...:::strange valve-cover:::...

Rispondi
TyPeppe
Messaggi: 1118
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 2:31
Località: OSAKA SABINA

Messaggio da TyPeppe » giovedì 28 settembre 2006, 13:49

Come avro' tempo postero' le foto del mio :amore
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 9 ottobre 2006, 20:14

Immagine Immagine
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Messaggio da Acura » lunedì 9 ottobre 2006, 21:14

che belli cacchio...mi dovrò aggiornare e vedere che tipo di vernice poter usare per il valve cover...certo che mettersi li con aeropenna e tanta pazienza :amore vedremo cosa salterà fuori

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 10 ottobre 2006, 18:35

se c'è ancora sopra la vernice originale puoi usare qualsiasi vernice... se non c'è dai una mano di vernice resistente alle alte temp (per sicurezza) e poi l'altro starto come ti pare...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

maxDC2
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2578
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
Località: Mantova

Messaggio da maxDC2 » martedì 10 ottobre 2006, 19:11

Immagine
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Messaggio da Acura » martedì 10 ottobre 2006, 21:28

Mugen_Stumpo ha scritto:se c'è ancora sopra la vernice originale puoi usare qualsiasi vernice... se non c'è dai una mano di vernice resistente alle alte temp (per sicurezza) e poi l'altro starto come ti pare...
faccio il carrozziere :sifone intendevo che devo trovare delle vernici diverse dai soliti 5/6 colori...però magari potrei mischiare quelle esistenti per cambiare tonalità...devo provare a vedere cosa salta fuori :angel

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 11 ottobre 2006, 15:03

ah ok :imba


se ti viene in mente qualcosa di strano o assurdo da aerografare su un valve-cover... il mio è disponibile :love
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

civ79
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:31
Località: Milan Suburbs

Messaggio da civ79 » mercoledì 11 ottobre 2006, 15:25

il mio vorrei farlo sabbiare...

Immagine

TyPeppe
Messaggi: 1118
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 2:31
Località: OSAKA SABINA

Messaggio da TyPeppe » mercoledì 11 ottobre 2006, 16:48

Il mio valve cover :amore rosa puntinato con brillantini che brillano a seconda di come ci cade la luce :amore :amore :amore

Immagine

Immagine

Ho anche l'arbre majique in tinta e il portadocumenti ( fatto a mano da un mio amico in una tipografia ) :asd
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 11 ottobre 2006, 19:22

civ79: non è un lavoro lungo nè dispendioso, e poi una volta sabbiato un po di polish e un po di trasparente e :love
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Messaggio da alex_novi » mercoledì 11 ottobre 2006, 23:51

nn sabbiare, le scritte si rovinano, svernicialo con dello sverniciante in gel e poi cartala par bene, poi fai come me, ho tolto la parte che copre le pulegge! figata! :amore
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

TyPeppe
Messaggi: 1118
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 2:31
Località: OSAKA SABINA

Messaggio da TyPeppe » giovedì 12 ottobre 2006, 6:42

alex_novi ha scritto:nn sabbiare, le scritte si rovinano, svernicialo con dello sverniciante in gel e poi cartala par bene, poi fai come me, ho tolto la parte che copre le pulegge! figata! :amore
nn è vero che si rovinano le scritte...sabbiato viene tutta un 'altra cosa :amore
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

civ79
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:31
Località: Milan Suburbs

Messaggio da civ79 » giovedì 12 ottobre 2006, 11:23

ho tolto la parte che copre le pulegge! figata! :amore
pensavo anche io di farlo...ma senza levarla completamente...solo tagliarla sul fianco...

Immagine

per quanto riguarda la sabbiatura...penso mi piaccia di più solo sabbiata, un pò spartana...che anche lucidata...

anche perchè dubito che si riuscirebbe ad ottenere un risultato del genere :asd ... :love

Immagine

poi sarebbe bello metterci un "copri cavi" trasparente :amore

Immagine



una domanda...ma la parte che copre le pulegge...mi sembra di un materiale diverso rispetto al resto :imba ?!

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Messaggio da alex_novi » giovedì 12 ottobre 2006, 11:45

no, è tutto alluminio!
Comunque quella lì lucida è cromata, lucidando l'alluminio dà un risultato diverso!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

civ79
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:31
Località: Milan Suburbs

Messaggio da civ79 » giovedì 12 ottobre 2006, 11:50

infatti...

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Messaggio da Acura » giovedì 12 ottobre 2006, 12:38

oh, forse il mio ho trovato come farlo :amore (nn sarà unico però)...quello con la bandiera del sol levante mi piace molto, ed è in tinta con l'adesivo applicato dietro al mio telecomando chiusura centralizzata :amore e poi pensavo di metterlo anche all'interno da qualche parte oppure nn saprei dove altro...

Cmq posso garantire personalmente (vedi miei cerchi) che la sabbiatura fine nn da troppa noia, anzi, x nulla noia alle scritte del valve cover che son pure + spesse della misura impressa dietro ai cerchi...quindi non c'è problema...poi però bisognerebbe cmq lisciare il tutto con la carta abrasiva x ottenere un risultato davvero liscissimo e perfetto a meno che nn si voglia qualcosa di un tantino + grezzo (grezzo si fa x dire, pareggiando le cose si intende)...cmq verrebbe bene...

Muggyno :asd , il polish nn serve x lucidare come intendi tu, quella è la pasta abrasiva...il polish da brillantezza e toglie le piccole impurità, difficilmente, anzi, nn va x niente in profondità...serve carta fine, tipo la 2000 ad acqua e poi una 4000 sempre ad acqua x far quello che dici tu...nn si da prima del trasparente altrimenti, dove attacca :angel il polish è un prodotto x finiture nn da dare x le verniciature...se la superficie che tratti nn è almeno un pò rigata (righe fini fini x la 2000, vedrai il pezzo opacizzato) col caxo che rimane attaccata la vernice..già con l'800 viene bene, ma x un lavoro PERFETTO anche con la 2000 bisogna insistere x infittire le righe che tu ovviamente nn vedrai ma che renderanno opaco il pezzo ;)

Quel cover cromato probabilmente è costato un botto in quanto vernice normale cromata nn terrebbe e cmq costerebbe un botto (ma veramente + di quello che pensiate), secondo me è stata trattata in bagno di cromo ed anche li nn è che i costi siano tanto meno dispendiosi...quindi x me scordatevi quel tipo di finitura a meno di trovare una bomboletta ad alte temperature cromata ;)

Cmq c'è un pacco di roba interessante, vedremo il da farsi :amore

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Messaggio da alex_novi » venerdì 13 ottobre 2006, 12:07

2 cose, la prima... potete usare una vernice qualunque, nn quelle da alte temperature (chiedere ad un qualsiasi carrozziere) infatti molti lo verniciano dello stesso colore della macchina.
il mio diventerà giallo spoon :amore

secondo... dove si compra il copricavi traparente :amore ? nn riesco a trovarlo!

Per cromare un valve cover si spenderà circa sui 100?!
Le bombolette cromate sono un pacco, nn viene lucido cromato ma solo grigio metallizzato (provare x credere)!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 13 ottobre 2006, 12:39

quoto quest'ultimo post di alex novi... io ho intenzione di farlo metà bronzo e metà verde scuro il mio valvecover nuovo :amore
CRX 100% STOCK.

Pedro typeS
Messaggi: 885
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 15:12
Località: Lugano WTF !!

..

Messaggio da Pedro typeS » lunedì 16 ottobre 2006, 9:06

Mizze questo ha anche i brillantini.. :amore :ride



Immagine

Immagine

TyPeppe
Messaggi: 1118
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 2:31
Località: OSAKA SABINA

Messaggio da TyPeppe » lunedì 16 ottobre 2006, 12:06

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lo stavo mettendo io un brillantino a fare da punto sulla i di una scritta :( ...lo avevamo pensato con Ilaria di mettercelo...mi ha rubato l'idea e l'ha moltiplicata per decine di brillantini :sigh2
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Rispondi