stasera la tolgo ... sorrymaxDC2 ha scritto:belle foto mick...la mia targa![]()
![]()
Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Rise VTEC
da notare come la M3 in 22 minuti esatti si ciuccia mezzo serbatoio di benza!!

EG-K20A powered!
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
NIPPONSTYLE ha scritto:robertino...206 con tutta la roba che hai su?????
non si possono fare confronti tra banchi ... ma solo confronti tra le rullate di sabato.Toro-R ha scritto:Si è piuttosto poco, la mia con solo scarico su un maha frenato aveva dato 217 cv
Per fare un esempio la ITR di Pier in altri banchi ha rullato quasi 210CV e qui "solo" 197CV, queto non vuol dire che quei CV li ha persi.
Sono più interessanti i confronti tra ad esempio sulla ITR di Pier le due rullate, una con la mappa stock ed una con la sua mappa, dove si vede che ha riempito di coppia ai medi ... oppure il confronto tra la mia e quella grigia dove si notano delle differenza di comportamento ai bassi e agli alti regimi ... mentre in mezzo le curve sono confrontabili ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- zan
- HCI member
Mick Doohan ha scritto:NIPPONSTYLE ha scritto:robertino...206 con tutta la roba che hai su?????
non si possono fare confronti tra banchi ... ma solo confronti tra le rullate di sabato.Toro-R ha scritto:Si è piuttosto poco, la mia con solo scarico su un maha frenato aveva dato 217 cv
Per fare un esempio la ITR di Pier in altri banchi ha rullato quasi 210CV e qui "solo" 197CV, queto non vuol dire che quei CV li ha persi.
Sono più interessanti i confronti tra ad esempio sulla ITR di Pier le due rullate, una con la mappa stock ed una con la sua mappa, dove si vede che ha riempito di coppia ai medi ... oppure il confronto tra la mia e quella grigia dove si notano delle differenza di comportamento ai bassi e agli alti regimi ... mentre in mezzo le curve sono confrontabili ...
appunto, anche perchè avendo sempre confrontato in pista la mia con quella di robertino, posso confermare che le prestazioni ci sono, evidentemente la mia avrà meno di 200 cv

ad adria abbiamo visto varie EP3, e a parte quella di richo, tutte erano meno performanti della ep di mick...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Ma l'altra ep che montava?
E quanto ha rullato?
Confronti tra le varie itr?
E quanto ha rullato?
Confronti tra le varie itr?
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
comunque a parte tutto...è pazzesco dover spendere migliaia di euro per modificare una macchina (e quindi essere irregiolari per la legge) per arrivare ai cavalli dichiarati e quindi pagare il bollo senza perdere soldi...
PAZZESCO.
PAZZESCO.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
ha rullato 194CV circa, ha un setup simile al mio, come ha scritto un pò più sù Ilya, solo che a parte i colli Toda e la K-Pro (che abbiamo entrambi) lui ha un centrale - finale di una marca che non avevo mai sentito e un k&n diretto (lo vedi nelle mie foto) invece del mio Mugen, e lui aveva montato anche dei colli Skunk2. Maneg diceva che era colpa forse della benzina (io avevo la 98 Agip). Stasera posto la comparativa così si vede dove lavora bene un AB in confronto ad una diretta e cosa vuol dire montare colli di aspirazione senza mappareNIPPONSTYLE ha scritto:Ma l'altra ep che montava?
E quanto ha rullato?

- delta08
io adoro i banchi "spietati"
se rullavo la mia faceva 150 cv col fishio alla Pierino 

- BubiChan
- Hcinnevato
Bellissimo, prima o poi passo lassù 
Max dei tuoi cerchi ne vogliamo parlare?

...letale come un CalCraccilo
- MOTORPUNX
- HCI member

Va se è bello st'uomo...sembra Ezechiele Lupo

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- psico86
- HCI member
la mia su quel banco ne ha rullati 160
ed è un cancello..
ma marco non ha rullato il suo superfigotuttobluvasoloilsuoglialtrisonocancelli crx?

ma marco non ha rullato il suo superfigotuttobluvasoloilsuoglialtrisonocancelli crx?
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- bagga typeR
- HCI member
no...aveva paura di rimanerci male...psico86 ha scritto:ma marco non ha rullato il suo superfigotuttobluvasoloilsuoglialtrisonocancelli crx?

