Anche SPA ci lascia..
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SoNiK
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Anche SPA ci lascia..
Come anticipato qualche settimana fa,è ufficiale..niente SPA nel 2006..la FIA sembra non abbia approvato il budget degli organizzatori..complimenti alla FIA di sto c@zzo e a quel frocio di Ecclestone che stanno distruggendo sempre più la F1 e non solo
Prossime vittime,da qui al 2007, una tra Monza e Imola e una tra Nurburgring e Hockenheim..
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- Mick Doohan
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mettiamocela via ragazzi ...
... in tutti i paesi in cui non si potrà fare pubblicità al tabacco, vedremo sempre meno F1 ...
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Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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SoNiK
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Mick ma quello non è più un problema! Infatti ormai gli sponsor tabaccai sono stati tutti banditi,anche la West si è tirata indietro..resiste ancora la marlboro che però non crea mai problemi quando si tratta di oscurare i marchi sulle livree della Ferrari..il problema è che Ecclestone vuole cancellare più GP possibili dall'Europa per inserire a calendario GP del medio oriente e dell'Asia dove ci sono più soldi da fare su..
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Binsyoo
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Le corse su pista SONO la F1!!!
E' sempre stato così, è il massimo traguardo per ogni pilota e le F1 sono la massima espressione di un veicolo a 4 ruote da corsa.
Il WTCC è solo un autoscontro dove per sorpassare basta mandare in testacoda l'auto che ti sta davanti.
Quello che porta a fare questi discorsi secondo me non è la F1 in s? ma quello che hanno fatto diventare la F1!
Piste orrende ma "sicure" così non ci si scandalizza se muore un pilota. Poi se continuamente ne muoino in rally, raid, gare in salita ecc, chissene, non si vede in tv e quindi quei morti non esistono.
Dopo aver massacrato anche i circuiti storici in nome della sicurezza (a questo punto meglio la perdita di Spa ma la sua conservazione) si è raggiunta l'impossibilità per i piloti di emergere sui predetti circuiti visto che di tecnico ormai non hanno nulla. Poi se una partenza a Montecarlo sbagliata significa disintegrare il 60% delle auto quello non conta perch? a Montecarlo si fa passerella fra potenti, si stringono accordi e la sicurezza non conta più. Ipocriti buffoni!
Continui cambiamenti ai regolamenti peraltro con regole tecniche sbagliate che hanno portato all'impossibilità per auto di 5 sec. al giro più veloci di fare un sorpasso.
Gestione spudorato-affaristica di Ecclestone ma qui il tempo ci darà giocoforza una mano.
Questi sono i motivi che hanno portato a disamorarsi della F1. Le sportellate del WTCC sono divertenti ma l'emozione delle vecchie gare di F1 sono altro, peccato che i più giovani non si possano consolare nemmeno con i ricordi.
Quello di cui ha bisogno la F1 è solo un ritorno alle origini, al puro spirito delle competizioni dove rischio e gloria vanno a braccetto per portare i piloti e le loro auto nella leggenda.
IMHO
E' sempre stato così, è il massimo traguardo per ogni pilota e le F1 sono la massima espressione di un veicolo a 4 ruote da corsa.
Il WTCC è solo un autoscontro dove per sorpassare basta mandare in testacoda l'auto che ti sta davanti.
Quello che porta a fare questi discorsi secondo me non è la F1 in s? ma quello che hanno fatto diventare la F1!
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Dopo aver massacrato anche i circuiti storici in nome della sicurezza (a questo punto meglio la perdita di Spa ma la sua conservazione) si è raggiunta l'impossibilità per i piloti di emergere sui predetti circuiti visto che di tecnico ormai non hanno nulla. Poi se una partenza a Montecarlo sbagliata significa disintegrare il 60% delle auto quello non conta perch? a Montecarlo si fa passerella fra potenti, si stringono accordi e la sicurezza non conta più. Ipocriti buffoni!
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Questi sono i motivi che hanno portato a disamorarsi della F1. Le sportellate del WTCC sono divertenti ma l'emozione delle vecchie gare di F1 sono altro, peccato che i più giovani non si possano consolare nemmeno con i ricordi.
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SoNiK
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Cody Mamak
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Eccola la F1.....
http://web.tiscali.it/alcarboni/gilles%20villeneuve.htm
E l'altro grandissimo, secondo me l' ULTIMO VERO PILOTA:
altro che la CAGATA che fanno oggi ( sono MOLTO appassionato ai GP...e non potrebbe essere altrimenti, abito a 20 km da Imola...e ogni volta che correva qualche mezzo nell'autodromo DA CASA sentivo l'audio portato dal vento... ora non si sente + un caxxo tra regole anti rumore e caxxi e maxxi... )
http://web.tiscali.it/alcarboni/gilles%20villeneuve.htm
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SoNiK
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cosa c'entra Craxi?
Cmq dai,si possono fare discorsi infiniti su chi è il più bravo pilota del mondo nella storia della F1,ma escludere Schumi dal giro degli "ultimi veri piloti" mi sembra eccessivo..ricordate agli albori della sua carriera che mezzi guidava? La gente,ahimè,ci si ammazzava..e lui invece vinceva..
Cmq dai,si possono fare discorsi infiniti su chi è il più bravo pilota del mondo nella storia della F1,ma escludere Schumi dal giro degli "ultimi veri piloti" mi sembra eccessivo..ricordate agli albori della sua carriera che mezzi guidava? La gente,ahimè,ci si ammazzava..e lui invece vinceva..
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Cody Mamak
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Mi spiace Nik , ma tra i mezzi che guidavano Senna o Villeneuve o Arnoux o Prost o l' Alesi degli albori o uno qualunque dei VERI PILOTI e quello che portava in giro Schumi , c'è un abisso...lì c'era già elettronica, e tanta... Non so se ti ricordi che le Williams vennero persino squalificate per l'uso dell'elettronica nelle sospensioni.... e infatti poi le hanno messe tutti e è stato l'inizio della fine
Poi che sia cmq un pilota meglio di tanti altri attuali ok....ma NON è nemmeno lontanamente paragonabile a un Senna ad esempio (e Senna le auto su cui poi è venuto su shumi le portava...e infatti stava davanti a tutti.... :missingstrama ).
I piloti di oggi per quanto bravi, non sarebbero capaci a fare 10 giri con le F1 che ha portato Senna o Piquet o Arnoux (....senza andare a pescare un asso com'era Gilles: che poi non abbia vinto molto quest'ultimo è un altro discorso...ma prova a cercare qualche filmato di come riusciva a portare i mezzi che aveva sotto il sedere.... e in che condizioni riusciva a guidare...altro che una gomma a terra ) senza avere dei GROSSI problemi...ma ve lo ricordate com'erano guidati quei mezzi? Gli anni del Turbo... STICAZZI che un perfettino come Shumi (che ribadisco, considero cmq il migiore della nuova generazione) sarebbe riuscito a portare una macchina del genere....
EDIT:
Nik ma dove l'hai visto craxi??
Poi che sia cmq un pilota meglio di tanti altri attuali ok....ma NON è nemmeno lontanamente paragonabile a un Senna ad esempio (e Senna le auto su cui poi è venuto su shumi le portava...e infatti stava davanti a tutti.... :missingstrama ).
I piloti di oggi per quanto bravi, non sarebbero capaci a fare 10 giri con le F1 che ha portato Senna o Piquet o Arnoux (....senza andare a pescare un asso com'era Gilles: che poi non abbia vinto molto quest'ultimo è un altro discorso...ma prova a cercare qualche filmato di come riusciva a portare i mezzi che aveva sotto il sedere.... e in che condizioni riusciva a guidare...altro che una gomma a terra ) senza avere dei GROSSI problemi...ma ve lo ricordate com'erano guidati quei mezzi? Gli anni del Turbo... STICAZZI che un perfettino come Shumi (che ribadisco, considero cmq il migiore della nuova generazione) sarebbe riuscito a portare una macchina del genere....
EDIT:
Nik ma dove l'hai visto craxi??
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mi dispiace ma non sono d'accordo cody... per me si commettono gravi errori a "mitizzare" il passato.
è un po' come parlare di pelè e shevchenko.
senna ha preso BADILATE SUI DENTI da schumacher.
Pelè (mitico) farebbe RIDERE in confronto anche solo a gattuso...
sono epoche diverse, progresso diverso... venivano richieste abilità diverse... e INFERIORI.
sul fatto che le nuove f1 (tanto per restare in tema) siano più facili da guidare... per carità, chi dice di no ?
e nessuno ha mai pensato che è proprio per questo che ad oggi è DANNATAMENTE difficile "svettare" ?
bisogna essere più perfetti di una volta... probabilmente un senna adesso sarebbe a metà schieramento (Esagero volutamente)... un prost farebbe ridere... e così via.
La realtà (per me) è che più avanti si va, più i limiti si alzano.. .e più per "svettare" bisogna essere speciali.
le f1 che guidava senna erano molto FISICHE, c'era il cambio manuale, c'era il volante granitico... ma non anvano UNA SEGA rispetto a quelle di adesso... siete così sicuri che uno schuimacher di adesso non regga un gp di quei tempi ? A mio avviso scende ed è pronto per farne un'altro... mentre un bel "senna" sarebbe in difficoltà come tutti gli altri per finirne 1.
sia chiaro sono cose che non sapremo mai, ma se invece di senna e schumy parliamo del circus in generale... secondo me i piloti di adesso (per quanto possano non piacere) sono MOLTO più veloci di quelli di una volta.
è un po' come parlare di pelè e shevchenko.
senna ha preso BADILATE SUI DENTI da schumacher.
Pelè (mitico) farebbe RIDERE in confronto anche solo a gattuso...
sono epoche diverse, progresso diverso... venivano richieste abilità diverse... e INFERIORI.
sul fatto che le nuove f1 (tanto per restare in tema) siano più facili da guidare... per carità, chi dice di no ?
e nessuno ha mai pensato che è proprio per questo che ad oggi è DANNATAMENTE difficile "svettare" ?
bisogna essere più perfetti di una volta... probabilmente un senna adesso sarebbe a metà schieramento (Esagero volutamente)... un prost farebbe ridere... e così via.
La realtà (per me) è che più avanti si va, più i limiti si alzano.. .e più per "svettare" bisogna essere speciali.
le f1 che guidava senna erano molto FISICHE, c'era il cambio manuale, c'era il volante granitico... ma non anvano UNA SEGA rispetto a quelle di adesso... siete così sicuri che uno schuimacher di adesso non regga un gp di quei tempi ? A mio avviso scende ed è pronto per farne un'altro... mentre un bel "senna" sarebbe in difficoltà come tutti gli altri per finirne 1.
sia chiaro sono cose che non sapremo mai, ma se invece di senna e schumy parliamo del circus in generale... secondo me i piloti di adesso (per quanto possano non piacere) sono MOLTO più veloci di quelli di una volta.
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Mistostretto
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un giorno o l'altro mi tocca scoparmi voide nessuno ha mai pensato che è proprio per questo che ad oggi è DANNATAMENTE difficile "svettare" ?
ragazzi, proprio per via di tutta questa elettronica con conseguente appiattimento dei valori, e' necessario levarsi il cappello di fronte a uno che ha vinto cosi tanto, piu di ogni altro pilota al mondo. Propruio perche le auto da f1 sono guidabilissime, 'facili', che serve il manico per estrarne il massimo della potenzialita, e vincere. e vincere. e rivincere. e ancora. ancora. ancora. (sono palloso? no e' che ne ha vinti anche pi di cosi, e parlo di mondiali)
senna e villeneuve era due piloti di cuore. Prost era di cervello, oltre che di manico, sapeva fare i conti. Shumacher credo proprio che non stia a meta strada, credo proprio che SIA tutti e due.
E per curiosita', andate a riguardarvi la cassetta di ITALIA-GERMANIA, 3-1, finale dei mondiali dell'82.
Troverete INCREDIBILE che si giocasse a calcio cosi: lenti. fermi. da sonno. fisicita zero. pochi falli. contrasti morbidi. Le cose cambiano, oggi uno ZICO o un PAOLO ROSSI sarebbe in grado di fermarli anche un difensore del Lugano. Le cose cambiano...
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SoNiK
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Cody ma che stai a dì?? Schumi ha debuttato con una Jordan nel 91 e nel 94 ha vinto il mondiale..l'anno in cui a Imola il futuro neo campione del mondo Barrichello rischiò di uccidersi nelle libere del venerdì,il giorno dopo Ratzemberger è tragicamente scomparso..uno poteva pensare potesse essere un problema di esperienza mista a scarse finanze che hanno causato quell'incidente,invece il giorno dopo l'ha seguito il campione dei campioni su quella che doveva essere la miglior macchina della piazza,e poi Wendlinger finì in coma due settimane dopo finendo la sua carriera in F1 a Montecarlo uscendo dal tunnel e di lì a poco stessa sorte toccò al futuro campione del mondo Mika Hakkinen nelle libere di Adelaide,riprendendo la carriera solo per puro miracolo..diciamoci la verità..le auto in cui ha esordito e colto le prime vittorie Schumacher sono state le ultime vetture "da kamikaze" scese in pista in F1,e lui su quelle macchine ha vinto,ha umiliato i rivali sull'asciutto ma anche sul bagnato CON LE GOMME DA ASCIUTTO..e lui vinceva,poi ha avuto una pausa più per colpa della Ferrari che sue per poi ricominciare a vincere con auto più vicine a quelle di oggi..se vogliamo Schumy ha anzi dimostrato di saper essere più forte della tecnologia,dei cambiamenti e del progresso..e sono convinto come void che sarebbe l'unico oggi a saper fare magie anche con le auto di una volta..ancora!
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Cody Mamak
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Non so, mi spiace ma stavolta, mitizzazione o meno, non riesco a credere che Shumi sarebbe capace di fare quello che fecero a metà anni 80 i tanti duellanti dell'epoca....pensate al GP del Belgio (mi sembra fosse quello...) , in cui Arnoux e Pironi si fecero 1-2 giri a macchine appaiate, con le gomme a contatto tra loro.... e ci sarebbero tanti altri esempi, basti pensare in che condizioni spesso Villeneuve portava al traguardo la Ferrari dell'epoca...senza alettoni, ma anche senza ruote e sospensione, oppure senza muso o ancora mi ricordo immagini di una volta che arrivò al traguardo con tutto il muso a 90? in verticale, senza una ruota anteriore , sotto la pioggia battente....in una condizione in cui NON vedeva la pista di fronte a sè...
Il fatto che le macchine oggi sono migliori appiattisce la curva della difficoltà verso l'alto? OK allora come mai tolti i primi....boh, 5 dello schieramento odierno, ci sono distacchi ABISSALI con i piloti successivi? E non ditemi che è colpa del mancato sviluppo delle scuderie...spesso abbiamo visto gente come Barrichello (visto che Nik lo tira in ballo) partire dalla 12a posizione con Shumi in Pole... e così via tanti altri....
Voglio solo dire che si, sicuramente Shumi è un bravo pilota, ma secondo me mentre un pilota del passato riuscirebbe a adattarsi alle auto odierne, e a essere probabilmente MOLTO più veloce di come correva con le auto "vecchie" .....mi spiace ma resto convinto che il contrario NON sia possibile....
Ah per chi diceva che Senna ne ha prese tante da Shumi...boh...
http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/1991 (anno di debutto di Shumi)
http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/1992 (Senna è a 3 punti...ok ma guardate le vittorie e le pole del brasiliano)
http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/1993 (qui torna a essere dietro Shumi)
E direi che è chiaro che il 1994 non si può considerare, visto che Senna è morto a Imola dopo 3 GP....
Ah Nik, che fossero auto killer quelle della seconda metà degli anni 90....mah...secondo me è molto + plausibile che semplicemente grazie all'elettronica che era arrivata, le auto andassero parecchio + forte, mentre i circuiti NON erano stati adeguati come vie di fuga e disegno delle curve...
Ed ecco una tabellina (scusate se insisto con Imola, ma è l'unico posto in cui sono andato praticamente sempre a vederli correre...e quindi ho esperienza diretta delle modifiche perchè MI RICORDO com'era il tracciato, oltre che leggerlo sulle pagine con google...) con i tempi in gara :
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/ ... ificazioni Senna Campione
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/ ... ificazioni Shumi Campione
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/ ... ificazioni Shumi Campione
Ora, non mi pare che i tempi non siano confrontabili...e Imola E' un circuito che negli anni ha subito MOLTE modifiche a causa degli incidenti o di richieste dei piloti stessi....
Il fatto che le macchine oggi sono migliori appiattisce la curva della difficoltà verso l'alto? OK allora come mai tolti i primi....boh, 5 dello schieramento odierno, ci sono distacchi ABISSALI con i piloti successivi? E non ditemi che è colpa del mancato sviluppo delle scuderie...spesso abbiamo visto gente come Barrichello (visto che Nik lo tira in ballo) partire dalla 12a posizione con Shumi in Pole... e così via tanti altri....
Voglio solo dire che si, sicuramente Shumi è un bravo pilota, ma secondo me mentre un pilota del passato riuscirebbe a adattarsi alle auto odierne, e a essere probabilmente MOLTO più veloce di come correva con le auto "vecchie" .....mi spiace ma resto convinto che il contrario NON sia possibile....
Ah per chi diceva che Senna ne ha prese tante da Shumi...boh...
http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/1991 (anno di debutto di Shumi)
http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/1992 (Senna è a 3 punti...ok ma guardate le vittorie e le pole del brasiliano)
http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/1993 (qui torna a essere dietro Shumi)
E direi che è chiaro che il 1994 non si può considerare, visto che Senna è morto a Imola dopo 3 GP....
Ah Nik, che fossero auto killer quelle della seconda metà degli anni 90....mah...secondo me è molto + plausibile che semplicemente grazie all'elettronica che era arrivata, le auto andassero parecchio + forte, mentre i circuiti NON erano stati adeguati come vie di fuga e disegno delle curve...
Ed ecco una tabellina (scusate se insisto con Imola, ma è l'unico posto in cui sono andato praticamente sempre a vederli correre...e quindi ho esperienza diretta delle modifiche perchè MI RICORDO com'era il tracciato, oltre che leggerlo sulle pagine con google...) con i tempi in gara :
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/ ... ificazioni Senna Campione
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/ ... ificazioni Shumi Campione
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/ ... ificazioni Shumi Campione
Ora, non mi pare che i tempi non siano confrontabili...e Imola E' un circuito che negli anni ha subito MOLTE modifiche a causa degli incidenti o di richieste dei piloti stessi....
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SoNiK
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tra il 94 e il 2004 l'autodromo di Imola in alcune parti è diventato un tracciato del tutto diverso,a partire proprio dal Tamburello che era un curvone veloce dove si guadagnava velocità come fosse un rettilineo,quindi no..non sono paragonabili..sarebbe come paragonare i tempi di Monza di prima del 99 e quelli di oggi.. elettronica ne avevano meno di quanto ricordi Cody..erano molto più vicine alle auto degli anni '80 che non a quelle di oggi..forse forse avevano l'abs ma in merito ho pochi ricordi ma sicuramente NON avevano TCS (introdotto nel 2001 a stagione in corso credo a Barcellona) nè launch control e se non ricordo male nella metà degli anni '90 l'elettronica sulle sospensioni fu abolita..ricordo che dopo l'incidente di Wendlinger l'opinione pubblica insorse contro Ecclestone e gli organi della FIA proprio perchè avevano arrestato l'evoluzione dell'elettronica in F1 proprio quando le slick avevano raggiunto livelli di performance elevatissimi per quel periodo (infatti di lì a poco furono introdotte le scanalature e le gomme anteriori più grandi uguali alle posteriori) e di motore avevano già se non ricordo male circa 700 cavalli,quindi non si può dire che fossero macchine inferiori come impegno fisico e mentale alle auto degli anni '80..logico che certi duelli gomma contro gomma non si potevano più fare perchè con 700 cavalli andavi a finire in tribuna,ma se guardi quanti campioni hanno rischiato di lasciarci le penne e quanti purtroppo ce le hanno lasciate sul serio,credo che questo dato sia un'indice molto evidente di quanto fossero cazzuti quei mezzi..
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cody i distacchi 'abissali' mediamente vengono inflitti per superiorita' tecnica della macchina, fatto salvo ovviamente errori particolare dei piloti o colpi di sfiga.
E' la forumla uno, non si scherza, canno la pressione delle gomme di due decimi o meno e ti danno mezzo secondo al giro. In una gara alla fine diventa un distacco abissale.
Il vero distacco abissale da guardare, sono le vittorie complessive di schumacher e senna, e prost... e paragonarle agli altri. I campionissimi l'abisso lo scavano li. Shumacher sono 10 anni che sta scavando...
E' la forumla uno, non si scherza, canno la pressione delle gomme di due decimi o meno e ti danno mezzo secondo al giro. In una gara alla fine diventa un distacco abissale.
Il vero distacco abissale da guardare, sono le vittorie complessive di schumacher e senna, e prost... e paragonarle agli altri. I campionissimi l'abisso lo scavano li. Shumacher sono 10 anni che sta scavando...
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SoNiK
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quoto misto,anche perchè se è vero che restano improbabili certi paragoni tra piloti di epoche diverse,è vero anche che quando un pilota vince 7 titoli e un altro ne vince 3 o 4 forse un pò di differenza c'è..e non venitemi a dire che Schumacher ha combattuto contro un numero di rivali inferiori perchè sarà anche vero che Schumacher di volta in volta si è ritrovato a lottare contro un solo pilota (D.Hill,Hakkinen,Raikkonen) e non c'era vera e propria bagarre..però c@zzo..con la Benetton Ford lui umiliò una Williams all'avanguardia,per non parlare dei suoi trionfi contro la McLaren,forse la macchina di livello maggiore di tutta la storia della F1 che univa un grandissimo pilota (sempre sottostimato IMHO) come Hakkinen,un grandissimo scudiero come Coulthard (che sarà un pilota scarso ma lento non è e non rompe mai i coglioni come Barrichello o Irvine) a una squadra eccezionale come la McLaren Mercedes innovativa e all'avanguardia e con il miglior progettista aerodinamico di sempre; Newey..con i due pedali del freno,il passo lungo,quella differenza abissale rispetto alle altre,visibile a occhio nudo, che avevano nel saltare sui cordoli..ricordatevi nel 98 e nel 99 quando partivano dalla prima fila una attaccata all'altra e rifilavano UN MINUTO e rotti al terzo..normalmente Schumacher..ecco..Schumacher ha combattuto (e spesso battuto) quella McLaren (da lì prese il nome di freccia d'argento)..è un pò una vittoria di Davide su Golia ma spesso nessuno ci pensa..
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