MOTOGP 2009

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 29 ottobre 2009, 16:49

Toro-R ha scritto:Si ma sono anche 800 (sia pure "prototipi") contro 1000
si toro, però le GP hanno quasi il doppio dei cv ;)
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 29 ottobre 2009, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Toro-R » giovedì 29 ottobre 2009, 16:52

KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:Si ma sono anche 800 (sia pure "prototipi") contro 1000
si toro, però con quasi il doppio de cv ;)

Mi sa, allora cosa hanno le SBK 120 cv :ride :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 29 ottobre 2009, 16:56

:sosp :sbonk
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Toro-R » giovedì 29 ottobre 2009, 17:01

Cosa fai quelle faccie :azz

Calcola che le Motogp 1000 avevano all'incirca 240 cv ora mi pare che le 800 ne abbiano 230, sempre grossomodo.

Se è come tu dici, che una Motogp ha quasi il doppio dei cv, se la matematica non è una opinione una SBK ne avrà circa 120

Oppure vuoi contraddire anche questo :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 29 ottobre 2009, 17:07

Una SBK ne ha 190-200 ... la grossa differenza la fanno le gomme (Pirelli usa la stessa tecnologia delle gomme stradali) e i telai (quelli SBK sono "uguali" a quelli di serie).
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Toro-R » giovedì 29 ottobre 2009, 17:12

Si ma vallo a spiegare al FENOMENO :ride


Cmq non so dove avevo letto quanto costava una moto SBK e una Motogp, la differenza era DISARMANTE qualcosa tipo SBK 100'000 euro contro il 1'000'000 della motogp (tanto per far capire)
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 29 ottobre 2009, 17:39

Toro-R ha scritto:Si ma vallo a spiegare al FENOMENO :ride


Cmq non so dove avevo letto quanto costava una moto SBK e una Motogp, la differenza era DISARMANTE qualcosa tipo SBK 100'000 euro contro il 1'000'000 della motogp (tanto per far capire)
caro guarda che sei tu che volevi far apparire le 2 moto come molto simili... o almeno così hai lascaito intendere :good
MOTORPUNX ha scritto:Al di là del fatto che Rossi non penso abbia niente da dimostrare avendo vinto tutto con tutto,2 tempi compresi quando ancora l'elettronica non aiutava dei mongoli tipo Lorenzo ad andare forte....non vedo la SBK come serie per piloti bolliti,quanto la MotoGP una serie tipo la F1>una palla con piloti fighetti che rompono il c@zzo ad ogni difficoltà,senza parlare della differenza di spettacolarità>se non c'è Rossi che tira fuori dal cappello qualche numero è morte cerebrale.Una gara di SBK ne vale 3 di Moto GP.Se guardiamo i tempi è ovvio che la SBK vada piu' piano ma non di tanto
Losail....... Corser........... 1.58.053.......Lorenzo...1.53.927
P.Island.... Bayliss.......... 1.31.493........Stoner.....1.28.665
Valencia.... Neukirchner... 1.33.805.......Rossi........1.31.002
Assen.........Bayliss...........1.38.355.......Stoner......1.33.520
Misano.........Corser...........1.35.993.......Stoner......1.33.378
Brno...........Bayliss...........1.58.345.......Rossi.........1.56.191
Donington.....Bayliss..........1.30.370........Pedrosa...1.27.676
Toro-R ha scritto:Si ma sono anche 800 (sia pure "prototipi") contro 1000
ho scritto quasi il doppio per estremizzare... l'erogazione di una moto GP è un'altro pianetta rispetto a una SBK..
A maggior la ragione una moto GP (scadente) costa 1'000'000€ una vincente ne costa il doppio... quindi non è minimamente paragonabile con una SBK.. (e la differenza non è quindi sono telaio e gomme)
E non è solo questione gomme... 3-5 secondi al giro infatti sono un' enormità...
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 29 ottobre 2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 29 ottobre 2009, 17:41

Toro-R ha scritto:Cmq non so dove avevo letto quanto costava una moto SBK e una Motogp, la differenza era DISARMANTE qualcosa tipo SBK 100'000 euro contro il 1'000'000 della motogp (tanto per far capire)
era stato detto più volte a fuori giri su italia1..
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Binsyoo » giovedì 29 ottobre 2009, 19:31

Si ma io non parlavo di prestazioni della Moto. La MotoGp è un prototipo contro una derivata ma di più alta cilindrata. La MotoGp è più potente ma 30cv significano poco è più la possibilità di trasmettere la potenza a terra a fare la differenza insieme a quella di frenare più forte. In percorrenza siamo lì.
Ma io parlavo dei piloti e non dei mezzi. Le SBK sono moto sicuramente più facili sia da mettere a posto e da guidare per avvicinarsi al loro limite. Le GP come tutti i veicoli da corsa, sono più veloci ma solo in mano a piloti all'altezza della loro raffinatezza tecnica che altrimenti diventa uno svantaggio.
Piloti che vengono da mezzi più sofisticati ottengono più facilmente risultati su mezzi più semplici che non viceversa. Ed è per questo, ripeto, che anche piloti di secondo piano della GP sono diventati fra i migliori in SBK mentre campioni del mondo della SBK hanno fatto magre figure in GP. Questo non lo dico io ma gli annali con i risultati.
Lo spettacolo con questo ragionamento non c'entra proprio nulla, quello dipende solo dal livellamento delle prestazioni di mezzi e piloti non dalle loro capacità, anche dei bambini sulle minimoto fanno alle volte più spettacolo delle GP.

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 29 ottobre 2009, 19:42

Binsyoo ha ragione è aggiungo che la differenza di preparazione, "il manico" lo sono diventati guidando le 2T già quando sono arrivate le 4T si sono "livellati" di più i tempi... E praticamente dimezzate la cadute...
Guidare un prototipo 250 2T o una 500 2T in modo competitivo, ti fa crescere le balle belle grandi.. :asd
Per fare una paragone, ricordo ancora quando melandri (poi ripetuto anche da altri) disse che una 250 2T andava di più di un 1000 stradale... qualcosa vorrà anche dire
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 29 ottobre 2009, 20:07

Su questo sono d'accordo con voi,quando c'erano i 2T chi aveva il manico si vedeva davvero,i 4T sono di partenza piu' facili come erogazione,soprattutto adesso che l'elettronica aiuta la trazione,pero' quello che voglio capire è come mai in GP ci sono 2-3 piloti che viaggiano e dietro per la maggior parte delle gare è un deserto.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Binsyoo » giovedì 29 ottobre 2009, 23:36

perchè sono tutti ex campioni del mondo su moto ufficiali? :ehm

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Toro-R » mercoledì 4 novembre 2009, 8:14

Ho appena letto sulla Gazzetta, che Spies gareggierà a Valencia con una Yamaha, che arriva direttamente dal Giappone, in teoria quindi ufficiale.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 4 novembre 2009, 9:45

Toro-R ha scritto:Ho appena letto sulla Gazzetta, che Spies gareggierà a Valencia con una Yamaha, che arriva direttamente dal Giappone, in teoria quindi ufficiale.
:asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Toro-R » mercoledì 4 novembre 2009, 9:48

Allora la cosa si fa molto interessante :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 4 novembre 2009, 10:00

Toro-R ha scritto:Allora la cosa si fa molto interessante :amore
ma valuta che guidare per la prima volta una M1 (ok ha fatto un paio di GP con quel scassone della Suzuki), è un pò diverso che farlo sulla R1, i parametri su cui puoi giocare sono tanti di più.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Toro-R » mercoledì 4 novembre 2009, 10:04

Ma appunto, perchè se va male, amen, deve imparare un sacco di cose, ma se va bene ne vedremo delle belle...
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Looka » mercoledì 4 novembre 2009, 13:53

io SPERO vivamente di vederne delle belle, Spies non sarà alla pari dei 4 "che fanno un altro mestiere" ma se impara in fretta come ha fatto fino ad ora l'anno prossimo saranno volatili per diabetici :amore
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

GioEvodreamer
Messaggi: 2235
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da GioEvodreamer » mercoledì 4 novembre 2009, 14:07

uhm...

anch'io spero che l'anno prossimo ci siano scintille, ma purtroppo è già successo altre volte che i fenomeni della sbk non riuscissero ad andare bene in motogp....

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: MOTOGP 2009

Messaggio da Looka » mercoledì 4 novembre 2009, 16:16

si ma il fenomeno spies quest'anno ha vinto in sbk senza nemmeno conoscere metà delle piste del campionato, cerchiamo di essere ottimisti dai :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi