Acura a Lemans

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Acura a Lemans

Messaggio da void » giovedì 13 aprile 2006, 8:27

Acura/Honda va a Le-Mans

The American Le Mans Series got a huge boost Wednesday with the announcement in New York by the Acura division of American Honda Motor that it plans to enter the ALMS series in 2007 - with the ultimate goal of racing in the premier LMP1 class at Le Mans! The announcement marks the first factory motorsports program for the Acura brand in its 20-year history.

In the words of John Mendel, senior VP of Auto Operations for Acura, "Our entry as a full factory team in the American Le Mans Series will accurately reflect Acura's position as a leader in automotive performance and technology."

The Acura ALMS program features the first race engine developed from scratch by Honda Performance Development in California, which also supplies engines to the Indy Racing League.

By the sounds of it, Acura is in sports car competition for the long haul. In 2007, Acura powerplants will power multiple LMP2 chassis from Lola and Courage, as a prelude to development of a complete Acura LMP1 chassis and engine package to compete in the ALMS and ultimately at Le Mans. Acura's LMP2s will debut at the 2007 Twelve Hours of Sebring in March, and testing will begin this summer.

Acura has competed in the upper echelons of sports car racing before, although never as a full factory effort. Acura engines powered Spice cars in the IMSA Camel Lights series to three consecutive championships in the early '90s.

N2O
Messaggi: 746
Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 11:13
Località: Pescara Beach

Messaggio da N2O » giovedì 13 aprile 2006, 14:27


Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 13 aprile 2006, 18:16

"Cara, ho comprato una spider. Adesso vendo la casa per pagarla".

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » giovedì 13 aprile 2006, 20:13

Si', ma tanto c'e' l'R10 :( :(

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 13 aprile 2006, 21:29

a diesel pure

:asd :asd :asd
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » venerdì 14 aprile 2006, 0:10

L'Audi gliele darà di santa ragione nelle gare di durata....
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » venerdì 14 aprile 2006, 7:57

Ma tanto il Naftone esploderà Prima della fine :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 15 aprile 2006, 18:24

Toro-R ha scritto:Ma tanto il Naftone esploderà Prima della fine :asd :asd
:asd :asd :asd :asd Speriamo!!!

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » sabato 15 aprile 2006, 23:09

La R10 nella gara di Sebring sempre della Le Mans series(mi pare),ha bastonato a destra e a manca .....purtroppo :( :(
che tristezza

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

..

Messaggio da AssoTop » domenica 16 aprile 2006, 17:49

Chi visse sperando, mori' non si puo' dire..

FORZA HONDA !!!

E cmq i naftoni si avvantaggiano di un regolamento "truccato" .. parita' di cilindrata e possibile utilizzo del turbocompressore..

Mi spiace ma non e' giusto.. i naftoni per me restano inferiori finche' non passano con pari cilindrata e senza turbo (o turbo a tutti)..

Nel superturismo era 2,0 l turbo vs. 3'000 aspirato.. tanto per dare un'idea..

byez,

AssO

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » lunedì 17 aprile 2006, 16:47

Mentre il regolamento "LeMans" come funziona esattamente?
L'unica cosa ce so' per certa e' che il Wankel in quanto a cilindrata va' moltiplicato per 1,6, anziche' per tre come sarebbe logico, per i diesel e turbo come funziona? 3000 turbo benza o?

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 18 aprile 2006, 8:07

attenzione!

le r10 a sebring hanno vinto... ma erano l'unica auto con supporto "ufficiale"

e la concorrenza era RIDICOLA.

infatti in audi stessi sono preoccupati perchè 2 auto hanno fatto 1o e 2ndo posto in qualifica...
ma in gara (seppure una 12 ore!) è arrivata una sola audi... l'altra ha devastato il cambio.

e non è un buon segno

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » martedì 18 aprile 2006, 20:14

Ma non aveva fuso perche' si era sporcato un radiatore raccogliendao merdazza in pista?
Sapevo che gli unici problemi che aveva dato l'enorme coppia era stato un consumo eccessivo delle gomme posteriori, pero' rimane un ipotesi molto molto plausibile...
Rimane il fatto che nonposso valutare il regolamento :p

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

Messaggio da antonio » martedì 27 giugno 2006, 21:01

void ha scritto:attenzione!
......ma in gara (seppure una 12 ore!) è arrivata una sola audi... l'altra ha devastato il cambio.

e non è un buon segno
Mi sembra di aver letto che nelle passate edizioni si poteva sostituire il cambio, ora ? vietato, e un naftone ha talmente tanta coppia che le sollecitazioni trasmesse al cambio...

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » venerdì 30 giugno 2006, 9:51

Fate usare alla Honda i pistoni ovali e vedete dove se lo mette il naftone... :strama

Rispondi