La volete bassa???(EG inside...)
-
Simone1886
- AliEN61
- HCI member
ecco come vorrei l'assetto per la mia
Peccato che è impossibile muoversi con un auto bassa così, a con l'assetto -60mm se rigidissimo non si tocca da nessuna parte perchè non c'è ammortizzamento
però i dossi esagerati di cemento non si possono superare perchè si rischia di danneggiare lo scarico...
io la lezione l'ho già avuta

Peccato che è impossibile muoversi con un auto bassa così, a con l'assetto -60mm se rigidissimo non si tocca da nessuna parte perchè non c'è ammortizzamento

però i dossi esagerati di cemento non si possono superare perchè si rischia di danneggiare lo scarico...
io la lezione l'ho già avuta

A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- streetracer
- Contatta:
e basta co ste ruote storte non se ne po piuuuuuuuuuuu 

Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/

Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner

http://www.rotaryheaven.net/
-
FlyingV
per quanto mi riguarda, la MIA Honda deve andare veloce, è stata fatta per quello..inutile farla più bassa di una ferrari per
1) devastare le gomme
2) usarne solo 1/3 a contatto con l'asfalto, è l'equivalente di andare in giro col ruotino quasi
3) avere le sospensioni che lavorano DI MERDA. Il braccetto così inclinato vuol dire che per ogni minima escursione della ruota si ha una variazione di camber ESAGERATA se paragonata al braccetto messo li in sede di progetto
io stesso sono in dubbio se abbassare tanto la mia. Alla resa dei conti abbassare un'auto vuol dire mandare a puttane le geometrie delle sospensioni, non a livello statico ma a livello cinematico, non c'è camber kit che tenga, le variazioni di camber sono "fuori progetto" sempre
per quanto mi riguarda quoto chi dice o ShowCar (e gli preferisco la Golf W 650 piuttosto) o demenza.. son soldi buttati
1) devastare le gomme
2) usarne solo 1/3 a contatto con l'asfalto, è l'equivalente di andare in giro col ruotino quasi
3) avere le sospensioni che lavorano DI MERDA. Il braccetto così inclinato vuol dire che per ogni minima escursione della ruota si ha una variazione di camber ESAGERATA se paragonata al braccetto messo li in sede di progetto
io stesso sono in dubbio se abbassare tanto la mia. Alla resa dei conti abbassare un'auto vuol dire mandare a puttane le geometrie delle sospensioni, non a livello statico ma a livello cinematico, non c'è camber kit che tenga, le variazioni di camber sono "fuori progetto" sempre
per quanto mi riguarda quoto chi dice o ShowCar (e gli preferisco la Golf W 650 piuttosto) o demenza.. son soldi buttati
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
si scherza, suvviaJordan ha scritto:Mugen_Stumpo ha scritto:intelligentoni appassionati di auto da corsa![]()
Piano con gli epiteti, grazie

lo lessi su H-T...
sta di fatto, che come giro io, almeno la metà di voi ha visto quanto è basso il mio coupe, i braccetti post. sono già paralleli all'asfalto, quindi non ci vuole molto per farli andare sù e variare quindi inclinazione della ruota rispetto all'asfalto...
questo però, secondo il mio parere non pregiudica nulla sul lavoro delle sospensioni, infatti, togliendo i gommoni originali che la honda ha messo per evitare che le sosp. vadano a tampone e sostituendoli con gli stop ring aftermarket, sulla mia io ho ancora moltissimo spazio di lavoro dell'ammo considerando che le mie molle sono mooooolto dure, e posso così sfruttare tutte le qualità dell'assetto e, avendo un baricentro considerevolmente basso, la tenuta di strada ne giova...
per il discorso delle "ruote storte" non ci si può fare molto, io dietro ho un camber bello negativo (si vede a occhio facilmente), però le gomme, almeno da quanto ricavo dalla mia esperienza, non ne risentono molto, sono sempre consumate uniformemente...
la mia, la giro senza problemi in manovra, figuriamoci mentre sto andando che lo sterzo ha delle piccolissime escursioni, ma davanti ho metà della spalla della gomma dentro il passaruota con i cerchi da 7' et 30
in più la macchina ultrabassa è una figata

Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
alex_novi
- HCI member
- bagga typeR
- HCI member
abbiamo la stessa teoria...alex_novi ha scritto:io ho la mia teoria per superare i dossi, ed è argomentata...
un dosso o lo si fa ai 10kmh oppure lo si fa ai 200!
nel secondo caso la macchina continua nel suo moto, ma nel frattempo vedete due bei tondi di ferro spuntare dal cofano!![]()
...e comunque non vi siete accorti del dosso...
spero che anche tu usi la prima soluzione...
- skyturnedred
- HCI member
beh, la macchina bassa è una figata a livello estetico, e questo è palese.
Però che senso ha avere un assetto che pregiudica le prestazioni? pure io sulla mia ho abbassato parecchio, ma non mi sono imposto la regolazione più spinta per evitare di dover andare a 10km\h.
per andare piano, a sto punto, pijo la panda di mia madre.
Però che senso ha avere un assetto che pregiudica le prestazioni? pure io sulla mia ho abbassato parecchio, ma non mi sono imposto la regolazione più spinta per evitare di dover andare a 10km\h.
per andare piano, a sto punto, pijo la panda di mia madre.
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
io ci cammino relativamente tranquillo anche in città, l'unica nota negativa è che i gommini stock delle sospensioni non regono molto il duro lavoro e collassano dopo poco, però costano 5?, è un sacrificio fattibile 
questa estate l'ho anche stracaricata di roba, frigo tenda ecc. e non ha dato problemi, il passaruota copriva una parte del cerchione

questa estate l'ho anche stracaricata di roba, frigo tenda ecc. e non ha dato problemi, il passaruota copriva una parte del cerchione

Truzzo JDM n.2
- AliEN61
- HCI member
non sò quando ho montato gli ammo sono sceso fin dove potevo scendere, ed anche se l'auto è molto rigida devo dire che per nessun motivo al mondo riporterei l'auto ad un altezza pari a -30mm o peggio allo stock...
è più divertente da guidare.
oddio la EG in foto è bella per una esposizione o per fare 2 foto, ma non per andarci in giro... cmq l'EK e L'EG possono scendere di 50-60mm senza problemi, l'auto tocca solo se gli ammo sono scarichi o sono troppo morbidi...
è più divertente da guidare.
oddio la EG in foto è bella per una esposizione o per fare 2 foto, ma non per andarci in giro... cmq l'EK e L'EG possono scendere di 50-60mm senza problemi, l'auto tocca solo se gli ammo sono scarichi o sono troppo morbidi...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera