si toro, però le GP hanno quasi il doppio dei cvToro-R ha scritto:Si ma sono anche 800 (sia pure "prototipi") contro 1000
MOTOGP 2009
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 29 ottobre 2009, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MOTOGP 2009
KeTaMiNa ha scritto:si toro, però con quasi il doppio de cvToro-R ha scritto:Si ma sono anche 800 (sia pure "prototipi") contro 1000
Mi sa, allora cosa hanno le SBK 120 cv
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MOTOGP 2009
Cosa fai quelle faccie
Calcola che le Motogp 1000 avevano all'incirca 240 cv ora mi pare che le 800 ne abbiano 230, sempre grossomodo.
Se è come tu dici, che una Motogp ha quasi il doppio dei cv, se la matematica non è una opinione una SBK ne avrà circa 120
Oppure vuoi contraddire anche questo
Calcola che le Motogp 1000 avevano all'incirca 240 cv ora mi pare che le 800 ne abbiano 230, sempre grossomodo.
Se è come tu dici, che una Motogp ha quasi il doppio dei cv, se la matematica non è una opinione una SBK ne avrà circa 120
Oppure vuoi contraddire anche questo
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
Una SBK ne ha 190-200 ... la grossa differenza la fanno le gomme (Pirelli usa la stessa tecnologia delle gomme stradali) e i telai (quelli SBK sono "uguali" a quelli di serie).
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MOTOGP 2009
Si ma vallo a spiegare al FENOMENO
Cmq non so dove avevo letto quanto costava una moto SBK e una Motogp, la differenza era DISARMANTE qualcosa tipo SBK 100'000 euro contro il 1'000'000 della motogp (tanto per far capire)
Cmq non so dove avevo letto quanto costava una moto SBK e una Motogp, la differenza era DISARMANTE qualcosa tipo SBK 100'000 euro contro il 1'000'000 della motogp (tanto per far capire)
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
caro guarda che sei tu che volevi far apparire le 2 moto come molto simili... o almeno così hai lascaito intendereToro-R ha scritto:Si ma vallo a spiegare al FENOMENO
Cmq non so dove avevo letto quanto costava una moto SBK e una Motogp, la differenza era DISARMANTE qualcosa tipo SBK 100'000 euro contro il 1'000'000 della motogp (tanto per far capire)
MOTORPUNX ha scritto:Al di là del fatto che Rossi non penso abbia niente da dimostrare avendo vinto tutto con tutto,2 tempi compresi quando ancora l'elettronica non aiutava dei mongoli tipo Lorenzo ad andare forte....non vedo la SBK come serie per piloti bolliti,quanto la MotoGP una serie tipo la F1>una palla con piloti fighetti che rompono il c@zzo ad ogni difficoltà,senza parlare della differenza di spettacolarità>se non c'è Rossi che tira fuori dal cappello qualche numero è morte cerebrale.Una gara di SBK ne vale 3 di Moto GP.Se guardiamo i tempi è ovvio che la SBK vada piu' piano ma non di tanto
Losail....... Corser........... 1.58.053.......Lorenzo...1.53.927
P.Island.... Bayliss.......... 1.31.493........Stoner.....1.28.665
Valencia.... Neukirchner... 1.33.805.......Rossi........1.31.002
Assen.........Bayliss...........1.38.355.......Stoner......1.33.520
Misano.........Corser...........1.35.993.......Stoner......1.33.378
Brno...........Bayliss...........1.58.345.......Rossi.........1.56.191
Donington.....Bayliss..........1.30.370........Pedrosa...1.27.676
ho scritto quasi il doppio per estremizzare... l'erogazione di una moto GP è un'altro pianetta rispetto a una SBK..Toro-R ha scritto:Si ma sono anche 800 (sia pure "prototipi") contro 1000
A maggior la ragione una moto GP (scadente) costa 1'000'000€ una vincente ne costa il doppio... quindi non è minimamente paragonabile con una SBK.. (e la differenza non è quindi sono telaio e gomme)
E non è solo questione gomme... 3-5 secondi al giro infatti sono un' enormità...
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 29 ottobre 2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
era stato detto più volte a fuori giri su italia1..Toro-R ha scritto:Cmq non so dove avevo letto quanto costava una moto SBK e una Motogp, la differenza era DISARMANTE qualcosa tipo SBK 100'000 euro contro il 1'000'000 della motogp (tanto per far capire)
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: MOTOGP 2009
Si ma io non parlavo di prestazioni della Moto. La MotoGp è un prototipo contro una derivata ma di più alta cilindrata. La MotoGp è più potente ma 30cv significano poco è più la possibilità di trasmettere la potenza a terra a fare la differenza insieme a quella di frenare più forte. In percorrenza siamo lì.
