Viaggio in Giappone

Appuntamenti e ritrovi fra amici
Rispondi
sentinella
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 12:44

Viaggio in Giappone

Messaggio da sentinella » sabato 29 luglio 2006, 12:07

Ho provato a contattare Nico in pm perchè pensavo sarebbe stato meglio se avesse aperto lui una nuova discussione a proposito, però ho dei problemi con i pm quindi prendo l' iniziativa.
Chi verrebbe in giappone la prossima primavera?

Ve lo chiedo con questo anticipo mostruoso perchè la casa potrebbe essere un problema, vista l' alta adesione. :meco
Le case in giappone sono piuttosto piccine, e quando ho proposto questa cosa non immaginavo questo successone. Una casa sola potrebbe non bastare per tutti, se superiamo la decina... Un amico a cui estorcere una casa lo trovo, due o tre non so!!! Prendendo la cosa con molto anticipo però si può rimediare. Io sono disposta anche a stringermi, non so voi.

Passiamo alle cose pratiche.
Nel calcolare l' importo mi sono basata su quello che ho speso io più il costo dei voli di un mese fa circa.
-900 ? calcolatele per l' aereo (possibilmente JAL, io sono stata benissimo), magari becchiamo pure lo sconto comitiva;
-30 ? al giorno per mangiare vi permetteranno di tornare a casa con le manigliette dell' amore per lui e con una ciambellina in più per lei; quindi 30x10=300
- gli spostamenti: cercando un buon compromesso tra praticità e risparmio si può viaggiare senza spendere troppo (lo shinkansen come vi ho già detto scordatevelo che costa da solo mezzo viaggio aereo); calcolando che la casa dovrebbe essere a distanza treno urbano da tokyo, l' unico vero spostamento sarebbe un pullman notturno per kyoto (fattibile e già fatto); più gli spostamenti urbani con i mezzi pubblici e i trasferimenti aeroportuali facciamo 300 ? circa.
-calcoliamo qualcosa come 100 a capa per la casa (ma questo è un dato del tutto indicativo e dipenderà soprattutto da quanti siamo).
Fanno 1600.

Per i prezzi che vi ho indicato sopra sono sicura al 100%, per la casa ho bisogno di sapere il prima possibile quanti siamo per allargare eventualmente la ricerca e/o supplicare altre persone... :bow
Proviamo a fare un' ipotetica lista? Inizio con me e il maritozzo, dateve da fa! Grazie! ;)

Angelica
John

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » sabato 29 luglio 2006, 12:13

slurp.. ma tu sei giapponese?
CRX 100% STOCK.

sentinella
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 12:44

Messaggio da sentinella » sabato 29 luglio 2006, 12:24

No... Sono figlia di una francese nata in tunisia di origini italiane e di un italiano di origini spagnole, ho una zia cecoslovacca, amici di molte nazionalità, un marito con padre italiano e madre statunitense di origini pellirosse, francesi, scozzesi e italiane, più una zia giapponese... :teach

Ma che c'entra la mia genealogia con le adesioni? :sosp
SOLO INTERESSATI A PARTECIPARE PLEASE! :nono

Pepposole
Imperatore
Messaggi: 5162
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
Località: Jambella Storitto
Contatta:

Messaggio da Pepposole » sabato 29 luglio 2006, 17:19

ci sono

:teach

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » sabato 29 luglio 2006, 20:40

:amore


primavera... quindi marzo aprile maggio....



possibile......
ed ora.. Tourer

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 30 luglio 2006, 11:46

sentinella ha scritto:No... Sono figlia di una francese nata in tunisia di origini italiane e di un italiano di origini spagnole, ho una zia cecoslovacca, amici di molte nazionalità, un marito con padre italiano e madre statunitense di origini pellirosse, francesi, scozzesi e italiane, più una zia giapponese... :teach

Ma che c'entra la mia genealogia con le adesioni? :sosp
SOLO INTERESSATI A PARTECIPARE PLEASE! :nono
ah non avevo nemmeno capito che eri una donna... no chiedevo per curiosità, date le informazioni cosi precise che avevi dato anche in un altro topic :imba
CRX 100% STOCK.

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » domenica 30 luglio 2006, 13:22

io fitto..dovremmo essere io un'amica e er bucion :amore

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » domenica 30 luglio 2006, 22:05

Dove, quando e quanti...ho una specie di loculo a tokyo e magari ci si organizza :teach
...letale come un CalCraccilo

Treno84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1178
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
Località: Near Riva d/Garda

Messaggio da Treno84 » lunedì 31 luglio 2006, 0:19

Fitto al 90 per cento....forse pure con la sorellina.



PS: vi amo tutti!!! :love :love :love

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 31 luglio 2006, 11:15

sentinella, al limite mandami delle mail

hondaclubitalia AT fastwebnet.it

ad ogni modo.........farò di tutto x esserci :good

primavera sarebbe?febbraio?marzo?aprile?maggio?vabbè, se decidiamo ci sono !!!

1600.......piu' action figure......piu' giochi nintendo ds.........magari un wii japponese............un kimono..............un doraemon gigante............un paio di mutandine usate japponesi............:ride :ride :ride :ride :ride

ok con 2000/2500 ci stiamo :asd

azz no, da gino devo andare, almeno x rubargli qualche baffetto :asd

:amore

Pistoworld
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 15:46
Località: Venice

Messaggio da Pistoworld » lunedì 31 luglio 2006, 20:51

Fanatismo da Tokyo drift... :teach

Scherzo :asd :asd non uccidetemi :tatata !!!

Comq dato che non potrei economicamente sopportarlo vi dono tutta la mia invidia e faccio solo una richiesta:

Reportage fotografico indimenticabile.

Buon Viaggio a tutti

nanibus81
Messaggi: 494
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 14:34

Messaggio da nanibus81 » lunedì 31 luglio 2006, 22:29

io e ragazza presenti, sentinella fammi sapere bene il periodo, ottimo il caffe

SoundpassioN
Messaggi: 298
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 11:01
Località: Osaka : Japan

Messaggio da SoundpassioN » lunedì 31 luglio 2006, 22:38

io forse ci sarò... ma per gli affari miei... boh... devo ancora vedere....
cmq farò di tutto per incontrarvi se sarò in quel di tokyo!

:meco

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » lunedì 31 luglio 2006, 23:06

Per i fatti atuoi? A Tokio c'e' la tua gelateria preferita per caso? :bana :ride

Rastal
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 15:01
Località: Torino Miraflowers
Contatta:

Messaggio da Rastal » martedì 1 agosto 2006, 2:04

il passaporto quanto tempo prima bisogna averlo? :teach

sentinella
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 12:44

Messaggio da sentinella » martedì 1 agosto 2006, 17:56

Innanzitutto grazie della partecipazione!

Allora...

Una casetta l' ho rimediata, ma c' entrano 7/8 persone MAX (PURTROPPO C'E' UN BAGNO SOLO), e calcolate che solo noi siamo già in 3. Quindi 4/5 di voi sarebbero sistemati (sempre ovviamente se vi va di stringervi); se effettivamente i partecipanti saranno di più o avete altre esigenze, tocca cercarne un' altra (ma non dovrebbe essere un problema). Magari BubiChan riuscissi a darci una mano anche tu! :amore
Per esigenze intendo soprattutto le coppie (i fidanzatini che cercano un nido d' amore tutto per loro si troveranno a dividere la stanza con uno o magari due poveri malcapitati!) :asd
Un' altra cosa: sapete tutti che in giappone si dorme per terra vero? Si stende un futon o un sacco a pelo sul tatami e passa la paura, ma dovete essere disposti! Il letto proprio non c'è! :nono

La casa che abbiamo si trova a chiba, a circa 3/4 d'ora di treno metropolitano da tokyo, quindi abbastanza comoda visto che parliamo di una città enorme che passa dai 10 ai 12 milioni di persone in mezza giornata.
Unico problema di chiba: c'è una breve interruzione notturna del servizio ferroviario extraurbano: quindi dopo una certa ora o si torna a casa col bus oppure ci si gusta tokyo by night fino alle 5. Per me non è un problema, anzi (di notte tokyo non è roma! :alcool ) non so per voi, fatemi sapere!


Poi...
Il periodo in cui abbiamo la possibilità di partire (o meglio, il periodo in cui colei che ha le chiavi di casa ha la possibilità di partire) è una decina di giorni che includono pasqua prossima (8 aprile); la data precisa la sapremo appena esce il calendario degli esami della facoltà di veterinaria dove studiamo, credo intorno a novembre/dicembre.

Infine, ho trovato dei biglietti per pasqua 2007 della british airways, dobbiamo prenotare relativamente presto (per fine gennaio): 834 euro tasse incluse, ma forse si può fare di meglio.

Questo è quanto, per ora.

Fatemi più che altro sapere se vi va bene la sistemazione: è spartana, è piccola, ma è ECONOMICA.
Se no troviamo qualcos' altro!

Per quel che riguarda il visto puoi entrare in giappone con il semplice passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data d' ingresso (es. se partiamo il 6 aprile 2007 il passaporto non può riportare data di scadenza prima del 6 ottobre 2007).

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 1 agosto 2006, 18:15

:amore

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 1 agosto 2006, 19:04

sposto in RADUNI cosi ci organizziamo x bene :good

sentinella
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 12:44

Messaggio da sentinella » martedì 1 agosto 2006, 19:21

Ok, facciamo la lista copia-incolla di quelli sicuri al 100% e di quelli in forse?
Se devo cercare un' altra casa devo sapere almeno indicativamente per quante persone prenderla, quindi fate i bravi! :angel
Prima mi fate sapere, meglio trovo la casa!!! Thanks.
Noi 3 ovviamente sicuri:

Angelica
John
Jennifer

decapitate
Avatar utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 13:18
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggio da decapitate » martedì 1 agosto 2006, 20:02

Molto, molto interessante, ma la permanenza di quanto è? (quanto stiamo la insomma)

Rispondi