-
KostVtec
posto la mia rullata, ek4 stock senza i risuonatori, colettore di scarico leggermente bottato, Agip 98+, filtro a pannello BMC e 215k km... non posso dire che il banco è avido di cavalli
anzi, è stato molto generoso nei miei confronti
ho fatto due rullate, la prima senza il clima e la seconda con l'aria condiziona accesa
c'era un caldo!!! la differenza è di 2cv, ma ai regimi più bassi anche meno.
ecco i dati riassuntivi:
coefficiete di correzione 0.9894
161.9hp a 7801rpm, 15.64kgm a 6951rpm, perdita trasmissione 18.8%
159.7hp a 7531rpm, 15.52kgm a 7019rpm, perdita trasmissione 17.98% (con il clima)
chi mi spiega la differenza in potenza dissipata? la seconda rullata vi viene sempre meno? io sono dell'idea che l'olio della trasmissione si scalda, compresi i giunti, e questo abbassa leggermente le perdite.. 1% equivale a 1.5cv in questo caso !!!

ho fatto due rullate, la prima senza il clima e la seconda con l'aria condiziona accesa

ecco i dati riassuntivi:
coefficiete di correzione 0.9894
161.9hp a 7801rpm, 15.64kgm a 6951rpm, perdita trasmissione 18.8%
159.7hp a 7531rpm, 15.52kgm a 7019rpm, perdita trasmissione 17.98% (con il clima)
chi mi spiega la differenza in potenza dissipata? la seconda rullata vi viene sempre meno? io sono dell'idea che l'olio della trasmissione si scalda, compresi i giunti, e questo abbassa leggermente le perdite.. 1% equivale a 1.5cv in questo caso !!!

- Ilya
- HCI member
- Contatta:
@Kost.. si e esattamente cosi.. di solito la seconda rullata e sempre piu alta.. di qualche cavallo.. a meno di no nandare sul banco con makkina caldissima.. come ha fatto il secondo M3 

- MOTORPUNX
- HCI member
Da notare che il bastardone me l'ha menata tutto il pranzo,che aveva rullato 2cv piu' di me e con EK4 stock,facendomi andare di traverso anche la pizza....

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
beh, complimenti zio can!
Quindi EK>EG??????????

Quindi EK>EG??????????

-
KostVtec
si, ma adesso che conosci tutti i truchetti del mestiere non avrò vita facile
la prossima volta tutti con i colettori bottati
... ho solo un piccolo rimpianto, che la seconda volta ho acceso il clima, se no saltavano fuori anche 163, se non adirittura 164cv!!!!!!

... ho solo un piccolo rimpianto, che la seconda volta ho acceso il clima, se no saltavano fuori anche 163, se non adirittura 164cv!!!!!!

-
void
- (h)old
- Contatta:
come diceva Mick, alla fine puoi considerare solo (e neanche troppo) le differenze relative tra rullate sullo stesso banco...NIPPONSTYLE ha scritto:comunque a parte tutto...è pazzesco dover spendere migliaia di euro per modificare una macchina (e quindi essere irregiolari per la legge) per arrivare ai cavalli dichiarati e quindi pagare il bollo senza perdere soldi...
PAZZESCO.
se ti interessa sapere il valore assoluto dei cv devi usare un banco motore, in una sala prove, climatizzata , etc etc
diciamo che alla fine i valori mostrati su quel banco non sono neanche poi tanto spietati, anzi... è uno spettacolo vedere dei "cessi" di 10 anni che rullano alla grande, specialmente se confrontati con cose più moderne
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
void ha scritto:... è uno spettacolo vedere dei "cessi" di 10 anni che rullano alla grande, specialmente se confrontati con cose più moderne
Void e Tornato

e si e pronunciato!!

- maxDC2
- HCI member
BubiChan ha scritto:Bellissimo, prima o poi passo lassù

dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO