[4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico

Rispondi
MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 27 gennaio 2011, 14:19

manzo ha scritto:
bagga typeR ha scritto: :sedia :bow :clap
:ride :ride :ride

:ride :ride :ride :ride :sedia
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 27 gennaio 2011, 14:58

Toro-R ha scritto: Il problema non è il cambio ma le frizioni, il cambio in se mi pare tenga sui 700 cv

Per quando riguarda il 5 marce non so quanto possa sopportare la frizione stock, per il TC si vocifera sui 360cv/400 nm prima che inizino a slittare leggermente, di solito con la mappa si procede con un boost + graduale per i cambi SST.

Cmq l'erogazione sia da originale sia da soft tunig, è circa 2500-7600 giri praticamente piatta, complice in piccola parte la turbina T-S e in maggior parte il MIVEC sia su aspirazione che scarico.

La EVO X ha un potenziale allucinante, ancora di + che le altre EVO perchè è si leggermente + pesante, ma ha un telaio molto miglire e rigido ed una trazione favolosa, ed il motore prende molto bene CV e Coppia.
Il problema come sempre è che ci si deve spendere un po di soldi, motivo per cui la mia è in vendita.

Grazie...capisco.
Anzi no, cioè per arrivare a 370cv basta un po' di soft tuning...se dici che il telaio è già OK basta un assetto. No?
Perchè dici che devi spenderci un po' di soldi? Nel senso...con 3000 iuri hai fatto mappa/scarico e assetto in teoria.
Non te lo chiedo per farmi i c@zzi tuoi eh, sia chiaro :asd
...letale come un CalCraccilo

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 27 gennaio 2011, 15:28

avevo scritto un papiro , ma è sparito post crollo connessione ._. :azz

vabbè, comunque, riassumo.

Sono macchine onerose da preparare, non so che modifiche abbia fatto toro ma per girare forte in pista come fa lui con una Mr credo che quanto minimo serva un assetto della madonna (dai 1500 ai 2500 € ? ) dei freni di allah ( dai 1500 ai 3000 € ? ), aumento delle masse radianti del cambio ( ??? €) , preparazione del motore ( dai 1500 ai 100.000 € in base a tasche, esigenze , stato psicologico) , c@zzi e mazzi ...

Per dire un mio amico con la TME dovrebbe essere arrivato a circa 15.000 € solo di motore , deve ancora fare freni e assetto .... le preparazioni intelligenti :asd

Preparare come si deve sti carri armati ci vogliono tanti pleuri, per questo io farò solo lo scarico e metterò l'adesivo malossi ... + 100 cv :teach

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 27 gennaio 2011, 15:47

Tutti quei soldi li spendi pure sulle honda vecchie di 12 anni e ti rende la metà di quello che speravi, credimi :goodboy (me lo faccio dasolo).

Mettiamo che uno vuole liberare la putenza nascosta della Evo X. Per non incorrere in rotture di c@zzo variopinte fa un buon soft tuning, a detta mondo intero si arriva a 360 puledry che in generale bastano quasi sempre, e comunque se uno lo fa per accontentarsi si accontenta comunque un pochino più allegro che i 160 pony :gianni di una Eg6.
1000 iuri di scarico, 1000 iuri di mappa. No?

Poi l'assetto...mettiamo dei tein, 2000 euri e via.
Penso che con quei c@zzo di dischi che ha delle RC8 dovrebbero rendere cazzuta la frenata.
Quindi stiamo a...4500...non è poco sia chiaro, ma è stessa cifra che si spenderebbe con facendo le stesse cose con le Honda catramose.

Joker VTEC

Messaggio da Joker VTEC » giovedì 27 gennaio 2011, 18:04

delta08 ha scritto:per questo io farò solo lo scarico e metterò l'adesivo malossi ... + 100 cv :teach
Quello Polini ti da +120cv, lo sanno tutti :teach

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 27 gennaio 2011, 18:42

BubiChan ha scritto:Tutti quei soldi li spendi pure sulle honda vecchie di 12 anni e ti rende la metà di quello che speravi, credimi :goodboy (me lo faccio dasolo).
è vero ... :asd

Comunque a me per wannabe scarico, ovvero dal catalizzatore fino alla fine con terminale omologato (per me fondamentale) e mappatura fatta con ecutek hanno chiesto 1500 € ... e mi hanno assicurato 350 cv.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 27 gennaio 2011, 19:09

delta08 ha scritto:Comunque a me per wannabe scarico, ovvero dal catalizzatore fino alla fine con terminale omologato (per me fondamentale) e mappatura fatta con ecutek hanno chiesto 1500 € ... e mi hanno assicurato 350 cv.
quindi ha ragione bubi... :angel
con una spesa "contenuta" si riesce a cavare fuori qualcosa di buono...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 28 gennaio 2011, 0:25

BubiChan ha scritto:
Toro-R ha scritto: Il problema non è il cambio ma le frizioni, il cambio in se mi pare tenga sui 700 cv

Per quando riguarda il 5 marce non so quanto possa sopportare la frizione stock, per il TC si vocifera sui 360cv/400 nm prima che inizino a slittare leggermente, di solito con la mappa si procede con un boost + graduale per i cambi SST.

Cmq l'erogazione sia da originale sia da soft tunig, è circa 2500-7600 giri praticamente piatta, complice in piccola parte la turbina T-S e in maggior parte il MIVEC sia su aspirazione che scarico.

La EVO X ha un potenziale allucinante, ancora di + che le altre EVO perchè è si leggermente + pesante, ma ha un telaio molto miglire e rigido ed una trazione favolosa, ed il motore prende molto bene CV e Coppia.
Il problema come sempre è che ci si deve spendere un po di soldi, motivo per cui la mia è in vendita.

Grazie...capisco.
Anzi no, cioè per arrivare a 370cv basta un po' di soft tuning...se dici che il telaio è già OK basta un assetto. No?
Perchè dici che devi spenderci un po' di soldi? Nel senso...con 3000 iuri hai fatto mappa/scarico e assetto in teoria.
Non te lo chiedo per farmi i c@zzi tuoi eh, sia chiaro :asd
Tranqui :)

La mia ha Dowpipe della AMS, skat, mappa, Kit radiatore olio cambio della SSPerformance, pastiglie (ora mi pare RC6 Endurance davanti, cmq ho provato Carbonetic R-spec, RC6, RC8) e RC6 al posteriore e angoli come si deve. Tutto

E per questo va gia + di quanto potessi immaginare, basta pensare ad un 2.15.2 a monza e un 1.25.9 a Franciacorta (con angoli stock, na merda :asd) ed un 8.35 BTG al Ring con 3 persone a bordo, traffico e rallentamento. Se non la guidassi io ma la si da ad uno capace puo fare TRANQUILLAMENTE meglio.

Per un assetto, monoflex ci vanno almeno 2000 euro, poi manca il catback, altri 1000, turbina e intercooler altri 3000 e si ha qualcosa di interessante. Il problema è questo, mi pesa molto meno pagare una bella cifra mensile di Leasing, che sbatterci tutti sti soldi in "botte sole".

Ovviamente tutto questo per uso pista, su strada la mia Megane 1.9dci fa le "stesse cose".
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 3 febbraio 2011, 14:49

Li morte' delta :amore

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 3 febbraio 2011, 15:37

Delta ma l'hai presa ufficiale italiana? O importata?
DIMMI quanto l'hai pagata e indove l'hai presa.

:(

No dai sul serio, in pm magari, però dimmelo.

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 3 febbraio 2011, 15:38

Per favore :sisi

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 3 febbraio 2011, 19:13

BubiChan ha scritto:Delta ma l'hai presa ufficiale italiana? O importata?
DIMMI quanto l'hai pagata e indove l'hai presa.