Ma io parlavo dei piloti e non dei mezzi. Le SBK sono moto sicuramente più facili sia da mettere a posto e da guidare per avvicinarsi al loro limite. Le GP come tutti i veicoli da corsa, sono più veloci ma solo in mano a piloti all'altezza della loro raffinatezza tecnica che altrimenti diventa uno svantaggio.
Piloti che vengono da mezzi più sofisticati ottengono più facilmente risultati su mezzi più semplici che non viceversa. Ed è per questo, ripeto, che anche piloti di secondo piano della GP sono diventati fra i migliori in SBK mentre campioni del mondo della SBK hanno fatto magre figure in GP. Questo non lo dico io ma gli annali con i risultati.
Lo spettacolo con questo ragionamento non c'entra proprio nulla, quello dipende solo dal livellamento delle prestazioni di mezzi e piloti non dalle loro capacità, anche dei bambini sulle minimoto fanno alle volte più spettacolo delle GP.
Ma io parlavo dei piloti e non dei mezzi. Le SBK sono moto sicuramente più facili sia da mettere a posto e da guidare per avvicinarsi al loro limite. Le GP come tutti i veicoli da corsa, sono più veloci ma solo in mano a piloti all'altezza della loro raffinatezza tecnica che altrimenti diventa uno svantaggio.
Piloti che vengono da mezzi più sofisticati ottengono più facilmente risultati su mezzi più semplici che non viceversa. Ed è per questo, ripeto, che anche piloti di secondo piano della GP sono diventati fra i migliori in SBK mentre campioni del mondo della SBK hanno fatto magre figure in GP. Questo non lo dico io ma gli annali con i risultati.
Lo spettacolo con questo ragionamento non c'entra proprio nulla, quello dipende solo dal livellamento delle prestazioni di mezzi e piloti non dalle loro capacità, anche dei bambini sulle minimoto fanno alle volte più spettacolo delle GP.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
Binsyoo ha ragione è aggiungo che la differenza di preparazione, "il manico" lo sono diventati guidando le 2T già quando sono arrivate le 4T si sono "livellati" di più i tempi... E praticamente dimezzate la cadute...
Guidare un prototipo 250 2T o una 500 2T in modo competitivo, ti fa crescere le balle belle grandi..
Per fare una paragone, ricordo ancora quando melandri (poi ripetuto anche da altri) disse che una 250 2T andava di più di un 1000 stradale... qualcosa vorrà anche dire
Guidare un prototipo 250 2T o una 500 2T in modo competitivo, ti fa crescere le balle belle grandi..
Per fare una paragone, ricordo ancora quando melandri (poi ripetuto anche da altri) disse che una 250 2T andava di più di un 1000 stradale... qualcosa vorrà anche dire
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: MOTOGP 2009
Su questo sono d'accordo con voi,quando c'erano i 2T chi aveva il manico si vedeva davvero,i 4T sono di partenza piu' facili come erogazione,soprattutto adesso che l'elettronica aiuta la trazione,pero' quello che voglio capire è come mai in GP ci sono 2-3 piloti che viaggiano e dietro per la maggior parte delle gare è un deserto.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: MOTOGP 2009
perchè sono tutti ex campioni del mondo su moto ufficiali?
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MOTOGP 2009
Ho appena letto sulla Gazzetta, che Spies gareggierà a Valencia con una Yamaha, che arriva direttamente dal Giappone, in teoria quindi ufficiale.
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
Toro-R ha scritto:Ho appena letto sulla Gazzetta, che Spies gareggierà a Valencia con una Yamaha, che arriva direttamente dal Giappone,in teoriaquindi ufficiale.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MOTOGP 2009
Allora la cosa si fa molto interessante
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
ma valuta che guidare per la prima volta una M1 (ok ha fatto un paio di GP con quel scassone della Suzuki), è un pò diverso che farlo sulla R1, i parametri su cui puoi giocare sono tanti di più.Toro-R ha scritto:Allora la cosa si fa molto interessante
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MOTOGP 2009
Ma appunto, perchè se va male, amen, deve imparare un sacco di cose, ma se va bene ne vedremo delle belle...
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
io SPERO vivamente di vederne delle belle, Spies non sarà alla pari dei 4 "che fanno un altro mestiere" ma se impara in fretta come ha fatto fino ad ora l'anno prossimo saranno volatili per diabetici
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
GioEvodreamer
- Messaggi: 2235
- Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
uhm...
anch'io spero che l'anno prossimo ci siano scintille, ma purtroppo è già successo altre volte che i fenomeni della sbk non riuscissero ad andare bene in motogp....
anch'io spero che l'anno prossimo ci siano scintille, ma purtroppo è già successo altre volte che i fenomeni della sbk non riuscissero ad andare bene in motogp....
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: MOTOGP 2009
si ma il fenomeno spies quest'anno ha vinto in sbk senza nemmeno conoscere metà delle piste del campionato, cerchiamo di essere ottimisti dai
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!