News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
-
luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
-
Contatta:
Messaggio
da luchetto » domenica 17 giugno 2007, 21:46
Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi...
Un'Audi è uscita..x fortuna x un incauto montaggio della gomma da parte dei meccanici

,altrimenti sarebbero arrivate prima e seconda.
Al secondo posto la sorpresa peugeot con l'HDI Fap
è finita...
http://www.lemans.org/24heuresdumans/pa ... il_fr.html
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
-
Contatta:
Messaggio
da giovagt » domenica 17 giugno 2007, 21:56
luchetto ha scritto:Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi..
è finita...

se non vincono ad una 24h dove devono vincere?
le gare di durata è una di quelle categorie dove il fatto di essere diesel e quindi di fare meno fermate ai box porta ad un bel vantaggio..............
-
simolude
- (h)old

- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Messaggio
da simolude » domenica 17 giugno 2007, 22:05
infatti
-
SoNiK
- Admin

- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Messaggio
da SoNiK » domenica 17 giugno 2007, 23:53
Sì ma non è tanto quello il problema..tanto la pubblicità che ne faranno..nella mente della gente comune il diesel sta diventando sinonimo di sportività..questo è il problema.
Inoltre il diesel sta cercando da tempo di farsi spazio anche nelle altre competizioni,comprese quelle con gare sprint..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
-
Contatta:
Messaggio
da luchetto » lunedì 18 giugno 2007, 5:12
Ok Giova,ma è stata anche l'unica vettura,esclusa la Peugeot...a nn aver avuto in gara nessun problema meccanico
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Messaggio
da valvolin » lunedì 18 giugno 2007, 8:14
Veramente non consumano tanto meno del benzina.
Semmai il vero problema è che siamo a davide contro golia.
Ossia pegeut e audi vs piccoli team.
Questa è la verità.

-
bekcs-civic
- Messaggi: 288
- Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 13:32
Messaggio
da bekcs-civic » lunedì 18 giugno 2007, 18:16
luchetto ha scritto:Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi...
Un'Audi è uscita..x fortuna x un incauto montaggio della gomma da parte dei meccanici

,altrimenti sarebbero arrivate prima e seconda.
Al secondo posto la sorpresa peugeot con l'HDI Fap
è finita...
http://www.lemans.org/24heuresdumans/pa ... il_fr.html
Comunque le audi erano 3, meno male che ne sono uscite 2... Nei primi giri erano 1?,2?e3?

-
Cunili
- (h)old

- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Messaggio
da Cunili » lunedì 18 giugno 2007, 19:13
il diesel è purtroppo il futuro
------------------------
Ha da tornà BANFONE
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
-
Contatta:
Messaggio
da giovagt » lunedì 18 giugno 2007, 19:16
secondo me no
e infatti i nuovi benzina di tutte le marche ne sono la dimostrazione
-
luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
-
Contatta:
Messaggio
da luchetto » lunedì 18 giugno 2007, 20:00
L'unico VERO problema,e che nn si pendono tanti soldi x il benzina come x lo sviluppo dei Diesel...una volta esaurito il parco macchine e sfruttato a dovere il diesel...tornerà alla ribalta il benzina...e il consumatorer ricomprerà i cari vecchi benzina...(mio parere)
-
ZON
- (h)old

- Messaggi: 8512
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
- Località: Badile's Ghetto / Las vegas
Messaggio
da ZON » lunedì 18 giugno 2007, 21:25
cmq 404 orari la 908 fap

joni
-
void
- (h)old

- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
-
Contatta:
Messaggio
da void » martedì 19 giugno 2007, 7:51
ma dai ragazzi, dio $%?%$?
ma cosa scrivete ?
I diesel a le mans vincono per regolamento... le restizioni applicate al naftone non sono neanche paragonabili (come ordine di grandezza) a quelle applicate sui benza...
se ci fosse pari "regolamento" il benza sarebbe avanti di giri e giri...
altra cosa... ma chi ha detto che consumano tanto meno ? si parla di 1 giro in più ogni 27 nelle migliori delle ipotesi... che non è poco ma , ripeto, con un regolamento così (guardate le restrizioni all'aspirazione) c'è anche poco da discutere
-
AliEN61
- HCI member

- Messaggi: 10492
- Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
- Località: Lanciano Vecchia
Messaggio
da AliEN61 » martedì 19 giugno 2007, 15:17
Cunili ha scritto:il diesel è purtroppo il futuro
domani voglio svegliarmi e sentire che il diesel non esiste e che mi sono sognato tutto

A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
skyturnedred
- HCI member

- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » mercoledì 20 giugno 2007, 17:58
quoto void...se liberassero un pò le flange dei benza...i risultati sarebbero diversi.
non consumano meno, per ammissione della stessa audi, e anzi sono limitate a livello di coppia per non demolire la trasmissione.
anzi no nricordo chi, dopo la prima vittoria dell'audi l'anno scorso, diceva che a guidarle non si riusciva a cambiare bene ad orecchio...perchè il rumore non si sentiva...CIOè, UNA GARA SENZA L'EMOZIONE DEL SUONO...già solo per questo boccio i diesel.
-
void
- (h)old

- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
-
Contatta:
Messaggio
da void » giovedì 21 giugno 2007, 8:15
sì ... ma dato che nei motori da competizione la potenza è data principalmente da quanta aria riescono a "respirare"... e, se non ricordo male, i naftoni a le mans hanno il 40% di superficie di aspirazione in più rispetto ai benza... beh... significa (a spanne) avere 40% in più di cv e coppia
-
SoNiK
- Admin

- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Messaggio
da SoNiK » giovedì 21 giugno 2007, 13:19
Ha ragione void!! Anche nei campionati minori i diesel sono privilegiati proprio per incentivarne lo sviluppo. Anche nei regolamenti dei vari campionati turismo permettono l'uso di vetture diesel..solo che mentre i benzina possono arrivare a 2.000 di cilindrata le diesel possono arrivare a 3.5..tanto per fare un banale esempio.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » giovedì 21 giugno 2007, 16:25
Il regolamento LeMans dice:
5500cc turbo per i diesel
6000cc Aspirato o 4000 turbo per i Benza.
Serbatoi:
81l per i diesel
90l per i benza
Flangitaure:
Ci sono dele lunge tabelle che non stò qui a coppiare che più vai su di cilindrata, più piccola è la flangia + limite di pressione se turbo per i Benza.
Per i Diesel ci sono 2 opzioni a seconda della cilindrata:
Flangia grande ma più diversi limiti delle pressioni turbo o pressione libera flangie in base alla cilindrata.
(le flangie dei Diesel sono sempre + grandi delle flange dei benza.
Il benzina + potente era un 4500 aspirato delle Pescarolo o il 3500 turbo Audi della Lola.
Le Audi e Peugeot Diesel erano dei 5500.
-
luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
-
Contatta:
Messaggio
da luchetto » giovedì 21 giugno 2007, 21:45
fare un paragone tipo un 2000 a benza contro un 3000 diesel ,stradale,potrebbe rendere l'idea o no?
xchè se fosse accettabile,nn c'è tutta sta differenza su strada
-
skyturnedred
- HCI member

- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » venerdì 22 giugno 2007, 18:02
eh, come no...un 2l ha nella media 150cv, mentre un 3l turbo diesel orami ne fa 200 e passa...voglio vedere se avessero messo le r8 dell'audi a benza...
è una porcata.
-
luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
-
Contatta:
Messaggio
da luchetto » venerdì 22 giugno 2007, 19:54
Nella media un 2l ha ...veramente 170-180CV...