... non serve assolutamente a nulla su una trazione anteriore!