:(

No dai sul serio, in pm magari, però dimmelo.
auto italiana , già immatricolata , presa da un commerciate di ravenna

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 4 marzo 2011, 20:13

l'assetto inizia a farmi cagare , oggi ho fatto la prima prova speciale , circa 20 km , in strada privata :sesene4 ... volevo fare ecu e scarico ma mi sa che investo i soldi in tubi in treccia, paste e assetto ... certo "investo" è una parola grossa visto mi hanno bloccato i nuovi lavori per via della nuova normativa sul fotovoltaico ... mi sa che mi investo da solo per tirare i soldi della polizza :amore

p.s. ah ho ancora l'olio da rodaggio e sono a quota 4500 km circa , tralatro ne ho misurato la bontà con strumenti appositi (i polpastrelli delle dita .... poi mi sono pulito su un fazzoletto di carta smoccolato poco prima) e il risultato è che è alla frutta per cui anticiperò il tagliando di 1000 km e se mi cagano il c@zzo per la garanzia gli lancio un bidone di vladoil 102 ottani infuocato in reception

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 4 marzo 2011, 20:49

delta08 ha scritto:se mi cagano il c@zzo per la garanzia gli lancio un bidone di vladoil 102 ottani infuocato in reception
fatti un video e poi mettilo su youtube... :amore

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » sabato 5 marzo 2011, 15:56

delta08 ha scritto:l'assetto inizia a farmi cagare , oggi ho fatto la prima prova speciale , circa 20 km , in strada privata :sesene4 ... volevo fare ecu e scarico ma mi sa che investo i soldi in tubi in treccia, paste e assetto ... certo "investo" è una parola grossa visto mi hanno bloccato i nuovi lavori per via della nuova normativa sul fotovoltaico ... mi sa che mi investo da solo per tirare i soldi della polizza :amore

p.s. ah ho ancora l'olio da rodaggio e sono a quota 4500 km circa , tralatro ne ho misurato la bontà con strumenti appositi (i polpastrelli delle dita .... poi mi sono pulito su un fazzoletto di carta smoccolato poco prima) e il risultato è che è alla frutta per cui anticiperò il tagliando di 1000 km e se mi cagano il c@zzo per la garanzia gli lancio un bidone di vladoil 102 ottani infuocato in reception
:asd
:strictlyboosted

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 5 marzo 2011, 22:08

naisbetter ha scritto:
delta08 ha scritto:l'assetto inizia a farmi cagare , oggi ho fatto la prima prova speciale , circa 20 km , in strada privata :sesene4 ... volevo fare ecu e scarico ma mi sa che investo i soldi in tubi in treccia, paste e assetto ... certo "investo" è una parola grossa visto mi hanno bloccato i nuovi lavori per via della nuova normativa sul fotovoltaico ... mi sa che mi investo da solo per tirare i soldi della polizza :amore

:asd
Immagine

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » domenica 6 marzo 2011, 0:06

Fai paste, olio freni e angoli seri e sei a posto, se l'assetto ti sembra una merda le cose sono due:

1. in verità ti chiami Loeb di cognome

2. non hai capito come si comporta l'auto

L'assetto originale va benone, sopratutto in strada :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

delta08

Messaggio da delta08 » domenica 20 marzo 2011, 21:30

Toro-R ha scritto: 2. non hai capito come si comporta l'auto
possibile :asd

comunque venerdì tagliando :teach

delta08

Messaggio da delta08 » lunedì 28 marzo 2011, 16:10

tagliando fatto ... e comunque la macchina smusa quando arrivo in curva tipo un Nike Hercules :(

... novità di sabato pomeriggio ... rimetto in strada l'ep previo restauro completo ... :teach

per cui:

- cambio da sistemare,
- lavaggio degli interni con napalm,
- lavaggio esterni con fosforo bianco,

poi pensavo a fare qualche piccola altra modifica (lo scarico che è 10 anni che dico che lo faccio e l'hondata povero edition) ma ho un budget ristretto :eek

boh vedremo , per adesso devo ANCORA contattare il meccanico per il cambio

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 28 marzo 2011, 16:11

delta08 ha scritto:boh vedremo , per adesso devo ANCORA contattare il meccanico per il cambio
nel 2012 forse ci mette le mani ... :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi