manzo ha scritto:bagga typeR ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
[4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
- MUGENPOWER
- HCI member

- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
- BubiChan
- Hcinnevato

- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
Toro-R ha scritto: Il problema non è il cambio ma le frizioni, il cambio in se mi pare tenga sui 700 cv
Per quando riguarda il 5 marce non so quanto possa sopportare la frizione stock, per il TC si vocifera sui 360cv/400 nm prima che inizino a slittare leggermente, di solito con la mappa si procede con un boost + graduale per i cambi SST.
Cmq l'erogazione sia da originale sia da soft tunig, è circa 2500-7600 giri praticamente piatta, complice in piccola parte la turbina T-S e in maggior parte il MIVEC sia su aspirazione che scarico.
La EVO X ha un potenziale allucinante, ancora di + che le altre EVO perchè è si leggermente + pesante, ma ha un telaio molto miglire e rigido ed una trazione favolosa, ed il motore prende molto bene CV e Coppia.
Il problema come sempre è che ci si deve spendere un po di soldi, motivo per cui la mia è in vendita.
Grazie...capisco.
Anzi no, cioè per arrivare a 370cv basta un po' di soft tuning...se dici che il telaio è già OK basta un assetto. No?
Perchè dici che devi spenderci un po' di soldi? Nel senso...con 3000 iuri hai fatto mappa/scarico e assetto in teoria.
Non te lo chiedo per farmi i c@zzi tuoi eh, sia chiaro
...letale come un CalCraccilo
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
avevo scritto un papiro , ma è sparito post crollo connessione ._.
vabbè, comunque, riassumo.
Sono macchine onerose da preparare, non so che modifiche abbia fatto toro ma per girare forte in pista come fa lui con una Mr credo che quanto minimo serva un assetto della madonna (dai 1500 ai 2500 € ? ) dei freni di allah ( dai 1500 ai 3000 € ? ), aumento delle masse radianti del cambio ( ??? €) , preparazione del motore ( dai 1500 ai 100.000 € in base a tasche, esigenze , stato psicologico) , c@zzi e mazzi ...
Per dire un mio amico con la TME dovrebbe essere arrivato a circa 15.000 € solo di motore , deve ancora fare freni e assetto .... le preparazioni intelligenti
Preparare come si deve sti carri armati ci vogliono tanti pleuri, per questo io farò solo lo scarico e metterò l'adesivo malossi ... + 100 cv
vabbè, comunque, riassumo.
Sono macchine onerose da preparare, non so che modifiche abbia fatto toro ma per girare forte in pista come fa lui con una Mr credo che quanto minimo serva un assetto della madonna (dai 1500 ai 2500 € ? ) dei freni di allah ( dai 1500 ai 3000 € ? ), aumento delle masse radianti del cambio ( ??? €) , preparazione del motore ( dai 1500 ai 100.000 € in base a tasche, esigenze , stato psicologico) , c@zzi e mazzi ...
Per dire un mio amico con la TME dovrebbe essere arrivato a circa 15.000 € solo di motore , deve ancora fare freni e assetto .... le preparazioni intelligenti
Preparare come si deve sti carri armati ci vogliono tanti pleuri, per questo io farò solo lo scarico e metterò l'adesivo malossi ... + 100 cv
- BubiChan
- Hcinnevato

- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
Tutti quei soldi li spendi pure sulle honda vecchie di 12 anni e ti rende la metà di quello che speravi, credimi
(me lo faccio dasolo).
Mettiamo che uno vuole liberare la putenza nascosta della Evo X. Per non incorrere in rotture di c@zzo variopinte fa un buon soft tuning, a detta mondo intero si arriva a 360 puledry che in generale bastano quasi sempre, e comunque se uno lo fa per accontentarsi si accontenta comunque un pochino più allegro che i 160 pony
di una Eg6.
1000 iuri di scarico, 1000 iuri di mappa. No?
Poi l'assetto...mettiamo dei tein, 2000 euri e via.
Penso che con quei c@zzo di dischi che ha delle RC8 dovrebbero rendere cazzuta la frenata.
Quindi stiamo a...4500...non è poco sia chiaro, ma è stessa cifra che si spenderebbe con facendo le stesse cose con le Honda catramose.
Mettiamo che uno vuole liberare la putenza nascosta della Evo X. Per non incorrere in rotture di c@zzo variopinte fa un buon soft tuning, a detta mondo intero si arriva a 360 puledry che in generale bastano quasi sempre, e comunque se uno lo fa per accontentarsi si accontenta comunque un pochino più allegro che i 160 pony
1000 iuri di scarico, 1000 iuri di mappa. No?
Poi l'assetto...mettiamo dei tein, 2000 euri e via.
Penso che con quei c@zzo di dischi che ha delle RC8 dovrebbero rendere cazzuta la frenata.
Quindi stiamo a...4500...non è poco sia chiaro, ma è stessa cifra che si spenderebbe con facendo le stesse cose con le Honda catramose.
...letale come un CalCraccilo
-
Joker VTEC
- Messaggi: 1412
- Iscritto il: giovedì 8 maggio 2008, 0:30
- Località: Roma
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
Quello Polini ti da +120cv, lo sanno tuttidelta08 ha scritto:per questo io farò solo lo scarico e metterò l'adesivo malossi ... + 100 cv
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
è vero ...BubiChan ha scritto:Tutti quei soldi li spendi pure sulle honda vecchie di 12 anni e ti rende la metà di quello che speravi, credimi(me lo faccio dasolo).
Comunque a me per wannabe scarico, ovvero dal catalizzatore fino alla fine con terminale omologato (per me fondamentale) e mappatura fatta con ecutek hanno chiesto 1500 € ... e mi hanno assicurato 350 cv.
- bagga typeR
- HCI member

- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
quindi ha ragione bubi...delta08 ha scritto:Comunque a me per wannabe scarico, ovvero dal catalizzatore fino alla fine con terminale omologato (per me fondamentale) e mappatura fatta con ecutek hanno chiesto 1500 € ... e mi hanno assicurato 350 cv.
con una spesa "contenuta" si riesce a cavare fuori qualcosa di buono...
- Toro-R
- HCI member

- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
Tranqui :)BubiChan ha scritto:Toro-R ha scritto: Il problema non è il cambio ma le frizioni, il cambio in se mi pare tenga sui 700 cv
Per quando riguarda il 5 marce non so quanto possa sopportare la frizione stock, per il TC si vocifera sui 360cv/400 nm prima che inizino a slittare leggermente, di solito con la mappa si procede con un boost + graduale per i cambi SST.
Cmq l'erogazione sia da originale sia da soft tunig, è circa 2500-7600 giri praticamente piatta, complice in piccola parte la turbina T-S e in maggior parte il MIVEC sia su aspirazione che scarico.
La EVO X ha un potenziale allucinante, ancora di + che le altre EVO perchè è si leggermente + pesante, ma ha un telaio molto miglire e rigido ed una trazione favolosa, ed il motore prende molto bene CV e Coppia.
Il problema come sempre è che ci si deve spendere un po di soldi, motivo per cui la mia è in vendita.
Grazie...capisco.
Anzi no, cioè per arrivare a 370cv basta un po' di soft tuning...se dici che il telaio è già OK basta un assetto. No?
Perchè dici che devi spenderci un po' di soldi? Nel senso...con 3000 iuri hai fatto mappa/scarico e assetto in teoria.
Non te lo chiedo per farmi i c@zzi tuoi eh, sia chiaro
La mia ha Dowpipe della AMS, skat, mappa, Kit radiatore olio cambio della SSPerformance, pastiglie (ora mi pare RC6 Endurance davanti, cmq ho provato Carbonetic R-spec, RC6, RC8) e RC6 al posteriore e angoli come si deve. Tutto
E per questo va gia + di quanto potessi immaginare, basta pensare ad un 2.15.2 a monza e un 1.25.9 a Franciacorta (con angoli stock, na merda
Per un assetto, monoflex ci vanno almeno 2000 euro, poi manca il catback, altri 1000, turbina e intercooler altri 3000 e si ha qualcosa di interessante. Il problema è questo, mi pesa molto meno pagare una bella cifra mensile di Leasing, che sbatterci tutti sti soldi in "botte sole".
Ovviamente tutto questo per uso pista, su strada la mia Megane 1.9dci fa le "stesse cose".
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
Li morte' delta 
- BubiChan
- Hcinnevato

- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
Delta ma l'hai presa ufficiale italiana? O importata?
DIMMI quanto l'hai pagata e indove l'hai presa.
No dai sul serio, in pm magari, però dimmelo.
DIMMI quanto l'hai pagata e indove l'hai presa.
No dai sul serio, in pm magari, però dimmelo.
...letale come un CalCraccilo
- BubiChan
- Hcinnevato

- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
auto italiana , già immatricolata , presa da un commerciate di ravennaBubiChan ha scritto:Delta ma l'hai presa ufficiale italiana? O importata?
DIMMI quanto l'hai pagata e indove l'hai presa.
![]()
No dai sul serio, in pm magari, però dimmelo.
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
l'assetto inizia a farmi cagare , oggi ho fatto la prima prova speciale , circa 20 km , in strada privata
... volevo fare ecu e scarico ma mi sa che investo i soldi in tubi in treccia, paste e assetto ... certo "investo" è una parola grossa visto mi hanno bloccato i nuovi lavori per via della nuova normativa sul fotovoltaico ... mi sa che mi investo da solo per tirare i soldi della polizza 
p.s. ah ho ancora l'olio da rodaggio e sono a quota 4500 km circa , tralatro ne ho misurato la bontà con strumenti appositi (i polpastrelli delle dita .... poi mi sono pulito su un fazzoletto di carta smoccolato poco prima) e il risultato è che è alla frutta per cui anticiperò il tagliando di 1000 km e se mi cagano il c@zzo per la garanzia gli lancio un bidone di vladoil 102 ottani infuocato in reception
p.s. ah ho ancora l'olio da rodaggio e sono a quota 4500 km circa , tralatro ne ho misurato la bontà con strumenti appositi (i polpastrelli delle dita .... poi mi sono pulito su un fazzoletto di carta smoccolato poco prima) e il risultato è che è alla frutta per cui anticiperò il tagliando di 1000 km e se mi cagano il c@zzo per la garanzia gli lancio un bidone di vladoil 102 ottani infuocato in reception
- bagga typeR
- HCI member

- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
fatti un video e poi mettilo su youtube...delta08 ha scritto:se mi cagano il c@zzo per la garanzia gli lancio un bidone di vladoil 102 ottani infuocato in reception
- naisbetter
- Moderatore

- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
delta08 ha scritto:l'assetto inizia a farmi cagare , oggi ho fatto la prima prova speciale , circa 20 km , in strada privata... volevo fare ecu e scarico ma mi sa che investo i soldi in tubi in treccia, paste e assetto ... certo "investo" è una parola grossa visto mi hanno bloccato i nuovi lavori per via della nuova normativa sul fotovoltaico ... mi sa che mi investo da solo per tirare i soldi della polizza
p.s. ah ho ancora l'olio da rodaggio e sono a quota 4500 km circa , tralatro ne ho misurato la bontà con strumenti appositi (i polpastrelli delle dita .... poi mi sono pulito su un fazzoletto di carta smoccolato poco prima) e il risultato è che è alla frutta per cui anticiperò il tagliando di 1000 km e se mi cagano il c@zzo per la garanzia gli lancio un bidone di vladoil 102 ottani infuocato in reception
:strictlyboosted
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
naisbetter ha scritto:delta08 ha scritto:l'assetto inizia a farmi cagare , oggi ho fatto la prima prova speciale , circa 20 km , in strada privata... volevo fare ecu e scarico ma mi sa che investo i soldi in tubi in treccia, paste e assetto ... certo "investo" è una parola grossa visto mi hanno bloccato i nuovi lavori per via della nuova normativa sul fotovoltaico ... mi sa che mi investo da solo per tirare i soldi della polizza
p.s. ah ho ancora l'olio da rodaggio e sono a quota 4500 km circa , tralatro ne ho misurato la bontà con strumenti appositi (i polpastrelli delle dita .... poi mi sono pulito su un fazzoletto di carta smoccolato poco prima) e il risultato è che è alla frutta per cui anticiperò il tagliando di 1000 km e se mi cagano il c@zzo per la garanzia gli lancio un bidone di vladoil 102 ottani infuocato in reception

- Toro-R
- HCI member

- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
Fai paste, olio freni e angoli seri e sei a posto, se l'assetto ti sembra una merda le cose sono due:
1. in verità ti chiami Loeb di cognome
2. non hai capito come si comporta l'auto
L'assetto originale va benone, sopratutto in strada
1. in verità ti chiami Loeb di cognome
2. non hai capito come si comporta l'auto
L'assetto originale va benone, sopratutto in strada
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
possibileToro-R ha scritto: 2. non hai capito come si comporta l'auto
comunque venerdì tagliando
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
tagliando fatto ... e comunque la macchina smusa quando arrivo in curva tipo un Nike Hercules
... novità di sabato pomeriggio ... rimetto in strada l'ep previo restauro completo ...
per cui:
- cambio da sistemare,
- lavaggio degli interni con napalm,
- lavaggio esterni con fosforo bianco,
poi pensavo a fare qualche piccola altra modifica (lo scarico che è 10 anni che dico che lo faccio e l'hondata povero edition) ma ho un budget ristretto
boh vedremo , per adesso devo ANCORA contattare il meccanico per il cambio
... novità di sabato pomeriggio ... rimetto in strada l'ep previo restauro completo ...
per cui:
- cambio da sistemare,
- lavaggio degli interni con napalm,
- lavaggio esterni con fosforo bianco,
poi pensavo a fare qualche piccola altra modifica (lo scarico che è 10 anni che dico che lo faccio e l'hondata povero edition) ma ho un budget ristretto
boh vedremo , per adesso devo ANCORA contattare il meccanico per il cambio
- Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18846
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: [4B11Tubbo] - delta08 + Evo X = Panico
nel 2012 forse ci mette le mani ...delta08 ha scritto:boh vedremo , per adesso devo ANCORA contattare il meccanico per il cambio
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html